“Ciao!” – Prodotti finiti di Ottobre 2018 e Progetto Smaltimento Makeup

Bentornati sul blog!
Ottobre è stato un mese davvero soddisfacente, sono riuscita a portare a termine più prodotti di quanto mi aspettassi. Come sempre trovate, nella parte finale, lo smaltimento di makeup con la foto comparativa da settembre a oggi. Tutte le volte che inizio a scrivere questo articolo mi riprometto di non essere troppo prolissa ma non ci riesco mai, ci riprovo anche questa volta cercando di concentrarmi solo sulle cose più interessanti (nel bene e nel male).

detergenti vari

 “Ciao!” a prodotti di vario genere e di uso quotidiano. Dello Shampoo all’Avocado e Olio di Mandorla di Cosnature vi avevo parlato QUI.

bagnoschiuma

Dei Saponi de L’Artigiana del Naturale vi ho parlato QUI. I loro Bagno Schiuma sono per chi non ama le profumazioni troppo intense, gli odori sono molto blandi ma gli ingredienti ottimi.

scrub

“Ciao!” a tanti prodotti per il corpo: lo Scrub Tulipano & Papavero di Apiarium (Recensione), lo Scrub Corpo Detergente di Biofive (Recensione) e la Crema Mani Latte d’Asina de L’Artigiana del Naturale (Recensione).
Non sono rimasta particolarmente colpita dalla Crema Corpo Ritual of Dao di Rituals; mi aspettavo avesse una profumazione più caratteristica e non riesce a darmi abbastanza idratazione. Mi è sembrata una crema come tante altre.

corpo

Una menzione speciale per il campione di Crema Piedi di Antos che si è rivelato davvero utile tanto che ho comprato la full size. Ad Ottobre abbiamo un declutterato che è la Perfect Legs Skin Miracle di Thisworks. È una crema colorata per uniformare il colorito delle gambe, un tipo di prodotto che non fa per me.
Finito il burrocacao della Tiger. Mi era stato regalato in coppia con un altro (che sto terminando) ma non è un prodotto che comprerei, sembra di spalmare cera sulle labbra. Si può avere di meglio dalla vita e poi tutta la scritta stampata sulla confezione si è tolta… rimanendo nelle mie tasche.

struccanti

“Ciao!” alle Salviette Struccanti Fria che ho usato per rimuovere gli swatches. Finito lo Struccante Occhi Delicato della Garnier (Recensione), l’Acqua Micellare della Freshly (Recensione) e le due Travel Size della Namur (Recensione).
La scatola e le bustine di Sephora sono delle Salviette Struccanti Monouso per occhi. Le avevo comprate per quando viaggio ma avendole da tanto tempo ho preferito terminare le ultime rimaste. Non sono male, struccano decentemente e non fanno bruciare gli occhi.

viso 01

“Ciao!” al Tonico della Freshly che adoro (Recensione), al Siero e alla Crema Viso della Biofive (Recensione) e alla Crema Contorno Occhi della Linea Illumia del L’Erboristica di Athena’s (Recensione).
Arrivata ad inizio Ottobre e già andata la Crema per il collo e décolleté della Prai; buona ma non mi ha fatto innamorare.
Finito il secondo campione del Siero Advanced Genifique della Lancome, per il prezzo che ha non so se lo comprerei. Ho portato a termine il Detergente Esfoliante della Sukì; i granuli dello scrub sono un po’ troppo grossi per il viso ma ha un buon profumo di limone.

viso 02

Cerco sempre di usare un po’ di campioni in bustina perché negli ultimi mesi ne ho accumulati parecchi. “Ciao!” quindi allo Ialuro Siero Complex che mi ha dato una buona idratazione e alla Crema Viso Rosa Canina e Acido Ialuronico usata di sera  e che mi lascia la pelle morbida. Entrambe sono de L’Artigiana del Naturale.
Le Candy sono di Monocare, brand che produce cosmetici in capsule monodose. Vi avevo accennato di questa azienda conosciuta al Sana 2018; innovativa e molto interessante.

