Eventi: Cosmoprof 2019 – Il racconto

Bentornati sul blog!
Cosmoprof è la fiera più importante al mondo di cosmetica, intesa a 360° perché andiamo dai macchinari per produrli ai prodotti finiti. È il posto perfetto per scoprire le ultime novità e tecnologie, i nuovi trend, aziende innovative e altre storiche. È il luogo dove almeno una giorno all’anno amo perdermi per tornare a casa con tante novità e idee. Il mio racconto sul Cosmoprof è lunghissimo nonostante abbia apportato dei tagli, per questo motivo arriveranno nei prossimi mesi degli approfondimenti.
Buona Lettura!

Teaology

copertina

Di Teaology vi ho parlato tantissimo, è un brand che ho scoperto al Cosmoprof 2018 e da allora ho iniziato ad amarlo sempre di più. Sul blog trovate l’Articolo con la presentazione degli ultimi prodotti usciti ma c’è tanto altro in arrivo.

dettaglio 01
dettaglio 02

nuova crema

Le super novità di Teaology sono la Matcha Fresh Cream, dalla texture leggera e perfetta per la stagione in arrivo.

nuovo scrub

Ad aprile arriverà anche il Gel Detergente Micellare con Tè Matcha e perle di carbone che quando si stendono sul viso si rompono per un effetto purificante ed esfoliante.

nuova mist

L’ho provata in fiera e mi sono innamorata della Mist al Tè Verde. Ha una nebulizzazione favolosa, lascia il viso fresco e si può utilizzare anche sopra il makeup. Lei potrebbe essere un must have dell’estate.

Nelle prossime settimane vi parlerò della Maschera per il Seno che sono curiosissima di provare, in Italia non se ne vedono molte ma Teaology dimostra quanto voglia essere innovativa e al passo con i tempi.
Hanno inoltre creato due BeauTea, delle esclusive pochette contenenti i loro bestseller in formato travel size. L’Energizing contiene la Crema Energizzante Viso Detossinante, il Burro Esfoliante Viso Detossinante, la Maschera Occhi (Recensione) e lo Scrub Corpo Rimodellante. Potete trovare i kit già in vendita sul loro sito al prezzo di 29€ ed è un’idea carinissima per provare i loro prodotti; ve ne parlerò più nel dettaglio.

omaggi


PaolaP

copertina
dettaglio 01
dettaglio 02

Vi ho già presentato la nuova Collezione Bakery di PaolaP (Articolo) e sono felice di averla vista dal viso perché merita. Mi ha colpito la BB Cream, quando la si stende i pigmenti contenuti  vanno ad uniformare la pelle adattandosi perfettamente all’incarnato di ognuno. Molto carino e versatile l’EasyShadow che si può utilizzare come ombretto e come blush, resta perfettamente fermo ma bisogna lavorarlo velocemente perché si asciuga in fretta. Se amate gli Illuminanti l’Opulente Light nella nuova versione Cakepops vi farà brillare per tutta l’estate, secondo me è perfetto sulla pelle abbronzata.

Da PaolaP ho fatto uno dei miei quattro acquisti. Quando, a febbraio, sono passata a trovarli a Roma Estetica volevo comprare il BeSexy Mascara ma purtroppo era terminato. Questa volta non me lo sono lasciata scappare, con la Collezione Bakery è uscita la versione waterproof. Ho già iniziato ad utilizzarlo e la prima impressione è ottima.

acquisto


Monocare

copertina
dettaglio
foto

Ho conosciuto Monocare al Sana 2018 e sono rimasta folgorata dalla loro idea. Mi ha fatto un enorme piacere poterli incontrare nuovamente e scoprire da dove è nata l’idea delle candy monodose; la creatrice di Monocare è una persona deliziosa che ti fa sentire subito a casa. È una azienda che merita attenzione e per questo arriverà un articolo di approfondimento per scoprire più da vicino i loro prodotti. Mi hanno omaggiato della Crema illuminante e la Riequilibrante Viso Giorno; con il cambio di stagione sono perfette perché ho la pelle che sta impazzendo.

omaggio


BeOnMe

copertina

dettaglio

Ormai seguo BeOnMe da tanto tempo e sono davvero felice di averli incontrati al Cosmoprof; sul blog vi avevo parlato della loro Maschera Viso Nutriente (Recensione). Stand bellissimo, colorato e mi ha fatto piacere vederlo così pieno di persone. Hanno presentato in anteprima la Cleansing Mousse che avevo già deciso di acquistare e sono stati gentilissimi a regalarmi l’altra novità: il Cleansing Scrub Gel. Usciranno il 25 marzo, nel frattempo inizierò a provarli per gli articolo di approfondimento.

