EVENTI – SANA 2017

copertina

La mia esperienza al Sana 2017, il Salone internazionale del biologico e del naturale, è stata fantastica.
Due padiglioni dedicati alla cura del corpo talmente grandi che non sono riuscita a passare da tutte le aziende che desideravo incontrare. Ci sono brand di cui vi parlerò, nei prossimi mesi, in maniera più approfondita con qualche prima impressione. L’articolo è venuto comunque lungo, non maleditemi troppo e buona lettura!

OIL’À

 

Oil’à è il primo stand a cui mi sono fermata. I loro Fogli Idratanti mi piacciono sia come prodotto che come tipologia (QUI la recensione) ma sono letteralmente affezionata a questo brand. Mi è stata riservata una meravigliosa accoglienza e non posso che ringraziare Evelina ma un saluto va anche a Carlotta che purtroppo non era presente. Ho ritrovato dal vivo l’entusiasmo e l’amore che questi ragazzi mettono nei loro prodotti, una piccola azienda con un cuore davvero grande.

omaggi
Mi aspettavo di trovare una novità ma invece ci sono ben tre nuovi Fogli Idratanti: L’Helianteuse (Girasole), L’Argan’toile (Mandorla e Argan) e La Sweet Amandine (Mandorla Dolce).

NATURAEQUA

Conoscevo NaturaEqua di nome, dopo essermi fermata al loro stand, aver visto i loro prodotti e aver ascoltato cosa fanno è nato un amore.

novità

Quattro novità: il Guanto Esfoliante con un lato più delicato per il viso ed uno più ruvido per il corpo, il Gel Doppio Acido Ialuronico, la Maschera Capelli Rigenerante Cocco e la Maschera Capelli Ristrutturante Alga Bruna.

acquisti

Qui ho acquistato ben due novità. La maschera al Cocco dal profumo paradisiaco e il Gel che è stato amore a prima spalmata. Mi hanno dato da provare alcuni campioncini di Crema Corpo al Mandarino Verde.

L’ERBORISTICA DI ATHENA’S

 

Di Athena’s vi avevo già parlato (QUI) e incontrarli è stato un vero piacere, sono stati carinissimi. Presto usciranno con una novità tutta dedicata ai Capelli, la TricoBio, una gamma di prodotti professionali. Ci sono ben quattro linee, la 1 è dedicata ai ricci, la 2 per una riparazione profonda, la 3 per una luce sublime e infine la 4 per i capelli lisci.

omaggi 1

Mi hanno omaggiato di tantissimi prodotti. Della linea Oro di Baobab il Doccia Schiuma che va subito in prova. Della linea Illumia, che non vedo l’ora di testare, la Crema Contorno Occhi, la Crema Viso, il Detergente Viso e tanti campioncini di BB Cream.

omaggi 2

Non bastasse tutto quello elencato prima c’è anche un pacchettino di campioncini assortiti.

BIOFFICINA TOSCANA

 

Bellissima novità di Biofficina Toscana, hanno creato la linea lisciante che comprende Balsamo, Shampoo e Lozione. Tre prodotti liscianti con estratto di Uva e Succo di Melograno bio toscani. Svolgono un’azione disciplinante, idratante ed anticrespo per un effetto liscio perfetto. Molto molto interessante per me che ho i capelli lisci.

 

Meravigliose le scatole contenenti un prodotto Biofficina (Acqua Micellare ai Frutti Rossi o Latte Tonico Bifasico) e una spugna di Cose della Natura.

olivello

Un’anticipazione su quello che arriverà in futuro: lo Scrub Corpo ai Burri e Olivello Spinoso e Crema Ricca all’Olivello Spinoso. Il profumo è buonissimo.

omaggi

Mi hanno omaggiato della loro pochette e il flacone per miscelare Shampoo, Idrolato e acqua. In più dei campioni di Shampoo Concentrato Rinforzante, Shampoo Concentrato Delicato e Balsamo Senza Risciacquo.

