Mondo Bio: Naturaequa – Maschera Viso Antiage ai 3 Acidi Ialuronici e Olio di Melograno.

Bentornati sul blog!
Ultimo appuntamento con le nuove maschere di Naturaequa. Nelle settimane scorse vi avevo parlato della Black Mask (Recensione) e della Lenitiva (Recensione). Ora è arrivato il momento di quella Antiage ai 3 Acidi Ialuronici e Olio di Melograno.
L’Acido Ialuronico è un cosmetico che io uso costantemente e l’anno passato ho amato tantissimo proprio quello di Naturaequa (Recensione) e quindi riponevo buone speranze in questa maschera.

busta

La maschera è 100% in cellulosa, simile ad una garza ed in grado di aderire perfettamente al viso. Dalla forma ampia per adattarsi bene a tutti, con tagli laterali e la giusta dimensione per occhi e bocca.
Il siero all’interno è trasparente, non eccessivamente liquido e più simile ad un gel. Ha una profumazione neutra che sa “di pulito”, mentre  la tenevo in posa (20 minuti) ne percepivo l’odore ma non mi ha dato fastidio.
E’ imbevuta il giusto e così non si spreca prodotto. Come sempre bisogna prestare un pochino di attenzione quando la si dispiega perché i lembi di tessuto sono appiccicati fra loro. Trovo che sia comunque resistente e che non sia facile strapparla.

La Maschera Antiage aiuta a tonificare e nutrire ed è adatta a tutti i tipi di pelle. L’Olio di Semi di Melograno contiene Vitamina E e Acido Punicico (che prende il nome proprio dal Melograno – Punica Granatum) aiutano a prevenire la formazione di rughe.
Questa Maschera viene chiamata ai 3 Acidi Ialuronici perché hanno tre differenti pesi molecolari. Quello ad Alto peso molecolare crea, sulla superficie dell’epidermide, una sorta di pellicola invisibile che ha la capacità di limitare l’evaporazione dell’acqua.
L’Acido Ialuronico a Medio peso molecolare supera la barriera cutanea e va a fornire l’apporto idrico necessario. L’ultimo, quello a Basso peso molecolare, riesce a penetrare l’epidermide e a favorire la formazione di collagene, senza il quale la pelle risulta poco compatta. Fra i tre è quello che apporta l’idratazione più profonda.

mask

Ho lasciato la maschera sul viso fino a che non era praticamente asciutta. Con il caldo è stato piacevole farla perché mi ha dato una sensazione di freschezza. Una volta rimossa la mia pelle era incredibilmente liscia, morbida e distesa. Non mi è stato necessario massaggiare i residui di siero, si era già assorbito da solo ed è una maschera che non va risciacquata. Mi ha ricordato molto l’Acido Ialuronico che vi ho citato sopra. L’effetto sulla mia pelle è stato di grande idratazione e nel momento in cui l’ho fatta ne avevo bisogno quindi ha assolto perfettamente a questo compito. Con una sola maschera non si può prevenire le rughe ma con un uso costante o combinato con altri prodotti, potrebbe fare la differenza.
Sicuramente la ricomprerei, mi è piaciuta e sono soddisfatta del mio acquisto.

Il prezzo è di 4,90€ ed è possibile acquistarla sul sito del brand www.naturaequa.com oppure nelle bio profumerie. E’ un prodotto Cruelty Free e Made in Italy.

A presto con un nuovo articolo!

INCI (Fonte: www.naturaequa.com)

Ingredienti: Aqua (Water), Glycerin, Polyglyceryl-4Caprate, Punica Granatum Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate.

Rispondi