omaggi


Faby

espositore

Immancabile la tappa da Faby che è la mia certezza in fatto di smalti. QUI trovate la presentazione della nuova Collezione Smile! con alcuni smalti indossati; mi hanno omaggiato di I’m a Firework che è un colore molto particolare, appena provato vi aggiornerò. L’avevo già vista all’evento ma ora è arrivata ufficialmente la Capsule Collection Faby’s Red che racchiude i sei smalti rossi più iconici e rappresentativi del brand. Mi hanno regalato Passport For My Heart e Do You Think I’m Sexy? Vi parlerò anche di loro. Incredibile ma vero sono riuscita a finire tutte le basi quindi ho colto l’occasione per acquistare la Oxygen Base Coat.

omaggi


Boutique

copertina

Altro appuntamento fisso è la Boutique; con una donazione minima di 10€ si possono scegliere 7 prodotti offerti da diverse aziende. Tutto il ricavato va in beneficenza e per questo motivo mi fa sempre piacere partecipare a prescindere dai prodotti presenti, li ho presi un po’ a caso ma devo dire che sono interessanti. Questo è stato il mio quarto e ultimo “acquisto”.

acquisti


Therine

copertina
dettaglio 01
dettaglio 02
dettaglio 03
dettaglio 04

“Therine è la luce del giorno, solstizio d’estate, rinascita della bellezza”. Ed io mi sono innamorata di Therine, una realtà italiana improntata al naturale che attraverso l’olfatto e il tatto vuole rendere la cura della pelle una esperienza evocativa e sensoriale. Ciò che fanno non si può spiegare in poche righe perché sarebbe riduttivo e non ritengo che un articolo così vasto sia il posto giusto per parlare di questa azienda. In futuro mi piacerebbe approfondire perché c’è veramente tanto da dire ed io sarei rimasta ore ad ascoltare la spiegazione che mi è stata data e non posso che ringraziare per il tempo che mi è stato dedicato. Quando c’è amore e passione per ciò che si crea lo si percepisce all’istante.

omaggi


PuraVida Bio

copertina
dettaglio 01
dettaglio 02

PuraVida Bio è una azienda italiana che osservo da tempo, sono del paese dove io ho vissuto per la maggior parte della mia vita ma questo è giusto un pensiero nostalgico.
Sono un brand di BioEcoCosmesi  con delle linee molto interessanti, quella che aveva già attirato la mia attenzione è la Detox che è l’ultima uscita. Quest’anno mi piacerebbe provare qualche loro prodotto perché ho buone sensazioni.

omaggio

CottonPlus Smake-Up Solution 2 in 1

omaggio

L’azienda mi dovrà perdonare perchè anche quest’anno mi sono dimenticata di fare una foto allo stand. Quando li incontro mi danno la percezione di essere la benvenuta e, ammettiamolo, non tutti i brand sono così bravi ma io chiacchiero e poi mi dimentico di fare le cose. Nel 2019 arriva una novità carinissima e la vedete in foto. Hanno creato dei pacchettini viaggio con 20 pezzi, con tanto di cordoncino per richiudere il pacchetto. Io a Bologna mi ero portata proprio le CottonPlus Smake-Up prelevando dalla confezione solo quelle che mi servivano ma ora ho la soluzione perfetta, bravi!

Duft & Duft

copertina
dettaglio 01

Passeggiando per i padiglioni ho incrociato lo stand di Duft & Doft e mi sono fermata attirata dai colori. Sono una azienda coreana conosciuta per le loro profumazioni e sono considerati i numeri 1 in Corea; effettivamente quelle che ho sentito sono ottime. Hanno Creme Mani, Corpo, Fragranze ma anche Maschere per il Viso in tessuto che sono molto apprezzate in patria. Ne parleremo più avanti quando avrò provato i prodotti che mi hanno gentilmente omaggiato; hanno già un sito italiano che vende e potete trovare Duft & Doft alla Rinascente di Milano.

omaggio


Helan

copertina

Helan è una azienda italiana conosciutissima e uno dei miei top di quest’anno sarà il loro Bio Gloss Matte (Recensione). Tantissime novità e tutte molto interessanti a partire dalla Linea per Capelli Capelvenere con ben 9 programmi per 9 trattamenti specifici per andare incontro ad ogni esigenza e problematica.

dettaglio 03
dettaglio 04
dettaglio 05

Bellissima la gamma di Maschere con la Linea Detergente Purificante, quella Idratante e quella degli Elisir Antitempo d’Oro con la nuova Sleeping Mask.

