Marc Jacobs – Le Marc Liquid Lip Crayon

Bentornati sul blog!
Quando ho visto per la prima volta il rossetto di Marc Jacobs Liquid Lip Crayon devo ammettere che ho letto un paio di volte la descrizione. Un rossetto fatto a matita, cremoso e con l’effetto di un rossetto liquido… è possibile? Mossa dalla mia consueta curiosità (e da uno sconto Sephora) ho deciso di provarlo. C’è un motivo aggiuntivo per il mio acquisto, io con i rossetti liquidi ho sempre delle difficoltà e davvero poche formule hanno, su di me, una resa ottimale. Ora vi racconto come è andata con questo…

confezione

dettaglio

Innanzitutto ho scelto la colorazione Night Mauves, un malva dai riflessi viola lilla. Ho acquistato il Liquid Lip Crayon online e mi aspettavo un colore leggermente diverso soprattutto perché pensavo fosse opaco e non metallizzato. E’ comunque una bella tonalità ed anche particolare ma, se ne avete la possibilità, meglio vederli dal vivo.

swatch

labbra

La confezione è in plastica, tutta nera con un tondo centrale che riprende il colore del rossetto. Idea semplice ma utile per chi magari ne possiede diversi. Una cosa che mi ha fatto sorride è che sul tappo c’è un’etichetta che fa presente che è a scatto. Può sembrare una cosa banale ma se non si sente il “click” vuole dire che il tappo non è fissato bene e rischia di togliersi. La forma è quella di una matita auto-temperante. Ha un odore vagamente vanigliato ma si percepisce solo annusando il prodotto.

Quando si applica il Liquid Lip Crayon si percepisce una texture morbida e cremosa, scorre facilmente sulle labbra ed il colore è pieno e pigmentato. Lo trovo di facile applicazione e non tende a sbordare. La cosa strana è che, quando lo si stende, si ha la sensazione che sia quasi liquido, come se si sciogliesse.
Su di me ci mette un po’ ad asciugarsi e fissarsi e purtroppo, dopo un poco, inizia a farmi la riga al centro delle labbra. Non mi da la sensazione di secchezza ma tende a screpolarsi leggermente diventando meno uniforme. Non è totalmente confortevole perché io sulle labbra lo sento anche se ho provato di peggio. Ha una durata medio/bassa ma penso sia un problema principalmente mio perché non ho mai trovato nessun rossetto che riesca a darmi la sicurezza di una lunga tenuta.

Il Liquid Lip Crayon è un nì. Non posso bocciarlo totalmente perché in parte mi piace e sto continuando ad utilizzarlo per vedere se cambiando stagione (l’ho preso a febbraio) si comporta diversamente. D’altra parte non ha, su di me, quelle performance che avrei voluto. Lo colloco a metà strada tra un rossetto classico e un rossetto liquido, con pregi e difetti di entrambi. Al momento è un rimandato.

I Liquid Lip Crayon hanno un prezzo di 25€ e sono acquistabili da Sephora. La confezione contiene 2 g di prodotto con un PAO di 12 mesi. E’ un prodotto Made in Italy.

Se avete provato questi rossetti sarei curiosa di sapere la vostra esperienza.
A presto!

INCI

Ingredienti: DIMETHICONE, MICA, SYNTHETIC WAX, OCTYLDODECANOL, CAPRYLYL METHICONE, DICALCIUM PHOSPHATE, HYDROGENATED STYRENE/METHYL STYRENE/INDENE COPOLYMER, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, AROMA/FLAVOR, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, TIN OXIDE, TOCOPHEROL, LECITHIN, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, ASCORBYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL OLEATE, CITRIC ACID. MAY CONTAIN (+/-): TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492), RED 28 LAKE (CI 45410), YELLOW 5 LAKE (CI 19140), RED 7 (CI 15850), BLUE 1 LAKE (CI 42090).

Rispondi