Mondo Bio: Freshly Cosmetics – Acqua Micellare Fresh Green

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
La mia avventura con il Facial Antiox Plan (Articolo) è cominciata da qualche settimana e così ho deciso di iniziare a parlarvi, più nel dettaglio, dei prodotti della Freshly Cosmetics. L’azienda spagnola ha scelto un nome evocativo soprattutto ora che siamo in estate e il caldo si fa sentire. In qualche modo questo crea una leggera aspettativa sulla freschezza dei loro prodotti e devo ammettere che con l’Acqua Micellare Fresh Green hanno centrato l’obiettivo.

acqua micellare


I prodotti Freshly sono contenuti in confezioni di alluminio, riutilizzabile e riciclabile al 100%. Siamo tendenzialmente abituati a vedere pack di plastica e ormai sappiamo tutti quanto sia inquinante. Per fortuna nel mondo green della cosmetica ci sono tante aziende che sono attente a questi aspetti e che cercano di migliorare anche i contenitori e non solo le formulazioni.
L’idea di avere un pack in metallo mi piace perché rispetto al vetro c’è meno possibilità che si rompa ed inoltre è leggerissimo. Molto intelligente il tappo con chiusura a pressione. Non va svitato, basta premere nella parte alta per far apparire il foro d’uscita del prodotto.
In questo modo è difficile che si apra e ora che iniziamo a preparare le valigie la praticità e sicurezza è ben gradita. Ho notato che Freshly è molto attenta alla cura dei dettagli.

Il primo impatto con l’Acqua Micellare è stata “Uh! Oh! Ma profuma di mela!”. Non so voi ma istintivamente mi viene da annusare i prodotti per sentire che odore hanno. E’ chiaro che ne abbia alcuni preferiti e altri meno ma la cosa fondamentale è che non sappiano di chimico. Questo cosmetico ha l’odore del succo di mela ed è buonissimo, almeno per me.

La formulazione contiene acqua vegetale di Mela Verde, che aumenta la proliferazione delle cellule, e Aloe Vera. A loro si uniscono gli estratti di Ginkgo Biloba (riduce le infiammazioni e combatte lo stress ossidativo causato dalle radiazioni solari), Zenzero (combatte i radicali liberi), Cetriolo (ripara e idrata grazie alla Vitamina E) e Agastache Mexicana, detta anche Anice Menta. Si tratta di una pianta medicinale che viene usata per combattere il nervosismo e che ha una importante attività antinfiammatoria.

L’Acqua Micellare la possiamo utilizzare per due scopi: detergere la pelle e/o struccare il viso.
Io l’ho provata in entrambi i modi sulla mia pelle mista con zone sensibili e con problematiche di rossori. E’ delicata, leggera, molto fresca e ne  serve una piccola quantità. Solitamente si usa con un dischetto di cotone ma io mi sono trovata benissimo con la spugna di mare. Meno rifiuti ed anche un maggiore risparmio per il portafoglio.
Il risultato è molto buono anche come struccante, si vede che il trucco si scioglie e viene rimosso. Forse non è il più potente che abbia mai provato ma dipende anche dalla quantità e tipologia di makeup sul viso. Sono sincera e vi dico che non l’ho provata sugli occhi perché preferisco i prodotti specifici, li ho molto delicati e devo prestare attenzione. Chissà, magari un giorno Freshly farà uno struccante dedicato agli occhi.

Sono rimasta soddisfatta e oltretutto, nel panorama delle varie Acque Micellari, la Fresh Green è un po’ diversa dal solito. Vi ricordo che la Freshly fa cosmetici certificati bio, con ingredienti naturali ed è un brand Cruelty Free.

Il prezzo è di 14€ per 150 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi, è dermatologicamente testato e non contiene Parabeni, Solfati, Siliconi e Petrolati.
I prodotti Freshly possono essere acquistati sul loro sito www.freshlycosmetics.com/it
Vi ricordo che iscrivendosi alla newsletter si ha il 15% di sconto sul primo acquisto.

Rimanendo in tema… ora nella homepage del blog potete trovare la sezione “Promo e Codici Sconto”.
Vi invito a darci un’occhiata perché c’è già qualcosa per voi…
A presto!

 

INCI (Fonte: https://www.freshlycosmetics.com/it)

Ingredienti: Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Pyrus Malus Juice, Propanediol, Glycerin, Aqua, Zingiber Officinale Root Extract*, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Cucumis Sativus Fruit Extract, Agastache Mexicana Flower / Leaf / Stem Extract, Caprylyl / Capryl Glucoside, Parfum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Limonene **

*Ingredienti da agricoltura biologica **Derivati da oli essenziali naturali

 

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato. Ho scelto di parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

Un pensiero riguardo “Mondo Bio: Freshly Cosmetics – Acqua Micellare Fresh Green

Rispondi