Mondo Bio e Naturale: L’Erboristica di Athena’s – Illumia Hydrogel Detergente Viso

copertina

Bentornati sul blog!
A settembre sono stata al Sana 2017, per chi si fosse perso l’articolo potete leggerlo QUI. Dopo oltre un mese di test è arrivato il momento di parlare di alcuni prodotti che ho ricevuto.
Partiamo da l’Erboristica di Athena’s e la sua linea Illumia Formula Giovinezza.

La luminosità e il tono della pelle giocano un ruolo di grande importanza nella bellezza di una donna, ad ogni età. Valorizzare ed esaltare la luce naturale del viso oggi è possibile.
Il laboratorio di ricerca fitocosmetico Athena’s, ha ideato la nuova linea Bio-Certificara ILLUMIA.
Straordinarie formule innovative, ricche di principi attivi biologici dalle proprietà protettive, idratanti e nutrienti. La presenza di polvere di Madreperla, pigmenti naturali e Bio Luminescenze (estratto di fiori di Verbasco), conferisce luminosità all’incarnato, uniforma il colorito e  attenua efficacemente le imperfezioni.
La pelle e lo sguardo riscoprono il naturale splendore nascosto dai segni del tempo. Il viso, apparare subito più giovane, fresco e disteso, ritrovando vitalità e bellezza.
Adatto a tutte le età e per tutti i tipi di pelle.

confezione

L’Illumia Hydrogel Detergente Viso deterge delicatamente in profondità. Ideale per la pulizia quotidiana anche di pelle sensibile. Con estratto Biologico di Melograno, Alfa idrossiacidi e Vit. B3, illumina, rigenera e rivitalizza l’incarnato. Poco schiumogeno, azione antisecchezza.

swatch

Iniziare la mattina con un detergente che ha il colore di una perla non può che mettermi di buon umore perché lo sappiamo bene che anche l’occhio vuole la sua parte.
Più che un gel sembra una crema soffice che scorre bene sul viso e confermo che non fa tanta schiuma ed è un fattore che apprezzo in questi prodotti.
Ho una pelle mista dove alcune zone del viso sono estremamente delicate e l’Hydrogel Detergente con me lo è, mai avuto problemi di rossori in aggiunta a quelli che ho di mio.
Mi lascia la pelle morbida, senza quella fastidiosa sensazione di pelle che tira da tutte le parti e ti fa correre a mettere la  crema. Naturalmente nella mia skincare routine è comunque compreso un idratante, in questo periodo sto utilizzando proprio la crema della linea Illumia di cui vi parlerò prossimamente.
Ha un profumo delicato e abbastanza neutro, il mio naso dice che sa di sapone. Mi lascia il viso luminoso e con una buona sensazione di detersione profonda.

Si tratta di un cosmetico biologico controllato e certificato BIOS (www.certbios.it/cosmetica). Testato al Nickel, Cromo e Cobalto. Il Pack è a Impatto Zero. Le emissioni di CO2 prodotte sono compensate mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste.
Vengono impiegati flaconi, astucci, imballi in materiale riciclato e/o riciclabile ed ingredienti biodegradabili e rispettosi dell’ambiente.
Grazie al nuovo impianto fotovoltaico, Athena’s si autoalimenta con energia pulita per oltre l’80% del suo fabbisogno.

A tutto questo va aggiunto l’ottimo INCI. L’ho trovato un buonissimo prodotto che sicuramente acquisterei, non bisogna sottovalutare la scelta dei detergenti per il viso.
Costa 10.90€ per 150 ml di prodotto, considerata la qualità penso sia un buon prezzo perché ne basta poco e dura tanto.
E’ possibile acquistare la linea Illumia nello shop online www.erboristica.com/illumia/, trovate i prodotti anche su www.douglas.it. Se non erro alcune referenze sono disponibili nei Tigotà ma non sono sicura che  siano presenti quelli della Illumia.

Vi piacciono i prodotti l’Erboristica di Athena’s?
Non conoscevo questa loro linea ma la sto apprezzando molto!

Articoli correlati
Crema Viso Oro di Baobab

 

INCI (Fonte: www.erboristica.com)
Ingredienti: Aqua [Water]**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Punica Granatum Fruit Extract *, Glycerin *, Betaine**, Polyglyceryl-10 Caprylate/Caprate**, Magnesium Aluminum Silicate**, Xanthan Gum**, Niacinamide**, Mother Of Pearl**, Rosa Canina Fruit Extract *, Verbena Officinalis Extract *, Viola Tricolor Extract *, Calluna Vulgaris Extract *, Centaurium Erythraea Extract *, Glycolic Acid**, Malic Acid**, Lactic Acid**, Tartaric Acid**, Citric Acid**, Tocopherol**, Sodium Gluconate**, Parfum [Fragrance], Tin Oxide**, Titanium Dioxide**, Synthetic Fluorphlogopite, Benzyl Alcohol**, Ethylhexylglycerin, Benzyl Salicylate**, Hexyl Cinnamal**.

* da agricoltura biologica / from organic farming tot. 31%
** ingredienti di origine naturale / natural origin ingredients tot. 99%

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato dalla azienda per provarlo e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

8 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: L’Erboristica di Athena’s – Illumia Hydrogel Detergente Viso

Rispondi