Novità 2018: Quantic Licium – Shamousse ed Elixir per capelli

Bentornati sul blog!
Quest’anno al Sana ho avuto il grande piacere di conoscere Francesca e Martina, le ragazze che hanno dato vita a Quantic Licium. Dieci anni fa hanno aperto la loro bioprofumeria ma è nel 2016 che mettono in campo le loro conoscenze del mondo ecobio per creare i loro prodotti, dedicati a tutta quanta la famiglia.
Oggi ho il piacere di presentarvi, più nel dettaglio, la novità che Quantic Licium ha portato al Sana 2018.
Nasce Quantic Licium PRO, la Linea Capelli con Acido Ialuronico che unisce innovazione, dermocompatibilità e ricerca di ingredienti ecosostenibili.

La linea Quantic Licium PRO è composta da 2 diverse tipologie di prodotti, che si declinano in base a diverse esigenze per un totale di 5 referenze.

SHAMOUSSE

Un prodotto totalmente nuovo nel panorama della cosmesi ecobio di cui siamo particolarmente fiere!
Uno shampoo in mousse stabile e super piacevole, che (finalmente!) non ha bisogno di essere diluito. Il flacone foamer, che contiene il prodotto, permette di miscelare al meglio aria, acqua e shampoo creando una spuma che avvolge perfettamente il capello fino alla radice, e detergente delicatamente la cute senza colare e perdere consistenza. Questo shampoo ha al suo interno un mix di tensioattivi delicati, fra cui il Sodium Myristoyl Glutamate caratterizzato da uno strabiliante effetto seta che chiude le squame del capello disciplinandolo! In più la presenza di acido ialuronico garantisce una cute idratata e protetta. La glicerina presente nell’INCI è dovuta a tutti gli estratti glicerici che abbiamo inserito (sird, liquirizia, mandorla) e non è utilizzata come riempitivo cosmetico. Le shamousse sono acidificate con acido lattico per lucidare la cute ed il fusto del capello.
Il trucchetto in più: consigliamo di lasciar agire lo shampoo 1,2 minuti per beneficiare di tutti gli attivi inseriti.
Le Shamousse che escono sul mercato sono 3, per rispondere alla perfezione a diverse esigenze.

Shamousse Latte di Cocco e Caramello – Nutriente e Ricostituente.

cocco e caramello

Per quale tipo di capelli? Capelli secchi e devitalizzati.
L’acqua di cocco rivitaminizza e idrata la cute e il capello, mentre il succo della polpa del cocco è un ottimo emolliente, protettivo e idratante sia per la cute che per le lunghezze. Gli estratti di avena bio svolgono un’azione nutriente e riparatrice e quelli di miglio bio fortificano, elasticizzano e tonificano il capello. Un’ulteriore quota idratante è data dal caramello che nutre non solo il capello ma anche il cuoio capelluto. La ciliegina sulla torta è l’acido ialoronico (sodio aialuronato) che impedisce la disidratazione cutanea e protegge le lunghezze dal crespo chiudendone le squame.
Prodotto vegano. Non necessità di diluizione

Shamousse Fiori di Ibisco e Jojoba – Riequilibrante e Purificante.

ibisco e jojoba

Per quale tipo di capelli? Capelli grassi che tendono a desquamarsi, ma non solo!
Gli esteri dell’olio di jojoba seboregolano delicatamente la cute in sinergia con l’estratto di sidr/ziziphus che riequilibra e rimineralizza la cute, per un effetto anti-desquamazione. L’estratto di liquirizia bio è un potente antiossidante che al tempo stesso purifica la cute con un effetto astringente. La chicca di questo prodotto è la presenza di alfa idrossi acidi (AHA) da fiori di ibisco che incentivano il tourn-over cellulare effettuando un leggero peeling che elimina man mano le cellule morte rinnovando la cute. A questi ingredienti si unisce da una parte l’estratto di mandorle, emolliente e idratante, e l’acido ialoronico (sodio aialuronato) che impedisce la disidratazione cutanea e protegge le lunghezze dal crespo.
Il consiglio in più! Anche se non hai problemi di cute grassa questo shamousse può diventare un trattamento periodico per pulire e purificare la cute!
Prodotto vegano. Non necessita di diluizione

Shamousse Noci di Macadamia e Albicocca – Delicato e protettivo.

