Novità 2019: Teaology – “Black Matcha Gel Detergente Micellare”, “Green Tea Mist”, “Crema Matcha Freschezza Assoluta” e “Matcha Lemon Micellar Shower Gel”

Bentornati sul blog!
Finalmente sono arrivate le novità Teaology! Di alcune vi avevo già accennato perché ho avuto modo di vederle in anteprima durante il Cosmoprof 2019 e ora sono disponibili sul sito del brand. Io so già quale è la mia preferita… buona lettura!

Gel detergente 01

Black Matcha Gel Detergente Micellare con Infuso di Tè Matcha e Perle di Carbone Attivo.
Purificante, esfoliante, illuminante, antinquinamento e con il 91% ingredienti di origine naturale.

Un innovativo gel detergente senza sapone che sfrutta la tecnologia micellare e il potere detossinante del carbone per rimuovere trucco e impurità senza seccare la pelle. Utilizzato quotidianamente lascia il viso luminoso, fresco e idratato. L’infuso di Tè Matcha protegge dallo stress ossidativo, causato da agenti atmosferici e inquinamento urbano, mentre una miscela di alfa-idrossi acidi di frutta esfolia delicatamente e stimola in modo naturale la rigenerazione cellulare. L’azione purificante è affidata alle speciali perle attive di carbone vegetale che, massaggiate sulla pelle, si fondono e assorbono il sebo in eccesso uniformando l’incarnato.

Il potere energizzante e tonificante dello zenzero, delle bacche di açai e dell’estratto di tè verde è combinato con un complesso vegetale a base di olio di cocco e olio di girasole che mantiene inalterato lo strato idrolipidico della pelle. La sua texture leggera è testata dermatologicamente e indicata per tutti i tipi di pelle.
Questo gel detergente è formulato con ingredienti biocompatibili che la pelle può riconoscere e assorbire facilmente. Non contiene: parabeni, solfati (SLES, SLS), paraffine, oli minerali, coloranti artificiali, ingredienti di origine animale, cessori di formaldeide Formula testata dermatologicamente.

Gli Ingredienti Attivi

Infuso di Tè Matcha: il Tè Matcha giapponese ha proprietà superiori a quelle degli altri tè perché si ricava dalle foglie che, subito dopo il raccolto, vengono trasformate in polvere e contengono il più alto contenuto di antiossidanti di qualsiasi altro superfood. L’infuso di tè matcha sostituisce l’acqua in formula rendendola attiva al 100%.

Perle di Carbone attivo: grazie alle sue proprietà assorbenti, disintossicanti e purificanti, è un ingrediente utile per il trattamento di pelli grasse, miste ed in presenza di punti neri.

Alfa-idrossi Acidi da frutta: stimolano la rigenerazione della pelle in modo naturale, eliminando lo strato corneo superficiale e favorendo il ricambio cellulare. Esercitano un leggero peeling che rinnova la pelle e la rende più luminosa, riducendo la comparsa delle rughe.

Estratto Di Tè Verde: ricco di polifenoli antiossidanti, anti-invecchiamento e saponine, che favoriscono l’assorbimento degli attivi negli strati cutanei.

Clorofilla: oltre ad essere un colorante naturale possiede importanti proprietà antinfiammatorie e protettive

Mist 02

Green Tea Mist Infuso di Tè Verde Atomizzato.
Antiossidante – antinquinamento – fissatore trucco con il 93% di ingredienti di origine naturale. Una nuvola di tè da vaporizzare sulla pelle in qualsiasi momento della giornata per una immediata sensazione di protezione, idratazione e benessere.

Contiene un infuso di Tè Verde brevettato che, grazie al suo eccezionale contenuto di vitamine, minerali e catechine antiossidanti, ha una comprovata azione protettiva nei confronti delle aggressioni ambientali, dei raggi UV e dell’inquinamento.
La speciale bombola, contiene uno speciale sacchetto ermetico per conservare il prodotto puro e permettere una nebulizzazione ultra-fine e a 360°. Un vero trattamento multi-uso ideale per le pelli esposte allo stress cittadino, da usare anche più volte al giorno per un viso fresco, tonico e luminoso.
Quest’acqua spray è formulata con ingredienti biocompatibili che la pelle può riconoscere e assorbire facilmente. Non contiene: alcol, parabeni, solfati (SLES, SLS), paraffine, oli minerali, coloranti artificiali, ingredienti di origine animale, siliconi. Formula testata dermatologicamente.

Gli Ingredienti Attivi

Infuso di Tè Verde: è un tè non fermentato caratterizzato da un elevato potere antiossidante e dalla presenza delle catechine più attive chiamate Epigallocatechine (EGCG). L’infuso di tè verde sostituisce l’acqua in formula rendendola attiva al 100%.

Acido Lattico: favorisce l’equilibrio idrolipidico della pelle e grazie alla sua azione rinnovatrice rende la pelle morbida e luminosa.

Oli Vegetali: assicurano nutrimento e idratazione a lunga durata

L’Aerosol buono per la pelle e per l’Ambiente

Teaology Green Tea Mist è confezionato in un aerosol bag-on-valve, una moderna tecnologia di imballaggio che aumenta esponenzialmente la disponibilità degli ingredienti attivi integrandoli al film idrolipidico e consentendo di raggiungere anche gli strati più profondi della pelle.
Come funziona la tecnologia della Bag on Valve?
L’aerosol Bag-on-Valve (BoV) è costituito da una valvola a cui è saldato un sacchetto. Il prodotto viene inserito all’interno del sacchetto e come propellente viene utilizzata semplice aria compressa. In questa condizione il prodotto si mantiene integro e puro poiché rimane sempre separato dal propellente.

