Mondo Bio: Naturaequa – Maschera Viso Lenitiva in cellulosa al Fico d’India

Bentornati  sul blog!
Giorni fa vi avevo parlato della Black Mask Peel-Off di Naturaequa (Recensione) e alla seconda applicazione mi è venuta una idea. Io ho il viso che si arrossa con poco, basta un semplice sfregamento e le maschere peel-off mi lasciano sempre qualche rossore momentaneo. Non è ovviamente un dato di fatto, è solo una mia reazione soggettiva. Fatto sta che ho pensato di utilizzare la Black Mask e subito dopo Maschera Viso Lenitiva, altra novità di Naturaequa.

pack

I principi attivi di questa maschera sono il Fico d’India che lavora in sinergia con l’Olio di Oliva bio, l’estratto di Zafferano, l’Allantoina e la Vitamina E per rafforzare e proteggere l’epidermide, rendendola meno sensibile e soggetta ad aggressioni esterne. La maschera ha quindi proprietà lenitive, antistress, addolcenti, emollienti, tonificanti, rigeneranti ed idratanti.
E’ adatta a pelli stressate, irritate e che hanno bisogno di una azione calmante.

mask

La maschera è in cellulosa 100% vegetale (quindi non è un “tessuto non tessuto”). Sottile ma resistente, assomiglia molto ad una garza. Ha una forma adeguata e che si adatta bene a tutti i visi, il tessuto pretagliato permette di sistemarla al meglio. Aderisce bene senza il rischio che cada o scivoli. Quando la si toglie dalla busta è ripiegata su se stessa e bisogna prestare un poco di attenzione quando la si dispiega.

Va tenuta in posa per 20 minuti, passato il tempo va rimossa e massaggiato il siero residuo che resta sulla pelle. Non è un maschera che necessita di risciacquo.
Non ha un odore particolare e il siero di cui è imbevuta è piuttosto denso e dal colore lattiginoso.
E’ molto idratante ma mi aspettavo fosse più lenitiva, forse andrebbe fatta quando la pelle è ancor più arrossata per vedere un effetto netto. La mia sensazione è che sia una maschera da fare più volte nell’arco delle settimane per aiutare la pelle a desensibilizzarsi.
L’ho utilizzata in una giornata calda, avvertivo il siero sulla pelle e nel periodo estivo non è piacevolissimo. Sarei curiosa di riprovarla questo inverno, quando fa più freddo e la mia pelle diventa ancor più sensibile.

Per me la Maschera Lenitiva di Naturaequa è un nì. Non mi ha convinto del tutto ma, come detto sopra, vorrei provare a rifarla in un momento diverso per capire quale sia il suo miglior utilizzo sulla mia pelle. Per i prodotti naturali ho sempre una attenzione in più.
E’ possibile acquistarla sul sito www.naturaequa.com oppure nelle bio profumerie che rivendono il brand.
Il prezzo è di 4,90€, è Made in Italy ed è un prodotto Cruelty Free.

La prossima settimana vi parlerò dell’ultima maschera che ho acquisto di Naturaequa.
A presto!

 

INCI (Fonte: www.naturaequa.com)

Ingredienti: Aqua (Water), Glycerin, Olea Europea (Olive) Fruit Oil, Cetearyl Alcohol, Ficus-Indica Stem Extract, Crocus sativus flower extract, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Cetearyl Glucoside, Lecitin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol.

Rispondi