Mondo Bio e Naturale: Green&Beauty – Burro di Karitè Bio

Bentornati sul blog!
Per molto tempo ho guardato con un po’ di indifferenza e diffidenza i burri corpo così come gli oli. Le motivazioni (vere o presunte…)? Scomodi da usare e timore di ritrovarmi la pelle troppo unta.
Però ho anche una mentalità aperta e prima o poi provo quello che inizialmente ho disdegnato perché credo fortemente nello sperimentare altrimenti, molto probabilmente, non sarei qui a scrivere.
Complice il Sana 2017 e l’amore per i pack vintage ed in metallo, ho ceduto all’acquisto del Burro di Karité bio della Green&Beauty.

confezione

Come appena premesso la confezione mi è piaciuta tantissimo. E’ in latta con tappo a vite, molto semplice ma il primo pensiero è stato che, appena finito il prodotto, l’avrei pulita e riutilizzata. Adoro dare una seconda vita alle cose e questa sicuramente l’avrà.

burro.JPG

L’aspetto del burro è, ovviamente, solido. Basta scaldarlo con la punta delle dita e si ammorbidisce. Il fatto di prelevarne poco alla volta, essendo compatto, permette di usare la giusta quantità di prodotto senza sprecarne, cosa che invece può succedere con le normali creme per il corpo.
Una dettaglio che ammetto non mi fa impazzire, in generale, è che il burro viene costantemente a contatto con l’aria e con le mani. Naturalmente me le lavo ma per una questione igienica preferisco i prodotti con erogatore a pump oppure in tubetto. Va da se che, essendo  un burro, non si può fare diversamente e che quindi me lo devo far andar bene così.
L’assorbimento non è rapido, la pelle ha un aspetto un po’ unto eppure non è una sensazione fastidiosa. Mi è capitato, con altri prodotti, di sentirmi come una cotoletta fritta e rifritta ma non con questo burro.

Il grande vantaggio è che mi lascia la pelle morbida, la sensazione di secchezza svanisce ed è veramente adatto a chi ha la pelle delicata e sensibile. E’ un Burro di Karité biologico non raffinato, 100% puro ed è ricco di vitamine (A, D, E, F). E’ arricchito con Olio di Calendula Officinalis, noto per avere proprietà cicatrizzanti, lenitive e tonificanti.

Sicuramente è un prodotto che preferisco d’inverno, mi da una bella sensazione di protezione dal freddo. L’ho usato principalmente per il corpo ma all’occorrenza si è rivelato un ottimo alleato anche per le mani.
Ha un profumo molto lieve, poco percettibile e di conseguenza non invasivo.
Sconfitta ogni mia riserva sui burri corpo, è un prodotto che sono felice di aver comprato e provato, non sono assolutamente pentita del mio acquisto.

Si può acquistare nelle bio-profumerie. Esiste nella variante da 100 ml (quella che ho preso io) e quella da 50 ml, perfetta per essere tenuta in borsa. La latta più grande ha un prezzo che si aggira tra i 12€ e 13€. Penso che il costo sia adeguato perché il burro mi sta durando tanto e, come potete leggere più in basso, l’INCI è perfetto. Ha un PAO di 6 mesi ma sopra la confezione è riportata anche la data di scadenza.

Crema, Burro o Olio? Avete un preferito o un odiato?
A presto!

 

INCI
Ingredienti: Butyrospermum Parkii Butter*, Helianthus Annus Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Extract*

*da agricoltura biologica.

2 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: Green&Beauty – Burro di Karitè Bio

  1. Adoro i cosmetici nelle scatole di latta😍.Io avendo pellaccia secca ti dico burri ed olii d’inverno e creme di media intensità d’estate perché soprattutto con sale o cloro mi secco cmq tantissimo 😅

    1. Sono in linea con la tua scelta. 😊 D’estate preferisco le creme ma comunque non posso farne a meno altrimenti la mia pelle diventa arida come il deserto 😂

Rispondi