Eyeko – Eye Do Liquid Eyeliner

Bentornati sul blog!
Non è passato tantissimo tempo dall’ultima volta che vi ho parlato di eyeliner ma oggi ritorniamo a quelli più classici. Eyeko London non è un brand di cui sento parlare spesso in Italia ma devo dire che a me piace viaggiare in territori inesplorati. Così eccoci qui con il suo Eye Do Liquid Eyeliner.

dettaglio

Eyeko si occupa principalmente di trucco occhi, in particolare di mascara ma ha in gamma diversi eyeliner fra i quali “Eye Do”. Si tratta di un eyeliner in penna con una punta media ma ben affusolata. Questo permette di fare tratti anche sottili e di precisione.

swatch

Il nero è intenso e pieno fin dalla prima passata. Non è una cosa che do per scontata perché ci sono alcuni eyeliner di questo tipo che mi hanno un po’ deluso. L’asciugatura è rapidissima e questo evita che la riga si possa stampare sulla parte superiore della palpebra. La punta è scorrevole, per mio gusto preferisco quelle ancora più sottili ma è una cosa soggettiva tanto quanto la facilità di applicazione. Dipende da come siete abituati. Al momento continua a scrivere molto bene nonostante, inevitabilmente, io lo passi sopra all’ombretto. Questa cosa a volte pregiudica la scrivenza perché il feltro si sporca.
Non sono invece assolutamente d’accordo sul fatto che sia waterproof. Basta passare la mano sotto l’acqua e sfregare con un dito per eliminare il prodotto. Non ha mai colato, ha resistito tutto il giorno e non è mai sbiadito ma non è resistente all’acqua. Di buono è che si strucca rapidamente evitando sfregamenti che possono stressare pelle e ciglia.

In conclusione è un buon eyeliner in penna, ha quel nero intenso che io cerco. Vedremo se fra qualche mese sarà ancora così perché è il punto debole di questi prodotti.

L’Eye Do Liquid Eyeliner ha un prezzo di 22€ per 2g di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi ed è Made in PRC. I prodotti Eyeko si possono acquistare sul sito di Lookfantastic, spesso ci sono delle offerte e sconti interessanti.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.lookfantastic.it)

Ingredienti: Aqua (Water), Acrylates Copolymer, Butylene Glycol, PPG-26, Sorbitol, Phenoxyethanol, PEG-40, Algae extract, Caprylyl Glycol, Glycerin, Panthenol, Biotinoyl Tripeptide-1. MAY CONTAIN: CI 77266 (Black 2), CI 77007 (Ultramarines).

Rispondi