Mondo Bio e Naturale: Namur – Salvietta Struccante Aqua Shake e Latte Struccante Creemilk

*questo articolo contiene prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
Durante il Sana 2017 il brand di makeup Defa Cosmetics presentò i suoi primi due struccanti. Quest’anno al Sana 2018 mi aspettavo di trovare questa azienda ma non mi risultava presente. A pochi giorni dall’inizio della fiera ho scoperto Namur e subito ho notato l’Aqua Shake e il Creemilk e ho fatto due più due. Namur è stata creata dagli stessi ragazzi di Defa che hanno deciso di dividere i due brand lasciando al primo il compito di occuparsi dello struccaggio.
L’anno passato mi ero dispiaciuta di non aver comprato questi prodotti perché ne avevo sentito parlare benissimo e tra una cosa e l’altra non sono più riuscita ad acquistarli. Durante l’ultimo Sana mi hanno però omaggiato di due bustine e finalmente ho potuto farmi una prima idea.

I prodotti Namur sono naturali, nascono totalmente in Sicilia ed hanno alla base una pianta tipica di questa regione: l’Opuntia. Conosciamo questa pianta con un nome più comune, il Fico d’India. L’Estratto di Opuntia ha la capacità di rendere la pelle più idratata, aumenta la velocità di rigenerazione cellulare e protegge naturalmente dal sole e dagli agenti esterni. Quello di Namur proviene da piante di Fico d’India dell’Etna (D.O.P) coltivate su suolo vulcanico a 500 mt sul livello del mare.

aqua shake

Aqua Shake nasce nel formato in flacone ed è uno struccate biologico 2 in 1 che unisce la delicatezza dell’acqua micellare al potere dello struccante bifasico. Ora sono state create le salviette e la bustina che vedete in foto è a tutti gli effetti un formato vendita che, singolarmente, costa 0,95€. È monouso, comoda per chi viaggia ma anche da tenere in borsetta.
All’interno della formulazione troviamo, oltre all’Estratto di Opuntia, Aqua di Rosa Centifolia, Succo di Aloe Vera, Olio di Semi di Girasole, Olio di Jojoba, Estratto di Camomilla ed Estratto di Amamelide.
Il tessuto ha una trama liscia, senza disegni e morbido. Ho subito notato che non mi irrita la pelle e non mi crea arrossamenti da sfregamento. Aqua Shake riesce a rimuovere perfettamente sia il trucco viso che quello occhi sui quali non ho provato alcun fastidio, niente lacrime ne bruciori.
Ottima prima impressione, ero e resto curiosa di provare anche la versione liquida.

creemilk

Come Aqua Shake anche Creemilk, il Latte Detergente, nasce in versione flacone per poi evolversi in un ulteriore formato in bustina da viaggio, sempre al prezzo di 0,95€.
All’interno della formulazione troviamo sempre l’Estratto di Opuntia, Succo di Aloe Vera, Olio di Semi di Girasole, Olio di Jojoba, Estratto di Camomilla, Olio di Oliva, Estratto di Vite Rossa e Burro di Karité.
Negli ultimi anni ho abbandonato il Latte Struccante prediligendo le acque micellari che sentivo sulla pelle meno pesanti. Creemilk invece ha una texture leggera e scorrevole che scioglie il trucco con facilità senza lasciare la sensazione di unto o pelle appesantita. È un prodotto delicato che trovo molto adatto alle pelli sensibili. L’ho utilizzato solo sul viso, non amo le texture in crema sugli occhi ma se dovesse ricapitare potrei fare una eccezione per Creemilk.

Efficaci. È la prima parola che mi viene in mente nel pensare ad Aqua Shake e Creemilk.
Sono struccanti che acquisterei per provarli sul lungo periodo perché sono convinta che mi troverei veramente bene.
I prodotti Namur si possono acquistare presso le bioprofumerie. Sul loro sito www.namurcosmetics.com trovate lo store locator per individuare quella più vicina a voi.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Aqua Shake – Ingredienti: AQUA, GLYCERIN, ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE, OPUNTIA FICUS-INDICA EXTRACT, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT, SODIUM IAUROYL GLUTAMATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, DECYL GLUCOSIDE, DIGLYCERIN, SODIUM BENZOATE, CITRIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM HYDROXIDE, POTASSIUM HYDROXIDE, PARFUM.
*da agricoltura biologica certificata

Creemilk – Ingredienti: AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, VITIS VINIFERA SEED OIL, GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CETEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, OPUNTIA FICUS-INDICA EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, GLYCERYL STEARATE CITRATE, TOCOPHERYL ACETATE, POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, PARFUM, XANTHAN GUM, SODIUM IAUROYL GLUTAMATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PANTHENOL, DECYL GLUCOSIDE, DIGLYCERIN, SODIUM BENZOATE, LACTIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM METABISULFITE, CITRIC ACID, POTASSIUM HYDROXIDE.
*da agricoltura biologica certificata

Rispondi