Mondo Bio e Naturale: Eventi – Sana 2018

Bentornati sul blog!
Ho aspettato il Sana 2018 con trepidante emozione perché l’opportunità di scoprire nuovi prodotti, la possibilità di conoscere dal vivo persone con le quali ho parlato solo tramite web o rivederne alcune a cui tengo molto, è impagabile. Ho visto idee interessantissime e innovative. Le due cose che più mi hanno colpito è che vari brand stanno rivedendo le loro confezioni per utilizzare quelle in bio plastica ed ho avuto la forte sensazione che ci sia un nuovo boom dei prodotti in mousse. Per ovvie ragioni di tempo non sono riuscita a visitare alcuni espositori ma ho voluto prendere la giornata con calma e godermela.
Un ringraziamento speciale al mio compagno che vive con me queste avventure.
Eventuali approfondimenti arriveranno più avanti, altrimenti l’articolo veniva troppo lungo. Buona lettura!

BIOFIVE ECOBIOCOSMETICS

stand

Il mio primo grazie va a i ragazzi della BIOFIVE, è stato un piacere conoscerli di persona. Una grande passione che riescono a trasmettere in maniera diretta. Una delle cose che mi colpì di questa azienda è che hanno un INCI “a prova di biodizionario” ovvero utilizzano tutti ingredienti con il pallino verde.
Hanno presentato il nuovo Perfect Eye Serum per borse, occhiaie e rughe di espressione che fa parte della Linea Gojitaliano.

siero occhi

Avremo modo di parlarne più nel dettaglio. Mi hanno regalato una carinissima pochette con all’interno tre minisize: una di Scrub Corpo Detergente, una di Crema Viso Lifting Anti-Age Illuminante e una di Siero Viso Lifting Anti-Age. In più ho acquistato la Mousse Micellare Tonificante 3 in 1 perché mi incuriosiva tantissimo.

omaggi

 

QUANTIC LICIUM

stand 1
stand 2
prodotti

Le ragazze di Quantic Licium sono una forza della natura. Sarei rimasta ad ascoltarle per ore e mi sono divertita tantissimo. Trasmettono una allegria ed una simpatia unica. Hanno creato due fra le novità più interessanti del Sana, in primis lo Shamousse che è uno shampoo in mousse. È disponibile in tre versioni: Latte di Cocco e Caramello (nutriente e ricostituente), Noci di Macadamia e Albicocca (delicato e protettivo) e Fiori di Ibisco e Jojoba (riequilibrante e purificante).

shamousse 1
shamousse 2
shamousse 3

Io ero partita convinta che fossi una #shamousseaddicted poi però mi hanno fatto provare sui capelli i nuovi Elixir Trattamento Bifasico e sono caduta nel terribile dubbio che possa essere una #elixiraddicted. Esistono nella versione Texture Ricca (Acido Ialuronico e Olio di Riso e Ricino) e Texture Leggera (Acido Ialuronico e Linfa di Vite). Quest’ultima mi ha lasciato i capelli setosi e per nulla pesanti, continuavo a lisciarmeli solo per il piacere di toccarli.

elixir 1
elixir 2

Non so se riuscirò a decidere da che parte sto ma intanto mi hanno lasciato da provare (grazie!!!) lo Shamousse Latte di Cocco e Caramello di cui vi parlerò più avanti. Mi hanno dato qualche campione della Linea Base, della quale fanno parte prodotti di uso quotidiano.

omaggi


NATURAEQUA

stand

Immancabile la tappa da Naturaequa perché hanno la capacità di creare prodotti di cui mi innamoro. Tre quelli usciti per il Sana 2018, tutti per capelli, e creati con l’Olio di Sapote Bio: Crema Modellante Capelli, Balsamo Spray Scioglinodi e Spray Termoprotettore.
Ho acquistato il Balsamo Scioglinodi, mi ha fatto pensare a quando ero bambina e di sicuro lo avrei apprezzato tantissimo. Me lo godrò ora che sono adulta e che comunque ho i capelli lunghi. Sono tutti prodotti che non hanno bisogno di risciacquo.

novita

Ovviamente ne ho approfittato perché volevo la Black Mask Peel-off di cui vi avevo già parlato (Recensione) e la Crema Corpo Mille Voglie che desideravo da tempo dopo aver provato un campione; il tutto mi è stato regalato dal mio compagno che mi vizia sempre. Ho scelto dei campioni per il viso perché non ho ancora usato nulla di Naturaequa.

