Mondo Bio e Naturale: Apiarium – Scrub Corpo Bio Tulipano & Papavero

Bentornati sul blog!
Nella recensione dell’Acido Ialuronico di Apiarium vi avevo accennato di aver acquistato altri prodotti, due dei quali sono stati venduti in anteprima durante una giornata promozionale fatta in negozio.
Giochiamo quindi d’anticipo e vi parlo dello Scrub Corpo Bio al Tulipano e Papavero che dovrebbe uscire nel mese di settembre. Presumo che verrà presentato durante il Sana 2018.

pack

Lo Scrub Corpo Tulipano & Papavero è un prodotto bio Certificato BIOS. Ecco alcuni degli ingredienti che troviamo all’interno:
Girasole (Helianthus Annuus – olio): ricco di Vitamine A ed E. Ha il potere di rigenerare le cellule, è emolliente ed idratante.
Sale del Mar Morto (Maris Sal): è un ingredienti di cui si sente spesso parlare, soprattutto nei prodotti anti-cellulite e rassodanti. Aiuta a rivitalizzare la pelle, inoltre è ricco di minerali.
Cocco (Cocos Nucifera – olio): usatissimo nella cosmesi per le sue tante e buone qualità, una di queste è di donare morbidezza alla pelle.
Karité (Butyrospermum Parkii – burro): ottimo per la pelle secca e delicata, è utile per combattere l’invecchiamento cutaneo.
Argan (Argania Spinosa – olio): antiossidante ed elasticizzante. Aiuta a prevenire le smagliature.
Miele (Mel): in un prodotto Apiarium non poteva mancare il miele. È nutriente ma è anche un antisettico naturale.
Pappa Reale (Royal Jelly): usato nei cosmetici stimola la produzione di collagene. È un ottimo antiage e dona tonicità alla pelle.

La profumazione di Tulipano e Papavero è un intenso bouquet di fiori, non troppo dolce e un po’ pungente. Deve piacere perché non è un odore leggero, non è eccessivamente persistente dopo ma quando si usa lo scrub lo si percepisce molto bene. Bisogna amare le profumazioni forti.

dettaglio
È uno Scrub che va mescolato perché ha una parte solida ed una parte liquida. La confezione è in vetro ed è molto pesante per cui solitamente ne metto uno o due cucchiaini dentro ad un bicchiere e lo porto con me dentro alla doccia. Lo utilizzo su pelle bagnata per evitare che possa essere troppo aggressivo perché, in questo caso, è un prodotto abbastanza intenso. Le particelle scrubbanti sono della giusta dimensione, non sono grossolane ma nemmeno troppo fini. È estremamente piacevole da usare perché si percepisce all’istante la parte idratante che è leggermente oleosa ma non lascia la pelle unta. Una volta che ho risciacquato la scrub non sento l’esigenza di applicare creme, se non dopo molte ore. L’effetto è di pelle liscia e rinnovata, questa sensazione dura per diversi giorni, difatti uso questo prodotto solo un paio di volte alla settimana.

Lo Scrub Apiarium è ottimo, forse non è particolarmente pratico da usare ma, in questo caso, è un dettaglio minore. Penso che la profumazione possa fare la differenza per molti quindi se ne avete l’occasione prima annusatelo. I prodotti Apiarium si trovano non solo sul loro sito o negozio ma anche nelle bio profumerie.

Gli Scrub Apiarium costano 18,90 e ce ne sono tantissimi in gamma. All’interno del barattolo ci sono 410 gr di prodotto quindi la quantità è abbondante. Il PAO è di 6 mesi ed è un prodotto Made in Italy. Apiarium è una azienda Cruelty Free.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Ingredienti: Sodium Chloride, Helianthus Annuus Seed Oil*, Maris Sal**, Parfum, Cocos Nucifera Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Mel*, Royal Jelly, Tulipa Darwin Flower Extract, Papaver Rhoeas Flower Extract, Hydroxycitronellal, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Limonene, Linalool, Geraniol, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Benzyl Benzoate.

*da agricoltura biologica certificata **Dead Sea Salt

Rispondi