Parliamo di… Freshly Cosmetics

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Oggi inizio a parlarvi di Freshly Cosmetics, brand spagnolo, che mi era noto come nome ma che non avevo mai approfondito del tutto. Quando sono stata contattata, sono andata a curiosare sul sito italiano e mi sono resa conto di quanto la loro filosofia si avvicina a ciò che io ricerco, sempre di più, nei prodotti cosmetici. I loro prodotti sono fatti di ingredienti naturali e 100% privi di sostanze tossiche che possono essere dannose per la nostra pelle, quando in realtà vogliamo l’esatto contrario.
Credono in una cosmesi sana, sostenibile, trasparente ed ovviamente non testata sugli animali. Una premessa, e promessa, molto importante per chi si rivolge ed ama il naturale.

seconda copertina

La prima creazione di Freshly fu lo Skincare Detox Plan, un programma cosmetico di disintossicazione costituito da cinque prodotti, privi di siliconi, destinati alla cura del corpo e dei capelli. Con il tempo la gamma di prodotti si è ampliata seguendo le esigenze dei consumatori.
Freshly si impegna per creare cosmetici che aiutino a risolvere i problemi che la nostra pelle si trova ad affrontare ogni giorno come lo stress della vita frenetica, l’inquinamento delle città nonché l’uso di prodotti che contengono sostanze “cattive” per la pelle.
I prodotti Freshly sono privi di siliconi, solfati, petrolati e profumi sintetici. Sono naturali e certificati da BioInspecta e BioVidaSana. Inoltre contengono ingredienti disintossicanti, antiossidanti e protettivi che aiutano la pelle a difendersi dagli agenti esterni e ad eliminare sostanze tossiche.

I cosmetici Freshly sono acquistabili singolarmente ma l’azienda ha creato dei veri e propri detox plan per la cura del corpo, capelli o viso. Troviamo anche prodotti dedicati ai più piccoli, con una linea tutta loro e dal pack delizioso.

box

Il Facial Antiox Plan è una routine green costituita da 4 fasi per detergere, purificare e idratare la pelle, conferendole antiossidanti, migliorando tutti i processi cellulari ed aiutarla a difendersi dai danni da stress, raggi solari ed  inquinamento.

micellare

L’Acqua Micellare Fresh Green rimuove con delicatezza tutte le impurità ed il trucco. L’acqua vegetale ecologica di aloe vera e mela verde provoca la biostimolazione della rigenerazione cellulare e disintossica la pelle. Il profumo è buonissimo e fresco, sa veramente di mela e ne sono entusiasta.

tonico

Il Tonico Viso Purificante Detox rinfresca, idrata, purifica ed equilibra il pH della pelle. Contiene estratto biologico di aloe vera, bardana e lime che agiscono come purificante e tonificante migliorando la capacità della pelle di eliminare le tossine. Vi posso assicurare che sa di lime, adoro già il profumo.

siero

Il Multi-Antioxidant Concentrate Serum aiuta ad idratare gli strati più profondi della pelle. Contiene un’alta concentrazione della migliore tecnologia naturale antiossidante, 1.000 volte più potente del coenzima Q10 e 65 volte più potente della vitamina C. Composto da astaxantina, mirtillo rosso ed estratto di broccoli, questo trattamento previene e inverte tutti i segni dell’invecchiamento cutaneo. Ho trovato estremamente curioso il fatto che sia di colore arancione.

crema

La Crema Viso – Multi-Antioxidant Facial Moisturizer è a base di un potente estratto di piante xerofite e acido ialuronico vegano. Questa crema viso naturale aumenta del 115% l’idratazione della pelle e contiene estratto di mirtillo rosso, astaxantina e agastache mexicana (anice menta messicana). Non conoscendo il prodotto temevo potesse essere troppo corposa per il periodo estivo ma come primo impatto mi sembra abbia una texture leggera.

Le mie prime impressioni sono positive, naturalmente mi prenderò tutto il tempo necessario per provare i prodotti prima di scrivere le relative recensioni. Devo dare il tempo alla mia pelle di abituarsi alla nuova routine per poter dire quanto sia o meno efficace, soprattutto per quanto riguarda siero e crema.

Se siete curiosi di vedere tutti i prodotti Freshly Cosmetics vi invito a visitare il loro sito www.freshlycosmetics.com/it/  Iscrivendosi alla newsletter si ha uno sconto di benvenuto del 15% e comunque ho già notato che ogni tanto fanno delle promozioni interessanti.

P.s. Sono anche una persona che si entusiasma per le cose semplici, quando ho visto gli stickers sono andata fuori di testa. La mia agenda ringrazia sentitamente.

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram, a presto!
Francesca

 *i prodotti sono stati offerti da Freshly Cosmetics

3 pensieri riguardo “Parliamo di… Freshly Cosmetics

Rispondi