Bentornati sul blog!
Quando al Cosmoprof 2018 sono stata omaggiata del Cofanetto “Gioia e Splendore” di Dr. Hauschka non potevo che essere più felice. Oltre ad amare molto questa azienda, questa deliziosa scatolina contiene due dei prodotti di cui non posso fare a meno: uno stick per labbra ed un mascara.
Ho subito messo in uso entrambi perché ero curiosissima di provarli ed ora sono pronta per parlarvene.
Diciamocelo, per vendere bene un prodotto non è necessario solo un bel pack ma anche un nome accattivante. La scelta di chiamare questo cofanetto “Gioia e Splendore” penso sia azzeccatissima perché insieme al colore della confezione e allo stile grafico, da una sensazione di positivo. Da regalare, o regalarsi, trasmettono un messaggio di calore. Sono dettagli sui quali mi soffermo perché non sono così scontati.
La scatola è interamente in cartone, una volta rimossi i prodotti e la base sui cui appoggiano si può riciclare il cofanetto. Me lo avete già sentito dire: mi piace dare una seconda vita agli oggetti.
La confezione è diventata il mio nuovo porta-campioncini
Sono una consumatrice compulsiva di Stick per Labbra da che ho memoria. Se c’è una cosa che non riesco a sopportare è la sensazione di avere le labbra che tirano e quando sono poco idratata è la prima zona che ne risente, soprattutto sul contorno.
Ho sempre un lip balm che mi accompagna, anche quando sono a casa ne ho sempre uno in tasca e qui nasce il mio primo fattore di valutazione. Un balsamo per labbra deve essere compatto, non si deve sciogliere se lo porto con me. Mi capita, con alcuni, che a causa del calore si ammorbidiscano troppo e quando li si applica rilasciano troppo prodotto.
Quello di Dr. Hauschka vince tranquillamente la prova e si porta a casa il primo punto a favore.
La cosa veramente fondamentale però è che idratino perché è il loro lavoro. Da quando uso questo stick non sento l’esigenza di applicarlo spesso perché persiste e non si volatilizza nel giro di poco.
Mi lascia le labbra morbide e con una bella sensazione. Aggiungiamoci un ottimo INCI e questo prodotto per me è super approvato.
Solitamente non uso Mascara biologici o con buon ingredienti. La verità è che non mi è capitato spesso di comprarli seppur vorrei rimediare anche in questo campo. Intanto ho provato questo di Dr. Hauschka che promette di volumizzare le ciglia.
Il colore è nero ma non uno dei più pieni che io abbia visto anche se va a colorare bene le ciglia. Ha una texture abbastanza liquida che ha il vantaggio di evitare la formazione di grumi durante l’applicazione.
Si asciuga velocemente e non mi è mai capitato che si stampasse e, nonostante lo scovolino sia piuttosto grande, non mi sono mai sporcata. Devo però dire che con i mascara me la cavo piuttosto bene e raramente faccio dei danni. Esiste anche nella versione marrone e viola, quest’ultimo colore mi ha subito fattore venire in mente che potrebbe essere perfetto con la Collezione primaverile 2018 “Purple Light”.
Il potere volumizzante non è eclatante e con gli ombretti scuri l’effetto sulle ciglia si minimizza molto. Il risultato è un trucco molto naturale ma si cerca qualcosa di più evidente questo mascara non ce la fa. Ho provato a fare più passate ma poi le ciglia tendono a radunarsi e ad appiccicarsi fra loro.
Per contro durante la giornata tiene benissimo, non cadono pezzettini e si strucca facilmente.
Dopo varie riflessioni mi sono resa conto che sarei curiosa di provare questa formula con un altro tipo di scovolino perchè forse è lui che non riesce ad esaltare del tutto le capacità del mascara. Di Dr. Hauschka esiste anche il Mascara Defining, magari usandoli insieme si riesce ad ottenere quel qualcosa in più che secondo me manca.
D’altra parte, anche in questo caso, siamo davanti ad un prodotto con un ottimo INCI. Non mi appesantisce gli occhi e mi fa dimenticare di indossarlo, chi li ha sensibili sa che a volte il makeup può diventare fastidioso se portato molte ore.
Nel complesso il Cofanetto Gioia e Splendore mi è piaciuto. Si assoluto per lo Stick labbra e qualche riserva per il mascara con il quale non ho trovato un feeling perfetto.
Il prezzo è di 19,90€. Lo Stick è in full size e contiene 4,9 g di prodotto e sulla confezione è riportata la data di scadenza. Il Mascara è in mini size e contiene 3 ml di prodotto, è riportato sia il PAO di 6 mesi che la data di scadenza.
Dr. Hauschka è un brand Cruelty Free e Certificato NATRUE.
L’ultimo articolo della settimana sarà sulle maschere per il viso.
Questa ero molto curiosa di provarla perché me l’hanno chiesta in tanti.
A presto!
INCI (Fonte: www.dr.hauschka.com/it_IT)
Stick Labbra – Ingredienti: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Rosa Canina Fruit Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Lanolin, Beeswax (Cera Alba), Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Rosa Damascena Flower Extract, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Anthyllis Vulneraria Extract, Cetyl Alcohol, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Hydrogenated Jojoba Oil, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*, Linalool*, Farnesol*, Eugenol*, Rosa Damascena Flower Wax, Lecithin.
*from natural essential oils
Volume Mascara – Ingredienti: Water (Aqua), Pyrus Cydonia Seed Extract, Alcohol, Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Sorbitol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Acacia Senegal Gum, Cetearyl Alcohol, Beeswax (Cera Alba), Melia Azadirachta Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Lysolecithin, Euphrasia Officinalis Extract, Silk (Serica) Powder, Hydrogenated Jojoba Oil, Hectorite, Rosa Damascena Flower Wax, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Silica, Potassium Hydroxide, Iron Oxides (CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007).
*from natural essential oils
Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato dalla azienda per provarlo e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.
L’adoro!!!!
Conquista con una certa facilità 😊💕