dettaglio 01
dettaglio 02

Novità anche nel makeup con i Rossetti in stick, Matite Labbra, Rossetti Liquidi effetto lacca e i Bio Lipgloss volumizzanti. I colori sono molto belli e mi hanno fatto un’ottima impressione. Mi hanno dato tanti campioni e ci sono prodotti che mi incuriosiscono molto, un grazie anche per il Profumo Ortensia Fico che ho già provato ed è proprio il mio genere.

omaggi


Cereria Lumen

copertina
dettaglio 03

Cereria Lumen è un’altra azienda italiana che tenevo d’occhio da un po’; non ve l’ho mai detto ma ho sempre avuto una passione per le candele. Fra le nuove del brand ci sono quelle dedicate a Venezia con questo meraviglioso pizzo a circondare il vaso, quella in foto è Regina di Rose (amo il profumo di rose!) e me ne sono innamorata senza nulla togliere alla sorella, dal nome evocativo, Sposa del Mare.

dettaglio 01
dettaglio 02

Due novità per le Candele da Massaggio Vivalu Tribe, una all’Aloe Vera e una all’Argan. Mi è stata gentilmente omaggiata quest’ultima ed io non vedo l’ora di utilizzarla, ne parleremo prestissimo.

omaggio

L’Erbolario

copertina
dettaglio 01
dettaglio 02
dettaglio 03

I miei primi cosmetici per la cura della pelle e persona sono stati quelli de L’Erbolario, all’epoca avevo 16 anni e ora ne ho 39. Provo un senso di affetto verso questa azienda italiana e ho tanti ricordi legati a loro. A Cosmoprof 2019 hanno presentato la nuova Linea Albero di Giada che comprende un Profumo, una Crema Fluida Corpo, il Bagnogel e il Gel Detergente Viso & Mani Effetto Seta. Per puro istinto (e di solito non sbaglio…) sento che quest’ultimo prodotto potrebbe essere “il mio”, proverò i campioni che mi hanno gentilmente regalato e vedremo.

omaggi


Apiarium

copertina
dettaglio

Un giretto da Apiarium devo sempre farlo anche per quando passo davanti al loro stand sento i piedi che si muovono autonomamente per andare a controllare se ci sono novità. Al momento non hanno nuove profumazioni o prodotti ma un piccolo cambiamento è stato effettuato nelle loro saponette. Alcune di essere ora hanno anche la scatola dedicata, molto carina per fare  un regalo. Io ho provato i loro saponi (non lontano da me c’è il loro negozio) e mi sono trovata bene, l’unico “difetto” è che ne hanno talmente tanti che scegliere ma soprattutto portarne a casa solo uno è un’impresa titanica.

omaggi


7th Heaven

copertina
dettaglio 01
dettaglio 02

Nel mio girovagare pomeridiano sono passata davanti allo stand di 7th Heaven che si nota perché è all’esterno dei padiglioni in una piccola area tutta sua. Non essendoci particolare affollamento ho deciso di fare un giro, sul blog trovate diverse loro Maschere che è il prodotto principale da loro venduto. Sono conosciuti anche come Montagne Jeunesse, hanno prodotti a piccoli prezzi  ed una quantità di Maschere incredibile. Le loro Peel-Off mi sono sempre piaciute, in particolare quella al Melograno, e ora hanno fatto delle novità sfiziose come la Gold e la Silver ma quella che mi ha fatto andare fuori di testa è la Glitter. Si amplia la gamma al carbone con la Bubble Mask in tessuto e arriva la nuova linea 24K Gold dedicata alle pelli più mature. Altra Linea nuova è la Face Food, maschere in tessuto con il muso di animali dall’aspetto delizioso. Una ragazza carinissima mi ha dato da provare tantissime maschere e la borsina con la scritta “Don’t Worry Peel Happy” vince il premio per la più divertente di sempre.

omaggi


Dr. Botanicals

copertina

dettaglio 01

dettaglio 02

dettaglio 03

Dr. Botanicals è un brand inglese del quale ho provato alcuni prodotti e in questo momento sto proprio utilizzando il Siero Occhi al Melograno della Apothecary Collection. È una linea colorata, accattivante da vedere e che si fa notare; i loro prodotti contengono un’alta quantità di ingredienti naturali. Sono stati molto carini e accoglienti e mi hanno regalato la Sleeping Mask Melograno e il Balsamo Multiuso Limone. Ne riparleremo più avanti, i cosmetici di Dr. Botanicals si possono facilmente reperire sul Lookfantastic.