GIADA DISTRIBUTIONS

 

 

Due novità molto interessanti portate da Giada Distributions sono il brand di make up INIKIA e gli smalti di KESTER BLACK. Da tenere d’occhio!

GREENATURAL

 

Greenatural è una delle realtà scoperte al Sana che più mi ha colpito. Sono rivenditori (ad es. Nebbiolina) ma anche produttori. Il mio colpo di fulmine è stato per la nuova linea A+C+E composta da Shampoo, Detergente Viso&Mani e Bagnodoccia. Avete presente il succo ACE? Il profumo è lo stesso. Non l’ho comprata solo perché non ancora disponibile ma è già entrata nella lista dei desideri.

ace
Molto interessanti anche i Balsami agli Agrumi o quello con Karité e Girasole. Ancor più innovativa la linea di Deodoranti all’Acido Ialuronico.

 

 

omaggi

Mi hanno dato da provare il Balsamo agli Agrumi (felicissima!) e la Maschera per capelli Rivitalizzante con Passiflora e Olio di Mandorla. Per il beauty della casa un Multiuso con Olio essenziale biologico di Menta e Eucalipto all’ossigeno attivo che sono molto curiosa di provare. Tutto firmato Greenatural tranne i campioncini Nebbiolina Detergente Bebè pelli delicate. Non ho figli ma la pelle delicata si.

acquisti

Mi sono lasciata tentare e ho acquistato il Burro di Karité Bio. Bellissimo il packaging vintage con la confezione in metallo che sicuramente non butterò. Questi prodotti usciranno in versione più piccola da tenere in borsetta. A seguito dell’acquisto mi hanno dato un campione di crema mani ed uno di doccia shampoo delicato… ed una barretta di cioccolato, tanto per prendermi per la gola!

PUROBIO

 

Una mare di novità da parte di PuroBIO. Arriveranno i rossetti liquidi, due eyeliner, ombretti, fondotinta compatti, confezioni natalizie e gift card. Ci sarà anche una palette con 4 ombretti e tre (se non ricordo male) prodotti occhi. In più la Barca della Salute: acquistando un rossetto PuroBIO si contribuirà ad aiutare le popolazione del Rio Jauaperi. Ci sono cose che potrei acquistare…

omaggi

Oltre alla loro borsina mi hanno dato una cialdina di Rossetto nr. 2 e ed una Matita Nera.

acquisti

Approfittando delle promozioni ho acquistato l’Illuminante 02 che avevo puntato da un bel po’, il Pennello n.12 altro prodotto nella lista dei desideri e il Primer viso. A seguito dei tre acquisti mi hanno omaggiato del Pennello nr. 9, più tanti campioni Fondotinta e BB Cream. C’era in regalo un’altra matita nera ma l’ho lasciata a mia mamma.

VEG-UP

Una carrellata di immagini di Veg-Up, brand che produce sia make up che prodotti per la skincare. Altra azienda di cui vorrei provare qualcosa.

 

 

DR. HAUSCHKA

 

Dr. Hauschka è un brand molto famoso con una linea per il corpo e viso molto vasta e una di make up riformulata che hanno portato anche al Cosmoprof 2017.

omaggi

Per il 50° anniversario hanno creato un formato speciale della Crema alla Rosa per il giorno che so essere molto apprezzata. Mi hanno lasciato diversi campioni di questa crema, la provo e a breve vi racconterò qualcosa di più. Insieme a lei altri campioncini di Balsamo per il Corpo alla Rosa, Crema contorno occhi, Maschera Rivitalizzante e una confezione di Latte per il Corpo Limone Lemongrass.

DOMUSOLEA

Altro brand di cui avevo sentito parlare e che ho avuto modo di incontrare è DomusOlea Toscana. Il filo conduttore dei loro prodotti è la Foglia d’Olivo, ingrediente ricco di molecole anti-età. Al Sana hanno presentato UNDICI, una linea composta da Foglie d’Olivo più undici piante toscane.

domusolea

Mi hanno lasciato tantissimi campioncini da provare. Mi studio le loro linee e ne riparliamo più avanti!