acquisti


L’ARTIGIANA DEL NATURALE

stand
torta
saponi

Un saluto a L’Artigiana del Naturale dovevo assolutamente farlo. Sono e resto ammaliata davanti ai loro saponi di tutti i colori e forme. Sul blog trovate tanti articoli su di loro, compreso il mio amato Spray Corpo (Recensione) e presto vi parlerò dello Scrub che fa sempre parte della Linea Benessere Corpo.

linea corpo
Ho già individuato un altro prodotto che devo provare, il nuovo Burrocacao Bava di Lumaca.

burrocacao

Grazie di tutto, è stato un enorme piacere passarvi a trovare!

omaggi


LA SAPONARIA

Allo stand de La Saponaria mi hanno fatto l’analisi digitalizzata della pelle, è stato molto interessante e ammetto che me ne sono andata gongolando per gli ottimi risultati. Almeno ora so che tutti i prodotti che mi spalmo in faccia funzionano anche se devo idratare ancora di più. Bellissima iniziativa e, giustamente, mi hanno consigliato quali sono i loro cosmetici più adatti a me. Grazie!
La Saponaria è una di quelle aziende che, come vi dicevo all’inizio, cambierà le proprie confezioni in favore di quelle più ecosostenibili.

pack

Hanno presentato la nuova Linea Corpo Radici che si compone dei deodoranti Biodeo Soft e Biodeo Fresh, del Detergente Corpo Dolce Schiuma e quello Succo di Fiori, del Succo di Aloe Vera e delle Creme Corpo Sorbetto di fiori e Radici e quella Soffice di Karitè.

deodoranti
radici 1
radici 2

Mi hanno lasciato tanti campioni da provare e sono molto contenta di aver trovato quelli della BB Cream che sto desiderando da diversi mesi.

omaggi


COSE DELLA NATURA

stand

L’altro stand a cui mi ero ripromessa di andare era quello di Cose della Natura. La loro Spugna di Mare Fine Dama Sbiancata (Recensione) mi ha cambiato e migliorato la vita e la detersione. Volevo assolutamente vedere anche le altre per decidere cosa acquistare. Bellissimo lo stand dove alle loro spugne hanno associato prodotti di aziende con cui collaborano e l’idea di appendere foto prese da Instagram fatte da ragazze e ragazzi che hanno ritratto i loro prodotti. È stato un bel riconoscimento e questo me li ha resi ancora più vicini alle mie idee e filosofia di vita.

spugne

Come ho scritto sopra ero li per comprare e sono tornate a casa con noi la Arcipelago Sbiancata per il mio compagno e la Arcipelago Lavata per me. Ho già in mente di scrivere un articolo con le varie differenze, quindi sicuramente ne parleremo ancora. Sono rimasta sorpresa ed emozionata perché ad aspettarmi c’era una pochette con all’interno una Fine Dama Lavata e due minisize della Hands On Veggies, l’Hydrating Shower Gel Avocado e Viola e il Sensitive Body Mousse Kale e Jojoba. È una azienda che mi incuriosisce da tempo per cui doppiamente felice per questo pensiero, grazie mille!

omaggi


OIL’
À

oila

Con Oil’à ho un rapporto speciale, per me è come vedere una famiglia crescere e poter rivedere Evelina è stata una grande gioia. È una donna vulcanica e che ammiro, prima di salutarla sono rimasta un passo indietro ad ascoltarla mentre spiegava i prodotti con una passione ed una energia invidiabili. Novità anche per loro come i Bagno Doccia ma soprattutto arriveranno ad ottobre gli Astroschiuma. Sono dei Bagnodoccia ispirati ai segni zodiacali a base di piante e frutti portafortuna. Uno per ogni segno dello zodiaco, tutti diversi fra loro e con curiosità riportate in etichetta. Ogni spoiler è assolutamente vietato! Io la trovo una idea geniale e appena saranno lanciati ufficialmente sul mercato voglio il mio.

bagno schiuma
astroschiuma

Grazie infinite per la scorta di Fogli Idratanti, adoro utilizzarli in inverno scaldati sul termosifone (Recensione) e per i Bagno Doccia di cui vi parlerò sicuramente.

