Mondo Bio e Naturale: Naturaequa – Black Mask Bio Natural Peel-Off

Bentornati sul blog!
Naturaequa è una azienda italiana che apprezzo molto, ogni volta che provo un loro cosmetico mi rendono felice del mio acquisto. Ho atteso con una certa impazienza la loro novità: le maschere viso.
Appena sono state lanciate sul mercato ho deciso di prenderle e so che la Black Mask Bio Natural Peel-Off ha destato una certa curiosità. E’ un tipo di maschera abbastanza famosa e questa ha la grande dote di essere naturale.

busta

Naturaequa ha fatto una scelta che io condivido pienamente ovvero mettere in vendita due formati della Black Mask. C’è il tubo da 50 ml, quindi la versione grande, oppure la bustina da 15 ml. E’ una idea intelligente perché permette ai noi consumatori di provare prima il prodotto e, se ci piace, di comprare la full size. Viene venduta come monodose ma per me non è proprio così.

La Black Mask serve per rimuovere le impurità e donare al viso più lucentezza ed un aspetto più sano. I principi attivi di questa maschera sono il Carbone Vegetale, Estratti di Aloe, Camomilla e Magnolia.

swatch

Il modo d’uso è molto semplice. Una volta lavato e asciugato il viso va applicata e lasciata in posa per 30 minuti. Quando è asciutta va rimossa sollevando lentamente la pellicola che si è formato sul viso. Va tolta con delicatezza e senza strapparla velocemente altrimenti si rischia di farsi male.
Ha una texture molto liquida, è meglio prelevarne poco alla volta o rischiate che vi coli, io solitamente le applico con una spatola fatta apposta per le maschere.
Ho evitato di stenderla su tutto il viso perché ho alcune zone molto sensibili e che si arrossano facilmente, privilegiato la zona T (fronte, naso e mento) poiché è la parte dove ho più impurità.
Ho applicato uno strato sottile di Black Mask per assicurarmi che si asciugasse in maniera ottimale. Per i due motivi sopracitati 15 ml mi bastano per fare più applicazioni.

swatch 2

Sono riuscita a rimuoverla con una certa facilità ed i residui rimanenti erano veramente pochi ma basta sciacquarli con acqua tiepida. Quando la si toglie la pelle tira ed è per questo che vi consiglio di fare piano e senza fretta. Attaccati alla maschera ho trovato tantissimi punti neri soprattutto sulla parte posizionata sul naso. L’effetto è stato quello di un cerottino con la differenza, piuttosto importante, che essendo liquida ho potuto raggiungere zone che solitamente non vengono coperte.
Si può fare da una a tre volte alla settimana, dipende molto dalle esigenze di ognuno di noi.

Sono assolutamente soddisfatta dei risultati perché la Black Mask riesce a fare un lavoro che altri prodotti non fanno o non in maniera così precisa. A questo va aggiunto che si tratta di una maschera naturale e per me è sempre un punto a favore.
Sicuramente la ricomprerei e prenderei tranquillamente la versione in tubetto perché so che la sfrutterei fino in fondo. Assolutamente approvata!

Il prezzo è di 3,90€ per la bustina da 15 ml mentre il tubetto da 50 ml costa 11,40€. I prodotti Naturaequa sono acquistabili direttamente sul loro sito www.naturaequa.com oppure nelle bioprofumerie.
Io l’ho comprata nello store online www.giardinodiarianna.com perché volevo prendere un cosmetico di un altro brand (se mi seguite su Instagram sapete già di cosa si tratta). E’ già la seconda volta che faccio un ordine da loro e mi sono sempre trovata molto bene.
La Black Mask Naturaequa è Made in Italy, Nichel tested e Cruelty Free. Il PAO è di 6 mesi. Sulla bustina non è presente in quanto considerata monodose.

Siamo quasi alla fine di giugno… ci rivediamo con l’articolo sui prodotti finiti.
A presto!

 

INCI

Ingredienti: Aqua (Water), Yeast Polysaccharides, Isomalt, Agarose, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Carbon Black, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Menthyl Lactate, Magnolol, Honokiol, Sodium Levulinate.

3 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: Naturaequa – Black Mask Bio Natural Peel-Off

Rispondi