PUROPHI

stand

Purophi ha presentato la novità che più in assoluto mi ha colpito ed infatti hanno vinto il premio come miglior novità ecobio 2017.

 

La Inhibition è una maschera inserita all’interno di una capsula. Basta premere e la maschera, in pura viscosa naturale, va ad imbeversi di liquido, lentamente esce da sola e la si applica. E’ antiage e verrà venduta in confezioni da cinque. Da amante delle maschere la voglio assolutamente provare.

omaggi
Da provare prossimamente della Botanical Black il Detoxifyng Cleanser. Della My Age il Luminous Eye – Lip, il Lifeblood Oil e l’Oil Skin.

MONTALTO BELLEZZA BIO

Mi ero già avvicinata a Montalto grazie ad una Maschera (QUI la recensione). Un’altra bellissima realtà che quest’anno festeggia 60 anni. Per questa occasione hanno creato il profumo Mes Fleurs 57, molto particolare, molto interessante la sua storia. Vi parlerò di Montalto in un altro articolo perché merita davvero e non si può riassumere in due righe.

profumo

omaggi

Da provare: due campioni della linea Luce, uno della Linea Biorescue, il Fondotinta della linea makeup BaciamiBio, la Crema Corpo de Le Fragranze, il profumo citato sopra e i biscotti! Non sono produttori di dolci ma li hanno fatti con gli stessi ingredienti usati nelle loro linee; per la cronaca… sono ottimi!

FINALGA DISTRIBUZIONI

La Finalga distribuisce diversi brand polacchi, tutti molto interessanti. Avevo già sentito parlare di Yope che fa prodotti per la casa ma anche saponi per le mani molto apprezzati. Le loro confezioni con i disegni di animali mi piaccio tantissimo. Poi c’è Mokosh che sta cambiando in nome Danu e il nuovo brand Clochee che mi ispira.

acquisti

Ho comprato un paio di maschere, non è facile trovarne con un buon INCI. La Basil è per pelli grasse o miste mentre la Honey per rivitalizzare la pelle secca. Ho preso anche un guanto Glov per rimuovere le maschere, presto (spero) vi parlerò di questo brand.

DEFA

skincare

DEFA porta al Sana 2017 diverse novità fra le quali due di Skincare con l’Aqua Shake Struccante Bifase Bio e il Creamy Cleanser Latte Detergente. Ammetto di essermi pentita di non averli acquistati.

No Flash, Please! Nuova linea composta da 4 ombretti, due blush e 5 rossetti dal finish metallizato. (In foto ne manca uno perché si è staccato dall’espositore).

brow

The Art Of Brows. 4 palette per le sopracciglia, per tutte le tipologie, more, rosse, bionde e castane. Dalla foto non si capiscono bene le differenze di colore, le luci erano pessime.

ESSERE

La novità di ESSERE al Sana è il Fluido Modellante per capelli all’Arancio e Aloe. L’ho provato in fiera sulle punte e mi è parso un buon prodotto. Possiedono anche la Linea Corpo, Viso e Baby.

omaggi

Da provare la Maschera per capelli Vaniglia e Cocco, il Bagnodoccia Eucalipto e Camomilla, il Balsamo Mango e Limone, la Crema Viso Idratante e quella Antirughe.

Fine! Se siete arrivati qui avete tutta la mia stima.
E ora vi chiedo, c’è qualche brand che vi ha particolarmente colpito?

Baci a tutti!

6 pensieri riguardo “EVENTI – SANA 2017

    1. Grazie 😘 È un’esperienza che, se possibile, consiglio di fare, amanti del bio e non. Sarà un lavorone provare tutto ma di sicuro è il più divertente che abbia mai fatto 😛

Rispondi