Crema Matcha 01

Crema Matcha Freschezza Assoluta con Infuso di Tè Matcha e complesso multi-idratante.
Migliora l’aspetto della pelle, protegge da inquinamento e stress ambientale e contiene il 94% di ingredienti di origine naturale. Un cocktail di antiossidanti, amminoacidi e peptidi che riattivano i meccanismi d’idratazione e stimolano le naturali difese della pelle.

Questa crema-gel, fresca come un sorbetto, si assorbe in un istante e racchiude un doppio complesso idratante che agisce su più livelli ricostituendo le riserve d’acqua e preservando il perfetto film idrolipidico.
La formula contiene acido ialuronico per un’efficacia rimpolpante mentre la combinazione di estratti naturali di açai, ribes nero e zenzero, ricchi di proteine e nutrienti, lascia il viso subito più fresco, tonico e luminoso. L’infuso di Tè Verde Matcha, grazie al suo eccezionale contenuto di catechine antiossidanti ha una comprovata azione protettiva nei confronti dello stress ambientale, dei raggi UV e dell’inquinamento* e rende questa crema il trattamento ideale per le pelli esposte allo stress cittadino. *test in vitro
Questa crema gel è formulata con ingredienti biocompatibili che la pelle può riconoscere e assorbire facilmente. Non contiene: parabeni, solfati (SLES, SLS), paraffine, oli minerali, coloranti artificiali, ingredienti di origine animale, cessori di formaldeide. Formula testata dermatologicamente.

Gli Ingredienti Attivi

Infuso di Tè Matcha: il Tè Matcha giapponese ha proprietà superiori a quelle degli altri tè perché si ricava dalle foglie che, subito dopo il raccolto, vengono trasformate in polvere e contengono il più alto contenuto di antiossidanti di qualsiasi altro superfood. L’infuso di tè matcha sostituisce l’acqua in formula rendendola attiva al 100%.

Complesso Multi-Idratante: 72 ore di idratazione no-stop.
Complesso 1: miscela di piccole molecole e polimeri filmogeni a lunga catena. Previene la secchezza cutanea, apportando un comfort d’idratazione fino a 72h. Idrata gli strati superficiali della pelle, prevenendo la perdita di acqua e migliorando la capacità della pelle nel trattenerla. La presenza di acido ialuronico garantisce anche un effetto plumping.
Complesso 2: il preparato forma un film idratante e protettivo sulla pelle, migliorando la coesione della matrice extra-cellulare e mantenendo lo stato di impacchettamento dei monostrati lipidici dell’epidermide. Inoltre, apportando amminoacidi e peptidi, accresce i livelli di proteine cellulari e induce la formazione di collagene IV.
Efficacia dimostrata: Test clinici dimostrano un potere di idratazione che dura fino a 72 ore anche dopo aver lavato il viso.

Estratto Di Açai: aiuta a ricostituire il normale funzionamento del mantello idro-lipidico.

Estratto Di Tè Verde: ricco di polifenoli antiossidanti anti-invecchiamento e saponine, che favoriscono la penetrazione degli attivi negli strati cutanei.

Estratto Di Zenzero: lo zenzero contiene carboidrati, proteine, amminoacidi, diversi Sali minerali tra cui manganese, calcio, fosforo, potassio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E. A livello cutaneo possiede proprietà stimolanti la circolazione periferica, antinfiammatorie ed antiossidanti.

Shower Gel 02

Matcha Lemon Micellar shower gel. Gel doccia micellare nutriente purificante con infuso di Matcha e estratto di Limone.

Corpo e Capelli

Una formula innovativa dotata di una speciale struttura micellare che combina l’efficacia detergente con una elevata tollerabilità cutanea. Grazie alla loro particolare conformazione le “micelle” inglobano residui e impurità senza alterare la barriera idro-lipidica cutanea. Meravigliosamente tonificante e profumato, questo gel doccia contiene gli attivi antiossidanti del Matcha, vitamina C e estratti botanici per detergere e nutrire pelle e capelli.

L’INFUSO DI TÈ È ANTI-POLLUTION! Per valutare la capacità protettiva dell’infuso di Tè Verde nei confronti dello stress ambientale è stato condotto un test clinico con cui si è osservato che l’infuso migliora la vitalità cellulare sia in seguito a stimolazione con urban dust (inquinamento ambientale) che dopo stimolazione di raggi UV. I livelli di radicali liberi (ROS) diminuiscono nelle cellule trattate con l’infuso. Si può pertanto concludere che l’infuso di Tè Verde ha un’attività “anti-pollution” che si manifesta in particolar modo nei confronti dei raggi UV (sia in termini di vitalità cellulare che di stress ossidativo) e dello standard di inquinamento urbano (in termini di vitalità cellulare).

I prodotti Teaology sono acquistabili sul loro sito: www.teaologyskincare.com/it
Vi ricordo che usando il codice (non affiliato) MANDORLA20 avrete il 20% di sconto sui vostri acquisti.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca


Testi e Foto di Teaology

Rispondi