Mondo Bio e Naturale: Apiarium – Crema Corpo Tulipano & Papavero

Bentornati sul blog!
Nuovo appuntamento con Apiarium e, come promesso, vi parlo della Crema Corpo Tulipano & Papavero. È l’ultima nata ed è stata presentata ufficialmente al Sana 2018. Questa linea, già presente, è stata integrata con ulteriori prodotti come lo Scrub Corpo di cui vi ho parlato QUI.
Facendo molto uso di creme ero curiosa di provarne una di Apiarium.

pack chiuso

La profumazione della Crema Corpo Tulipano & Papavero è la stessa che caratterizza tutta quanta la linea. È un odore intenso, leggermente pungente e non eccessivamente dolce.
All’interno della formulazione troviamo diversi attivi nutrienti come l’Aloe, l’Olio di Girasole, il Burro di Karité, il Burro di Cacao e il Miele. Abbiamo inoltre la Malva che aiuta la rigenerazione della pelle, la Calendula che è lenitiva e la Vitamina E.

pack aperto

Per una questione igienica non amo tantissimo i prodotti in barattolo ma ammetto che, in maniera infantile, mi piace infilare il dito dentro le creme. Il vaso che contiene la Crema Corpo di Apiarium è in vetro, più costoso della plastica ma sicuramente più ecologico; il tappo è in metallo.
La Crema Corpo ha una consistenza media, si stende facilmente senza ungere la pelle ed ha un rapido assorbimento. Il profumo si percepisce e persiste senza però essere eccessivo nonostante sia un profumazione che ha carattere. La pelle risulta setosa e vellutata al tatto, una sensazione molto piacevole.
Mi aspettavo fosse più nutriente, fattore essenziale per me che ho le gambe con la pelle secca. Invece questa crema non riesce a darmi il giusto apporto se non per un periodo di ore limitato, dopo di che sono punto e a capo.
Purtroppo, per quanto mi piaccia la profumazione, non è adatta alle mie esigenze e quindi non la ricomprerei. In questo caso si tratta di una opinione molto soggettiva perché sono certa che altri si trovino molto bene.

Il prezzo è di 17,80€ per 200 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi, è Made in Italy, Nickel Tested e Certificato BIOS. I prodotti Apiarium sono Cruelty Free e si possono acquistare sul loro sito oppure nelle bioprofumerie.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.apiarium.it)

Ingredienti: Aqua [Water] (Eau), Aloe barbadensis leaf juice*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Parfum [Fragrance], Ethylhexyl palmitate, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Caprylic/capric triglyceride, Myristyl lactate, Myristyl myristate, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Cetearyl glucoside, Cera alba [Beeswax], Cetyl palmitate, Mel/Honey, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Calendula officinalis flower extract*, Tulipa darwin flower extract, Papaver rhoeas flower extract, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Benzyl alcohol, Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Sodium cetearyl sulfate, Benzoic acid, Glycerin, Dehydroacetic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Hydroxycitronellal, Hexyl cinnamal, Benzyl salicylate, Limonene, Linalool, Geraniol, alpha-Isomethyl ionone, Citronellol, Benzyl benzoate, Citral, Amyl cinnamal, Citric acid. *= da agricoltura biologica certificata

Rispondi