macadamia e albicocca

Per quale tipo di capelli? Capelli delicati o che vengono lavati spesso.
Lo shampoo contiene estere dell’olio di macadamia che illumina il capello, lo rende setoso e pettinabile, rinforzando – al tempo stesso – le fibre del capello. L’olio di macadamia bio è una fonte ricchissima di omega 3 e 6, acidi linoleico, palmitoleico e oleico: nutre e protegge capello e cute senza appesantirli o ungerla, così come l’olio di albicocca che è ricco di vitamina E ed A, fitosteroli e acidi monoinsaturi. L’estratto di malva bio, invece, lenisce, disarrossa e riequilibra la cute, mentre l’estratto di miglio bio fortifica, elasticizza e tonifica il capello.
Anche in questo shamousse la presenza di acido ialoronico (sodio aialuronato) garantisce un’idratazione cutanea e la protezione delle lunghezze dal crespo chiudendone le squame.
Prodotto vegano. Non necessita di diluizione.

ELIXIR – TRATTAMENTO BIFASICO PER CAPELLI

L’Elixir è un prodotto estremamente pratico ed efficace perfetto per essere utilizzato prima del lavaggio e dopo per lo styling di capelli ricci e lisci. Un trattamento bifasico che unisce una fase oleosa, affine alla cheratina del capello, a una fase in gel di Acido Ialuronico e sostanze nutritive: il risultato sono capelli morbidi, luminosi… e un effetto anti-crespo assicurato!

Gli Elixir in commercio sono 2: L’Elixir Ricco che può essere utilizzato come impacco pre-shampoo per tutti i tipi di capelli, sia ricci che lisci, e come leave in per lunghezze molto secche.
L’Elixir Leggero può essere applicato come impacco pre-shampoo per capelli sottili, come pre-styling per tutti i tipi di capelli, e come restyling quotidiano con effetto lucidante anticrespo immediato a lunga durata.

Texture Leggera

elixir leggero

Acido ialuronico e linfa di vite.
Contiene un ingrediente assolutamente innovativo per il panorama bio italiano: l’hemisqualano è di origine vegetale e biodegradabile come da test (codice in etichetta). Antistatico, anticrespo, protegge non solo il capello dal calore e dagli agenti atmosferici, ma anche il fusto da danni meccanici e ossidativi, migliorandone la pettinabilità e rendendolo setoso e morbido. A questo ingrediente si associa l’olio di Mais, ricco di fitosteroli, e vitamina E: nutre, ripara e protegge senza appesantire il fusto del capello. L’acido ialuronico (sodio aialuronato) riveste le lunghezze lucidandole, mentre l’acqua di vite migliora il capello rendendolo pettinabile. Gli estratti di avena bio sono emollienti, nutrienti e riparatori, mentre quelli di miglio bio fortificano, elasticizzano e tonificano il capello. La vitamina E acetata è antiossidante e protettiva, e l’azione antistatica è garantita della presenza di lecitina. Il beta carotene – antiossidante e precursore della vitamina A – aiuta i bulbi a non ossidarsi… Provalo anche sulla cute!
Prodotto vegano

Texture Ricca

elixir ricco

Acido Ialuronico e Oli di Riso e Ricino.
L’olio di riso, contenuto in questo elixir, è un ottimo emolliente, restitutivo e rigenerante, ricco di acidi grassi, inoltre ha un leggero filtro solare naturale che aiuta a proteggere il capello. Allo stesso tempo l’olio di ricino bio rigenera i capelli e ne favorisce l’ispessimento rendendoli corposi, e l’hydrogenated castor oil/sebacic acid copolymer chiude le squame del capello e le doppie punte, ammorbidendo il fusto del capello e rendendolo lucido. Questo ingrediente, di origine vegetale e biodegradabile come dimostrano i test di laboratorio, agisce in combinazione con vitamina E – eccellente antiossidante e protettivo, e acido ialuronico (sodio aialuronato) che riveste le lunghezze lucidandole. Anche in questo caso, gli estratti di avena bio e di miglio bio idratano, nutrono, fortificano ed elasticizzano il capello.
Prodotto vegano

Grazie per aver letto questo articolo.
E voi siete più #shamousseaddicted o #elixiraddicted?
Presto vi parlerò di uno degli shamousse!
Francesca

 

Testi di Quantic Licium

Rispondi