Equilibra: Matita Labbra Love’s Nature

Bentornati sul blog!
Quest’anno Equilibra ha lanciato la sua collezione di makeup “Love’s Nature” e devo ammettere che ha, da subito, attirato la mia attenzione. Una gamma di prodotti che definirei basica, con tutto quanto il necessario per creare un look completo. Guardando i colori non c’è nulla di particolarmente eclatante e forse, per una volta, è stata questa semplicità a piacermi. “Love’s Nature” sembra creata per tutte, anche per coloro che hanno scelto di prestare attenzione agli ingredienti.
Ero già nell’ottica di acquistare qualcosa poi l’occasione è arrivata con una My Beauty Box con all’interno una delle matite labbra.

matita

Love’s Nature è una collezione con prodotti fino al 100% naturali, dermocompatibili, nickel tested e adatti alle pelli sensibili. Sono state create tre diverse colorazioni delle matite labbra: rosa, rossa e bordeaux. Rimaniamo quindi sui toni classici e più utilizzati. Non hanno un nome ma sulla matita è riportato un codice che penso sia quello che identifichi le tonalità. Nel mio caso è quella rosa (UML01) e la parte finale della matita riprende il colore della stessa, così che sia facilmente riconoscibile fra le altre.

swatch

labbra

Questo nude rosato con una punta di malva è una tipologia di colore che amo molto. E’ una nuance non troppo calda, come piace a me, e soprattutto molto portabile. Ho provato a mettere la matita a confronto con altri prodotti in mio possesso, in particolare con le Pastello della Neve Cosmetics Magnolia e Amore e il rossetto Diva Crime di Nabla nella tonalità Rock ‘n’ Nude.

swatch 2

Il colore che più si avvicina è la Pastello Magnolia che tuttavia è più rosata mentre la matita di Equilibra è più scura e tendente al marrone.

La Matita della Love’s Nature è pensata non solo per disegnare il contorno labbra ma anche per essere usata come fosse un rossetto. Per me è un enorme punto a favore perché mi piace che abbiano questo tipo di versatilità. E’ morbida da stendere, si applica con facilità e lascia le labbra idratate. Non è fra le texture più cremose che io abbia provato e rende al massimo quando la mina si è un po’ scaldata. E’ piacevole da indossare e non la sento, la scrivenza è molto buona ed ha un tratto uniforme.
La durata è limitata perché non si tratta di un prodotto long lasting ma il fatto che vada via gradualmente me la fa apprezzare per ciò che è. La ricomprerei e vi dirò di più, mi ispirano anche i blush.
Ho un campione di fondotinta da provare, se riesco lo metto fra i finiti del mese e vi dico cosa ne penso.

Il prezzo della matita è di 6,90€. Ha un PAO di 18 mesi, non contiene Parabeni, Siliconi, Petrolati, PEG ed agenti coloranti sintetici.

Nei prossimi articoli rimarremo sempre nel mondo del naturale.
A presto!

INCI (Fonte: www.lovesnature.it)

Ingredienti: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, CI 77742 (Manganese Violet), CI 77491 (Iron Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide).

 

Rispondi