omaggi


Agenov

copertina
dettaglio 01
dettaglio 02

Un’altra realtà splendida che ho scoperto a questo Cosmoprof è Agenov. Si tratta di cosmetici di lusso, ecosostenibili e che hanno come attivi principali ingredienti provenienti dalla foresta Amazzonica. Sono rimasta affascinata da questa idea innovativa che unisce natura e tecnologia e che esplora ingredienti insoliti e meno comuni. Sono molto curiosa di provare il loro Olio Viso e mi hanno consigliato di provarlo anche miscelato al fondotinta, ovviamente tenterò!

omaggio


Màdara

copertina
dettaglio 01
dettaglio 02

Màdara come sempre fa novità eccezionali. Dalla Linea Infinity con il Siero Immuno-Competente e la Mist Essenza Probiotica, ai nuovi solari con il Sun15 per corpo e mani, il Sun20 adatto a corpo e viso, SPF30 per il viso e Fake It il latte autoabbronzante. La nuova linea capelli Grow formulata con funghi gallinacci mi ispira tantissimo. C’è il Balsamo districante, lo Shampoo rinforzante e  il Boost per stimolare il cuoio capelluto; nei prossimi mesi arriveranno Scalp lo Shampoo anti-forfora e Feed la Maschera nutriente. Ogni volta che vedo Màdara comprerei tutto…

omaggio


Uoga Uoga

copertina
dettaglio 01
dettaglio 02
dettaglio 03

Uoga Uoga è un brand lituano che ho adocchiato da un po’, in particolare la loro linea di makeup e dopo averli incontrati dal vivo mi sono resa conto che anche quella di skincare è degna di nota. È una azienda che produce cosmetici naturali e il loro nome significa “Bacca Bacca”. Sono nella mia wish list del 2019.

omaggio


InfiniteAloe

copertina

Di InfiniteAloe e di uno dei loro prodotti di punta vi ho parlato QUI. Mi ha fatto piacere sapere che stanno cercando più rivenditori e quindi presto ci sarà la possibilità di reperire più facilmente i prodotti, arriverà anche uno shop online italiano.


The Balm

copertina
palette 01
palette 02

The Balm, brand americano famosissimo, presenta “What’s The Tea?” due nuove palette di ombretti; adorabile quella con le tazzine di tè. Al momento non ci sono nuovi prodotti labbra.

Acetaia Leonardi

copertina
dettaglio 01
dettaglio 02
dettaglio 03
dettaglio 04

Acetaia Leonardi è una azienda agricola specializzata in Aceto Balsamico di Modena IGP. L’idea geniale è prendere il loro aceto ricco di proprietà protettive, antiossidanti e purificanti e creare VOLARE la loro linea di cosmetica. È la prima volta in assoluto che vedo questo tipo di ingrediente utilizzato come attivo; per quanto mi riguarda sono fra le aziende più innovative di questo Cosmoprof 2019.


TEK

copertina
dettaglio

Penso che in molti abbiano sentito parlare di TEK, storica azienda italiana che produce spazzole e pettini in legno naturale al 100%. Sono molto improntati all’ecosostenibilità e da quello che mi è sembrato di capire, più che presentare nuove spazzole, si sono concentrati sul rendere i loro prodotti ancora più vicini alla natura.


Phytorelax

copertina
dettaglio 01
dettaglio 02
dettaglio 03

Novità anche in casa Phytorelax che amplia la gamma INTRA e arriva con tre nuove linee alla Canapa, al Cocco e al Tea Tree.

Vi lascio con un paio di omaggi ricevuti durante la mia visita in fiera e vi ringrazio per essere arrivati fino a qui perché è un articolo veramente lungo. Arriveranno gli approfondimenti e se c’è qualcosa che vi interessa particolarmente fatemelo sapere. Grazie e a presto!
Francesca

OMAGGI

5 pensieri riguardo “Eventi: Cosmoprof 2019 – Il racconto

  1. Ciao Fra, articolo STRA BELLOOO… Ricco di info utilissime, mi hai trasportata lì con te anche se non c’ero e poi quanto sei bella? Ti ho spiata eh? 😁 ✌️ Novità Madara, Beonme, Faby, phytorelax TOP

    1. Vale sono contenta che ti sia piaciuto, ho trovato tante novità veramente interessanti. Comunque sei troppo buona… già in quella foto iniziavo ad essere sconvolta 😛 Il Cosmoprof è una bellissima fiera ma ogni volta ne esco distrutta XD

Rispondi