Nabla – Blossom Blush “Hey Honey!”

Bentornati sul blog!
Ultimamente mi sono dedicata molto alla skincare, tralasciando un po’ il mondo del makeup ma è tempo di recuperare. Ho diversi prodotti di Nabla eppure mi sono accorta che non ho mai fatto nessuna recensione su questo brand italiano, notissimo fra le amanti del trucco. In realtà non c’è un motivo particolare, è semplicemente andata così ma inizio a rimediare con un dei loro Blossom Blush.

refill

cialda

Ho trovato questo blush in una Beauty Box e quindi il colore non l’ho potuto scegliere e mi è arrivato “Hey Honey!”. Appena l’ho visto ho pensato che fosse scuro per il mio incarnato e l’ho lasciato da parte per diverso tempo, non convinta della tonalità.
Quello che vedete in foto è il formato refill ma è possibile acquistarlo anche dotato di confezione con specchio così da poterlo portare più agevolmente con se. Avendo delle palette magnetiche, fra le quali una proprio di Nabla, gli ho comunque trovato la sua sistemazione.

swatch

“Hey Honey!” è un color pesca biscotto caldo, totalmente matte. E’ una tonalità molto bella e il fatto che sia opaco mi piace ancor di più. La cialda al tatto risulta setosa e morbida. Quando si preleva il prodotto con il pennello è relativamente polveroso, ho notato che la base della palette si è sporcata ma ci sono blush che sfarinano molto di più. Mi riservo comunque di vedere la situazione nei prossimi mesi. Mi è capitato che alcuni, con l’utilizzo, diventassero più polverosi man a mano che la cialda si consumava.
Si sfuma con estrema facilità, non crea macchia e non mette in evidenza eventuali difetti della pelle. La durata è ottima e riesce a sopportare tante ore.
La pigmentazione è buona, il rilascio del colore non lo trovo immediato ma in questo caso mi va benissimo essendo una tonalità che su di me si nota subito. Meglio poco per volta.

“Hey Honey!” è sicuramente adatto a chi ha la pelle più scura della mia o su quella abbronzata. Eppure anche su di me, che sono chiara, ha un bellissimo effetto come bronzer e per riscaldare l’incarnato.
Dal punto di vista qualitativo il Blossom Blush mi è piaciuto e, a sorpresa, sono rimasta felicissima del colore che alla fine riesco a sfruttare tranquillamente. Sicuramente proverei volentieri altri blush di Nabla.

I Blossom Blush completi di confezione costano 13,90€ mentre i refill hanno un prezzo di 10,50€ per 3,5 g di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Italy.
Non contiene Siliconi, Oli Minerali, Parabeni, PEG, Ftalati, EDTA. E’ adatto a Vegetariani e Vegani ed è Cruelty Free.
E’ possibile acquistare i prodotti Nabla sul sito del brand www.nablacosmetics.com in alternativa li trovate in diverse bio profumerie o altri store online come www.maquibeauty.it (ex Maquillalia).

Buon inizio settimana e a presto!

INCI (Fonte: www.nablacosmetics.com)

Ingredienti: talc, mica, squalane, zinc stearate, diisopropyl sebacate, capryloyl glycine, undecylenoyl glycine, tocopherol, silica, cocos nucifera (coconut) oil, hibiscus sabdariffa flower extract, gardenia tahitensis flower, tin oxide, alumina, limonene, linalool, parfum (fragrance). +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77007 (ultramarines), ci 16035 (red n.40 lake), ci 15850 (red 7 lake, red 6), ci 19140 (yellow 5 lake).

 

Rispondi