Mondo Bio e Naturale: Apiarium – Siero Viso Acido Ialuronico

Bentornati sul blog!
I miei sieri preferiti sono sicuramente quelli all’Acido Ialuronico. Pochi mesi fa Apiarium ne ha presentato uno tutto suo che va ad ampliare la linea skincare. L’ho comprato durante una giornata promozionale fatta presso il loro punto vendita. Tutte le referenze presenti in negozio erano scontate, in più erano in offerta lancio i tre nuovi prodotti che comprendono anche uno Scrub Corpo e una Crema Corpo che, tuttavia, erano disponibili in anteprima solo per quel giorno. Presumo che verranno presentati ufficialmente al Sana 2018, prima di allora dovrei aver pronta la recensione dello Scrub.
La mia decisione di acquistare tutte e tre le referenze è arrivata nel momento in cui ho saputo che parte dei ricavati della giornata sarebbero stati usati su Treedom. Si tratta di una piattaforma dove è possibile acquistare alberi a distanza e seguire la loro crescita online. Fa bene alla terra, all’uomo e al mondo. Se non conoscete Treedom vi consiglio di dare un’occhiata, la trovo un’idea molto interessante.
Ora però veniamo all’Acido Ialuronico

L’Acido Ialuronico è un componente fondamentale della nostra pelle, la sua mancanza porta alla formazione delle rughe e alla perdita di tonicità. È importantissimo per mantenere il giusto grado di idratazione della pelle poiché, l’Acido Ialuronico, è in grado di trattenere l’acqua. Inizialmente era di origine animale ma ora, grazie alle tecniche più moderne, si riesce a produrne uno vegetale.

L’Acido Ialuronico di Apiarium è un cosmetico Bio Certificato da Bios. All’interno della formulazione troviamo l’Aloe Vera che è un altro ingrediente che aiuta a preservare l’idratazione. L’Acido Ialuronico lo troviamo al terzo posto; esistono cosmetici che ne possiedono percentuali più elevate ma dipende anche dalle esigenze della pelle di ognuno di noi.

swatch

L’Acido Ialuronico di Apiarium ha una texture liquida, molto leggera e di rapido assorbimento. Non unge e non appiccica. Può essere utilizzato mattina e/o sera massaggiandolo sul viso; non lo uso mai da solo ma associato alla crema viso del momento. Indubbiamente fa il suo lavoro mantenendo la pelle idratata, elastica e morbida.

dettaglio

È comodo da utilizzare grazie all’erogatore a pump che non fa uscire troppo siero, si dosa facilmente senza sprechi. L’erogatore si apre e chiude, evitando qualsiasi fuoriuscita accidentale. Viene venduto senza confezioni secondarie e lo apprezzo perché sarebbe un inutile spreco di imballaggi.
Quello che mi ha lasciato perplessa di questo Acido Ialuronico non è la qualità ma la quantità. Contiene solo 15 ml di prodotto che solitamente è il quantitativo di un contorno occhi. Seppur ne servano un paio di gocce facendone un uso quotidiano (magari anche due volte al giorno) finisce rapidamente. Il costo è di 19,80€. Io solitamente non discuto sui prezzi perché il “poco o tanto” è una cosa soggettiva ma obiettivamente ci sono in commercio prodotti che hanno altrettanta qualità, con il doppio di ml e prezzo più basso. Non è particolarmente concorrenziale.
Non guardando al portafoglio lo ricomprerei perché mi è piaciuto. L’Acido Ialuronico di Apiarium ha un PAO di 6 mesi, è Made in Italy, Nickel Tested e Cruelty Free. L’INCI è ottimo.
Potete trovare i prodotti Apiarium sul loro sito, nello store fisico a Roma oppure nelle bio profumerie che rivendono il brand.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: http://www.apiarium.it)

Ingredienti: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium hyaluronateˇ, Sodium dehydroacetate.

*= da agricoltura biologica certificata ˇ = prodotto certificato biologico

Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: Apiarium – Siero Viso Acido Ialuronico

Rispondi