Mondo Bio e Naturale: L’Erboristica di Athena’s – Linea Illumia “Hydrogel Maschera Viso”

Bentornati sul blog!
Negli ultimi mesi ho provato quasi tutti i prodotti della Linea Illumia de L’Erboristica di Athena’s ma all’appello mancava la Hydrogel Maschera Viso di cui, diverse persone, mi hanno chiesto cosa ne pensassi. Al Cosmoprof 2018 mi sono state gentilmente omaggiate e così le ho subito messe alla prova.

busta

La confezione è da due dosi, già divise nelle rispettive bustine cosa che trovo molto intelligente e pratica.
La funzione della Hydrogel Maschera è di favorire il rinnovamento cellulare donando luminosità e levigando la pelle. Nella formula troviamo gli Alfa-Idrossiacidi di Frutta, usati nell’ambito cosmetico per il loro potere antiossidante ed esfoliante. Questa maschera agisce quindi come un peeling  e l’azienda stessa fa presente, sulla confezione, che è possibile avvertire pizzicore ed avere un leggero arrossamento della pelle. Aggiungendo, ed è una nota estremamente importante, di evitare l’esposizione solare dopo averla applicata. Per questo motivo è un tipo di maschera che ritengo sia adatta più all’autunno/inverno, in ogni caso io preferisco farle alla mattina quando non devo uscire oppure alla sera.

La maschera ha una texture piuttosto liquida e poco densa quindi bisogna prestare attenzione durante l’applicazione o rischia di cadervi. Ha un colore che ricorda le perle.
Va lasciata in posa dai 2 ai 5 minuti, anche a seconda della sensibilità cutanea. Le prime volte l’ho tenuta il minimo indispensabile per poi salire gradualmente. Ho avvertito un leggero pizzicore ma ho anche notato che era più o meno intenso a seconda di quanto avessi la pelle sensibile quel giorno. La sensazione è assolutamente sopportabile e non ho riscontrato un particolare arrossamento della pelle.

swatch
Ho utilizzato la Maschera due volte a settimana per un totale di sei volte. La Athena’s  ci dice che i risultati sono visibili dopo quattro applicazioni e devo dire che, nel mio caso, è andata proprio così.
Se le prime due volte non ho notato particolari cambiamenti, tra la terza e la quarta ho iniziato a vedere la differenza. Pelle rinnovata e più levigata, liscia al tatto e luminosa.
La misura di quanto la mia pelle si stesse rinnovando me l’hanno data due macchie da brufolo che sono andate via molto più velocemente rispetto al solito.

Sorpresa? Un pochino. Con le maschere ho una naturale diffidenza perché so, avendone usate tante, che capita di non vedere particolari risultati. La Hydrogel Maschera Viso è la miglior maschera esfoliante che io abbia provato fino ad ora. Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro e sicuramente la comprerò.

Il prezzo è di 2,90€ la confezione. Ogni bustina contiene 6 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi. Si può acquistare in alcuni supermercati o sul sito del brand: www.erboristica.com
E’ un prodotto Made in Italy e Certificato Bios.

Aprile è quasi finito e questo significa che il prossimo articolo sarà sui prodotti terminati.
A breve saprete come è andata.
A presto!

INCI (Fonte: www.erboristica.com)

Ingredienti: Aqua [Water]**, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Punica Granatum Fruit Extract (*), Glycerin (*), Niacinamide**, Xanthan Gum**, Magnesium Aluminum Silicate**, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract**, Tartaric Acid**, Mother Of Pearl**, Citrus Limonum (Lemon) Peel Extract**, Beta-Sitosterol**, Hydrolyzed Grape Fruit**, Citric Acid**, Menthyl Lactate**, Centaurium Erythraea Extract (*), Escin**, Calluna Vulgaris Extract (*), Hydrolyzed Wheat Bran**, Polyglyceryl-10 Caprylate/Caprate**, Verbena Officinalis Extract (*), Viola Tricolor Extract (*), Tocopherol**, Rosa Canina Fruit Extract (*), Phosphatidylcholine**, Sodium Gluconate**, Sodium Salicylate**, Parfum [Fragrance], Tin Oxide**, Ethylhexylglycerin, Benzyl Salicylate**, Synthetic Fluorphlogopite, Hexyl Cinnamal**, Titanium Dioxide**, Benzyl Alcohol**.

* da agricoltura biologica / from organic farming tot. 31%
** ingredienti di origine naturale / natural origin ingredients tot. 98%

 

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato dalla azienda per provarlo e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

 

Rispondi