profumi

Ad Ottobre i profumi si meritano una foto tutta loro. Fanno parte attiva del progetto di smaltimento di quest’anno anche se limitatamente ai campioni. Il mio compagno ha contribuito con due dei suoi.

maschere 01

Progetto smaltimento Maschere: ad Ottobre ho terminato tutte quelle in busta, sia in crema che in tessuto. Nel momento in cui vi scrivo non ne possiedo più neanche una di questo tipo. Ora arriva la parte più difficile, devo terminare tutte le travel size e le full size ma vi posso anticipare che sono sulla buona strada.
Intanto “Ciao!” alle Maschere della Teaology  (Recensione) e a quelle di Sephora.

maschere 02

Lo scorso mese ho detto che avevo finito tutte le Maschere della Montagne Jeunesse… scherzavo! Me ne era sfuggita una, dimenticata nel posto sbagliato. L’effetto autoriscaldante è veramente particolare, quando si stende la crema si avverte un leggero calore sul viso. Non brucia assolutamente, la sensazione è di tepore e quanto inizia a far freddo non è male. L’ho trovata diverte da fare.
La Peel Off Black Mask di OXY è un nì, ne ho provate di migliori. La Hydra Zen Masque di Lancome è la penultima maschera da notte che possiedo, non la comprerei in formato full size. Carina ma niente di eccezionale la Energizing Face Mask di Shaka. Buoni gli effetti della Bubble Mask Bio-Detox di Talika peccato che, a dispetto del nome, non abbia nulla di bio. Finiti anche i Nose Strips della Essence che sono abbastanza buoni per il costo che hanno.

makeup

Mi ero ripromessa di utilizzare i campioni di fondotinta e ad Ottobre sono stata abbastanza  brava. Incredibilmente il Water Blend di Make Up For Ever era della mia colorazione. Molto leggero come fondotinta, un po’ come il Dior Backstage venduto non solo per il viso ma anche per il corpo. In linea di massima mi sono piaciuti tutti e tre, compreso il Clinique Even Better.

make up for ever
dior
clinique

“Ciao!” al Mascara Rock Couture della Catrice (Recensione) e al 3D Lash Primer di Model Co. Non mi è piaciuto per niente, a partire dall’odore terribile ma soprattutto è talmente denso che non aggrappa alle ciglia. Non so se fosse già secco in partenza, fatto sta che praticamente non sono riuscita ad utilizzarlo.
Grande soddisfazione per aver finito l’Ombretto mono di Shaka nella colorazione Matt Natural. Sempre dello stesso brand la penna correttore per smalto che periodicamente ricompro.

shaka

smaltimento makeup ottobre

Ad Ottobre il progetto di smaltimento makeup è stato più che soddisfacente. Ho continuato a portare avanti la Palette Roses di Essence. Il primo ombretto è ancora più consumato e il settimo quasi finito. Il quarto non sono riuscita a bucarlo ma spero nel mese di novembre. Manca pochissimo al termine della Cipria di Neve. L’Ombretto di Shaka è stato sostituito con l’Illuminante di Becca che come potete vedere è a metà. Ho preferito inserire un prodotto non ancora presente nel progetto di smaltimento, una intera palette di ombretti mi basta. Al Mascara di Catrice sono subentrati quelli della Benefit; ho preso l’abitudine di usarli insieme ed insieme ci saluteranno.
Ho usato anche tutti gli altri prodotti che però, al momento, continuano ad opporsi e non vogliono essere cestinati.

Per questo mese è tutto, grazie per aver letto questo articolo. A presto!
Francesca

Un pensiero riguardo ““Ciao!” – Prodotti finiti di Ottobre 2018 e Progetto Smaltimento Makeup

Rispondi