Mondo Bio e Naturale: Cosnature – Shampoo all’Avocado e Mandorla

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
Oggi vi parlo di un prodotto dal prezzo accessibile grazie al brand tedesco Cosnature, molto famoso in patria. È una azienda con una filosofia improntata al naturale e all’uso di buoni ingredienti per creare i loro cosmetici. Nel dettaglio vi parlerò dello Shampoo all’Avocado e Mandorla, adatto ai capelli danneggiati e/o crespi.

pack

All’interno di questo shampoo troviamo due attivi principiali. L’Olio di Avocado ha proprietà emollienti, idratanti e riparatrici. È ricco di Vitamine ed è un elemento molto versatile nella cosmesi, spesso utilizzato anche in quella antiage. Grazie a queste caratteristiche è sicuramente adatto ad aiutare i capelli danneggiati che possono essere sottoposti a stress da tantissimi elementi. L’Olio di Mandorle è conosciuto e molto usato nella cosmesi naturale per proprietà simili a quelle dell’Avocado. È nutriente ed applicato sui capelli ridona morbidezza contrastando l’effetto crespo.

Lo Shampoo all’Avocado e Mandorla di Cosnature è Certificato NATRUE e non contiene siliconi, paraffina, parabeni e SLS-SLES.
Ha una profumazione leggera e floreale, poco invadente e che non resta sui capelli. Produce una schiuma leggera che lo rende piacevole da utilizzare e aiuta a distribuire meglio il prodotto. Io l’ho usato puro, senza diluizione. Va da se che questo dipende molto dalle esigenze di ognuno di noi, i capelli e cuoio capelluto sono estremamente diversi da persona a persona. Ho però notato che serve poco shampoo per riuscire a lavare bene e quindi ritengo che sia abbastanza concentrato. Una cosa che mi ha piacevolmente colpito è che districa i capelli, mentre li risciacquo li pettino e non ho riscontrato particolari difficoltà o nodi a farmi impazzire.
Io non ho esigenze troppo specifiche e non ho problemi di pruriti alla cute, questo sicuramente non me ne da e non sento il capello appesantito. I capelli restano abbastanza morbidi e lisci e l’effetto finale mi soddisfa. È giusto specificare che in aggiunta faccio sempre uso di maschere e balsami naturali. L’altra cosa che ho notato con piacere è che riesce a mantenere i capelli puliti a lungo, anche nel periodo di grande caldo. Lo comprerei senza ombra di dubbio, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

L’INCI è molto buono anche se al terzultimo posto troviamo il Benzyl Salicylate, un ingredienti un po’ controverso. Può essere di origine chimica o naturale in quanto è un componente degli oli essenziali estratti da alcune piante. Viene utilizzato per creare fragranze o per dare un profumo caratteristico, tuttavia è classificato come sostanza allergizzante.

Lo Shampoo all’Avocado e Mandorla ha un prezzo di 4,80€ per 200 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi, è Vegan e Made in Luxembourg. Trovate i prodotti Cosnature sull’e-shop PrimoBio.
Vi ricordo che nella sezione Promo e Codici Sconto trovate uno sconto applicabile al vostro primo acquisto.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: Cosnature)

Ingredienti: AQUA, COCO-GLUCOSIDE, SODIUM COCO-SULFATE, SUCROSE, PCA GLYCERYL OLEATE, GLYCERYL OLEATE, GLYCERIN, HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN, PERSEA GRATISSIMA FRUIT EXTRACT, TOCOPHEROL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, SODIUM CHLORIDE, CITRIC ACID, PARFUM, LINALOOL, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, LIMONENE, SODIUM BENZOATE.

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato. Ho scelto di parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

Rispondi