K-Beauty: Elizavecca – Witch Piggy Hyaluronic Acid 97%

Bentornati sul blog!
E’ arrivata l’ora di parlarvi del maialino stregone! So che iniziare una recensione così non è particolarmente serio ma i prodotti di Elizavecca hanno pack divertenti e mi mettono allegria. La “pozione magica” oggetto dell’articolo di oggi è il Witch Piggy Hyaluronic Acid 97%, che non è altro che Acido Ialuronico al 97%.
Ormai sono diverse settimane che lo utilizzo e ho un’idea sufficientemente chiara di questo prodotto.

ialuronico

dettaglio

La confezione è trasparente e permette di vedere quanto siero è contenuto all’interno. Comodo il contagocce che permette di dosare bene la quantità di Acido Ialuronico. Si presenta come un fluido trasparente e liquido. Ne bastano due o tre gocce, poi ovviamente dipende dalle esigenze di ognuno di noi.
Appena lo si applica si ha la sensazione di avere  la pelle appiccicosa ma basta attendere qualche istante e si asciuga completamente. Il risultato è una pelle liscia, morbida e compatta.
Dovrebbe anche aiutare a migliorare i pori dilatati ma anche lui, su di me, è una partita persa. Lo uso sempre prima di mettere la crema da viso, sia giorno che notte e mi ha sicuramente aiutato a mantenere una buona idratazione della pelle.

Concludendo… il Witch Piggy Hyaluronic Acid era uno dei prodotti che più desideravo provare. Sono rimasta soddisfatta dei risultati, la mia pelle lo ha tollerato benissimo e in definitiva è un prodotto che comprerei.
L’unico difetto che gli ho trovato è l’INCI, ben lontano dall’essere libero da certe sostanze.

In Italia, purtroppo, è piuttosto difficile trovare Elizavecca. Un rivenditore estero è il sito http://www.yesstyle.com, tuttavia mi risulta si paghi la dogana. Il prezzo si aggira intorno agli 11€ per 50 ml di prodotto, una cifra assolutamente ragionevole. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Korea.

In arrivo altre novità interessanti e parleremo anche dell’edizione 2018 del Cosmoprof.
A presto!

INCI
Ingredienti: SODIUM HYALURONATE (97%), NIACINAMIDE, 1-2-HEXANEDIOL, PROPYLENE GLYCOL, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, CARBOMER, ARGININE, ADENOSINE, ALLANTOIN, FRAGRANCE.

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato dalla azienda per provarlo e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

Rispondi