omaggio 1
omaggio 2


MASCIARA

masciara
stand

Sono rimasta incredibilmente colpita da Masciara, azienda pugliese da poco sul mercato ma che ha altissime potenzialità per affermarsi. Bellissima la storia delle Masciare ed estremamente interessanti i loro prodotti. Mi ha colpito la Maschera Viso in realtà più grande del normale per coprire anche la zona del collo, non è una cosa che si vede tutti i giorni.

maschera
gatto

Non potevo andarmene senza aver fatto una foto alla loro mascotte, un delizioso gatto nero. Grazie per il campione di Crema Viso che sicuramente proverò.

omaggio


PITERAQ

stand

In uscita i nuovi ombretti della Piteraq che vi assicuro sono burrosi e molto scriventi; i metallizzati hanno un rilascio di colore pazzesco e immediato.

ombretti 1
ombretti 2
illuminanti

Se gli ombretti mi hanno sorpreso, gli illuminanti mi hanno lasciato a bocca aperta. Hanno una riflettenza alla luce che ci permetterà di essere visibili anche dalla luna. Purtroppo le foto non rendono a causa delle luci all’interno del padiglione. In foto vedete solo due illuminanti ma ce ne sarà anche un terzo color bronzo. I nuovi prodotti Piteraq sono stati sviluppati in collaborazione con la youtuber Giulia Cova ed io aggiungo che hanno fatto un’ottima scelta.
A febbraio, per San Valentino, ci saranno altre novità che ho visto in anteprima e sono notevoli.

BIOFFICINA TOSCANA

stand

Ci speravo che Biofficina Toscana facesse le maschere ed eccole qua! Tre in argilla con l’intelligente tappo richiudibile così non si seccano. Abbiamo Argilla Viola Lenitiva, Argilla Nera Detox Illuminante e Argilla Oro Detox Purificante. Più altre tre maschere in tessuto: Idratante Lenitiva, Idratante Illuminante e Idratante Purificante. Da amante di questi cosmetici penso proprio che qualcosa comprerò.

maschere

Come l’anno passato anche in questo Sana hanno mostrato due futuri prodotti e questa volta sono dedicati alle mani con la Crema e lo Scrub che ho provato direttamente in fiera e la prima impressione è ottima.

mani

Un grazie per i campioni, alcuni prodotti non li conosco e sarà un piacere sperimentarli. Anzi ho già iniziato ad usarli…

omaggi


NAMUR

stand

Prima di partire per il Sana ho cercato, fra gli espositori, la Defa Cosmetics e non trovandola mi è dispiaciuto ma a pochi giorni dalla fiera ho scoperto che in realtà c’erano in un’altra veste. L’anno passato, proprio al Sana, presentarono due struccanti e dopo questo test iniziale hanno deciso di creare un nuovo brand: Namur.

dettaglio
I prodotti sono due l’Aqua Shake, uno struccante 2 in 1 acqua micellare + bifasico e il Creemilk che è un latte detergente. Hanno inoltre creato le bustine monodose per consentire di portare i prodotti in viaggio, l’Aqua Shake è sottoforma di salvietta mentre il Creemilk è in forma liquida.
Molto coraggiosa la scelta della formula “soddisfatti o rimborsati” che non è da tutti.
Il 17 settembre uscirà una box con all’interno i vari prodotti, una fascia e un Pad struccante. Inoltre Denise Di Maiuta ha scritto un libro che si chiama “e anche stasera… mi strucco domani!”, lo trovate su Amazon.

box

Mi hanno gentilmente omaggio di una bustina di Aqua Shake e una di Creemilk. Ritrovarli è stato un vero piacere, davvero bravi questi ragazzi.

omaggi


AMBADU
È

stand

Ambaduè è un brand italiano che non si può spiegare in poche righe. Alla base della loro filosofia c’è la creazione di cosmetici che uniscono la natura alle più innovative tecnologie biochimiche perché, citando loro, tutto è una #questionedichimica.
Al Sana hanno presentato la nuova Linea Baby, pensata per i bambini ma anche per le mamme fin dalla gravidanza.

