Bentornati sul blog!
Fino ad ora per me Benecos era un brand conosciuto solo di nome ma già da tempo li tenevo d’occhio. Uno dei fattori interessanti di questa azienda è la possibilità di avere prodotti naturali e certificati a piccoli prezzi. La gamma è ampia e hanno di tutto, dal makeup alla cura della persona anche per l’uomo. Al momento ho comprato un paio di cose, giusto per iniziare…
Ormai sapete che non faccio un grande uso di salviette per rimuovere il makeup, sono veramente poche quelle performanti e quando le ho in casa le uso principalmente per rimuovere gli swatches perchè è il metodo che trovo più comodo. Le Happy Cleansing Wipes le ho acquistate per tutt’altro motivo.
Ultimamente mi capita di viaggiare con una certa frequenza magari anche solo per un giorno e solitamente lo faccio in treno. La salvietta umida da tenere in borsa diventa così un’ottima alleata in caso di necessità che possono essere le più disparate. In commercio ne esistono di tutti i tipi ma ho voluto provare le Happy Cleansing Wipes di Benecos per due motivi: hanno ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica e sono 100% biodegradabili. Quest’ultima caratteristica è stata fondamentale nella mia decisione d’acquisto. Indubbiamente propendo per i prodotti con ingredienti naturali ma ho anche considerato il fatto che buttiamo nel bidone una consistente quantità di materiali inquinanti. Scegliere qualcosa 100% biodegradabile è un piccolo gesto ma lo ritengo comunque importante.
Non mi aspetto che una salvietta detergente abbia chissà quali principi attivi tuttavia in queste della Benecos troviamo ai primi posti Acqua di Arancio Dolce bio, Estratto di Mango bio ed Estratto di Aloe Vera.
Sono tutti ingredienti con un’azione rinfrescante e non aggressivi sulla pelle; le ho provate sul viso dove ho la pelle più sensibile e non mi hanno dato alcun problema. Hanno un ph neutro, non contengono alcool o profumi sintetici, sono vegan e dermatologicamente testate. Sono Certificate BDIH.
Profumano di agrumi ed io amo molto questo odore per cui lo trovo gradevole ma quando si usa le salviette non lo percepisco come invadente e addosso non lo sento. La salvietta è bella ampia e di un tessuto sufficientemente morbido da essere delicato, la leggera trama a nido d’ape non è in rilevo.
Ho notato che usandole sul viso lascia la pelle un po’ appiccicosa mentre è una percezione che non ho, ad esempio, sulle mani. Possono essere utili anche per rimuovere piccole tracce di makeup o se un ombretto fa fallout (io trucco prima gli occhi e poi faccio la base viso).
Sono sufficientemente imbevute e l’adesivo che fa da chiusura riesce a sigillare abbastanza bene tanto da evitare che le salviette si secchino.
Anche in vista dell’estate possono rivelarsi utili e in conclusione sono felice di averle comprate, le riprenderei sicuramente.
Il prezzo delle Happy Cleansing Wipes è di 2,99€ per 25 salviette. Hanno un PAO di 3 mesi e sono Made in Germany. Potete acquistare i prodotti Benecos sul sito Ecco Verde.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto.
Francesca!
INCI (Fonte: www.ecco-verde.it)
Ingredienti: Aqua (Water), Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Water*, Glycerin,Mangifera Indica (Mango) Fruit Extract*, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Extract*, Polyglyceryl-5 Laurate, Caprylyl/capryl Glucoside, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate**, Parfum (Fragrance)***, Limonene***, Linalool***, Citral***
*da agricoltura biologica controllata
**agente conservante
***da oli essenziali naturali