Mondo Bio e Naturale: Quantic Licium – Shamousse Latte di Cocco e Caramello

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
Uno degli aspetti che più amo delle aziende che producono cosmetici naturali è il livello di innovazione. È un qualcosa di cui ultimamente sento la mancanza nella cosmesi “classica” che mi sembra si sia arenata, in una buona parte dei casi, su prodotti che non hanno nulla di nuovo o particolare.
Quantic Licium ha creato uno shampoo che mi ha fatto dire “bella idea!” con delle premesse estremamente interessanti; è qualcosa che sul mercato non ha di certo una presenza massiva. Quantic Licium ha fatto lo Shamousse, uno shampoo in mousse.
Io le adoro per la loro consistenza e da subito ho sentito di essere una #shamousseaddicted. Vi avevo già presentato i loro nuovi prodotti e potete leggere l’articolo QUI, dove troverete tutti i dettagli.

shamousse

pack

È chiaro che l’idea mi sia piaciuta ma un prodotto, per dire che è valido, va provato. Lo Shamousse Latte di Cocco e Caramello ha subito conquistato il mio olfatto perché il profumo è fantastico. Si devono amare gli odori dolci, sa di caramella e quando mi asciugo i capelli a me ricorda i biscotti appena sfornati. Lontano anni luce dai profumi chimici anche gli altri Shamousse, da questo punto di vista, sono favolosi. Se decidessero di fare una crema corpo con questa fragranza la acquisterei all’istante.

Lo Shamousse Latte di Cocco e Caramello è adatto a coloro che hanno capelli secchi e devitalizzati perché aiuta a nutrirli. Non necessità di diluizione e questo ne facilita l’uso. La quantità da applicare è variabile a seconda della lunghezza ed esigenze dei nostri capelli, io ne uso due pump e non di più. Quando si mette il prodotto sulla mano può sembrare poco e le prime volte ho avuto la tentazione di usarne di più ma, in realtà, ne basta una quantità minima.

spuma.JPG

Lo Shamousse è un po’ come una magia; sui capelli bagnati la spuma resta soffice e vaporosa mentre io temevo che perdesse molta di quella consistenza. Da la sensazione di riuscire a lavare bene sia i capelli che il cuoio capelluto. Non ho notato caratteristiche districanti ma faccio sempre uso di maschere o balsami; per me è ormai diventata una abitudine avere una routine più strutturata per i capelli. Lo Shamousse da il meglio di se lasciato agire per un paio di minuti prima di risciacquarlo. Il risultato, una volta asciutti, è di avere capelli morbidi, setosi e senza effetto crespo.
Avevo parecchie aspettative sullo Shamousse e non sono state tradite. Ho provato diversi Shampoo quest’anno e lui è diventato il mio preferito e si conquista un posto nei miei Top 2018.

Il prezzo dello Shamousse è di 15,50 per 150 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi. È Certificato AIAB, Vegan, Dermatologicamente testato e Nickel tested. Potete acquistare i prodotti Quantic Licium in tantissime bio profumerie, sul loro sito è presente la lista dei rivenditori e lo potete trovare QUI.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

 

INCI (Fonte: http://www.quantic-licium.bio)

Ingredienti: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Coco-Glucoside, Cocos Nucifera Water, Sodium Myristoyl Glutamate, Cocos Nucifera Fruit Juice, Sodium Hyaluronate, Avena Sativa Bran Extract*, Panicum Miliaceum Seed Extract*, Caramel, Parfum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan Caprylate, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Benzoic Acid, Potassium Sorbate.

*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

Rispondi