dettaglio 1
dettaglio 2
dettaglio 3

Per ogni prodotto acquistato verranno devoluti ben 3€ alla Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita Onlus di Torino. Spero, in futuro, di riuscire ad approfondire Ambaduè perché è una delle aziende che più mi ha colpito.

depliant


RASAYANA

Rasayana è un altro brand che seguo da tempo. Infatti vi avevo presentato il loro Shampoo Delicato (Articolo) e ringrazio per avermi lasciato un campione, insieme a quello del Balsamo di cui ho sentito parlare benissimo. Due novità in casa Rasayana: le Maschere Balsamo 2in1. Una Ristrutturante Amla e Brahmi ed una Fortificante Methi e Zenzero.

maschere 1
maschere 2

La dove possibile anche loro modificheranno le confezioni per passare a quelle ecosostenibili. Bravi!

omaggi


ALLEGRO NATURA

olio ciglia

Il vuoto negli espositori dell’Olio Ciglia di Allegro Natura è l’emblema di quanto questo prodotto abbia fatto furore, anche io ne voglio uno e prima o poi sarà mio! Doveroso mostrarvi il premio che hanno vinto e che va a rafforzare la mia idea che questo prodotto sia veramente valido.

premio
linea viso

Molto interessante la Linea Viso ma devo dire che tutto mi attira, compresa la linea dedicata alla casa. Un grazie per il campione di Crema Corpo Idratante Nutriente che proverò molto volentieri.

omaggio


ANTOS

Antos è una azienda che seguo da tempo, mi spiace essere passata molto al volo ma almeno sono riuscita a scattare le foto delle novità. Loro sono carinissimi e gentili, peccato non aver avuto il tempo per fare acquisti allo shop ma sono intenzionata a rimediare. I nuovi prodotti mi ispirano tantissimo. Date un’occhiata alle foto e ditemi se non è così…

maschera detergente
maschera equilibrante
spumicella
linea uomo


MONOCARE

stand

Monocare è il brand che più mi ha colpito in termini di innovazione. I loro cosmetici sono monodose, contenuti all’interno di candy strizzabili che promettono di non lasciare alcun residuo all’interno. Il materiale che racchiude il prodotto è 100% riciclabile e composto fino al 70% da polimeri provenienti da un flusso di riciclo precedente e quindi sono ecosostenibili. La gamma è estremamente varia e questo concetto di praticità è, da me, molto apprezzato. Mi piacerebbe approfondire i loro prodotti e intanto li ringrazio per avermi lasciato alcune candy da provare.

omaggio


SYLVECO

stand 1
stand 2

Conoscevo già Sylveco grazie al loro Balsamo Labbra con lo Scrub di cui vi parlerò in futuro. Non ero riuscita a passare durante il Cosmoprof e così ho rimediato al Sana perché ero curiosa di scoprire anche gli altri due loro marchi, che sono un po’ i fratellini di Sylveco: Vianek e Biolaven. Ho già dato un’occhiata al catalogo e vorrei provare tutto di tutti e tre, è nato un amore.
Un grazie di cuore per avermi regalato una scatola piena di prodotti e campioni. Sono quelle cose che a me, personalmente, emozionano. Ovviamente ne parleremo nel dettaglio quando li avrò provati.

omaggio 1
omaggio 2


ETEREA

stand

Da Eterea è stata una toccata e fuga, ho fatto giusto uno scatto delle loro novità. Per molti penso che questo brand non abbia bisogno di presentazioni perché fanno cosmetici eccezionali. Figuriamoci se io non rimanevo colpita dalla nuova Linea Precious con la Maschera che contiene foglie d’oro. C’è il rischio di desiderare tutto solo guardando i pack.


APIARIUM

stand

Conosco molto bene i prodotti Apiarium ed anche qui mi sono fermata giusto per fare una foto alla Linea Tulipano & Papavero che è stata completata con la nuova Crema Corpo e lo Scrub di cui vi ho già fatto la Recensione.


OFFICINA DEI SAPONI

omaggio

Officina dei Saponi non la conoscevo ma passando mi hanno lasciato un campione del loro Sapone Latte d’Asina. Una volta tornata a casa ho guardato meglio il loro depliant e ho trovato linee e prodotti interessanti. Il bello del Sana è anche questo…

Grazie per aver letto questo lunghissimo articolo. A presto come molte altre novità!
Francesca.

Rispondi