Mondo Bio e Naturale: Antos Cosmesi – Maschera Equilibrante all’Argilla Gialla Attiva

Bentornati sul blog!
Quest’anno al Sana 2018 Antos Cosmesi ha presentato tre novità che hanno catturato la mia attenzione. Grazie ad un’ottima promozione ne ho approfittato per acquistarle insieme ad altri prodotti di cui sicuramente vi parlerò più avanti. Fra i nuovi cosmetici c’è la Maschera Equilibrante all’Argilla Gialla Attiva che ha una caratteristica particolare. Nonostante nella mia vita abbia provato tantissime maschere c’è chi ancora riesce a farmi provare qualcosa di diverso.

dettaglio

Antos è una azienda italiana che fa cosmesi naturale da oltre 20 anni ma sono certa che molti di voi l’abbiano sentita nominare almeno una volta.
La particolarità della Maschera Equilibrante all’Argilla Gialla Attiva è che si tratta di una mousse. Vi dice niente? È una parola che negli ultimi due mesi ho ripetuto diverse volte e altrettante vi ho detto che secondo me è un trend in ascesa.
Il prodotto è contenuto in una bomboletta in alluminio con erogatore a gas; basta scuoterlo e premere per avere una soffice spuma dal colore giallo.

swatch 01
swatch 02

All’interno della formula troviamo Olio di Jojoba che è ricco di vitamine, idratante e purificante; Estratto di Caprifoglio e Caprifoglio del Giappone che svolgono una azione antimicrobica, lenitiva e disarrossante.
Al tatto è piacevolissima e quando la si stende sul viso si trasforma in una crema morbida di facile applicazione. Va lasciata in posa per cinque minuti o fino a quando non sentite che inizia a seccare, infine sciacquate con acqua tiepida.
La promessa dalla Maschera Equilibrante all’Argilla Gialla Attiva è quello di rimuovere il sebo e le impurità mentre rilascia minerali che sono contenuti naturalmente nelle argille.
Su di me ha il potere di lasciarmi la pelle incredibilmente liscia e morbida e mi da la sensazione di averla purificata in maniera concreta. Di conseguenza il mio viso ha un aspetto molto più luminoso e sano.
Ha un profumo delicato, piacevole e per nulla invadente.

Sono assolutamente soddisfatta del mio acquisto e trovo questa maschera divertente. Io adoro le mousse e mi fanno pensare a qualcosa di giocoso.

Il prezzo è di 9€ per 50 ml di prodotto ed ha un PAO di  6 mesi. I prodotti Antos possono essere acquistati sul loro sito antoscosmesi.it oppure nelle bio profumerie che rivendono il brand.

INCI (Fonte: antoscosmesi.it)

Ingredienti: AQUA (WATER), KAOLIN, GLYCERIN, ETHYLHEXYL STEARATE, BUTANE, GLYCERYL STEARATE, CETYL ALCOHOL, COCO CAPRYLATE/CAPRATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (JOJOBA (SIMMONDSIA CHINENSIS) SEED OIL), PULLULAN, ISOBUTANE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, PROPANE, POLYSORBATE 80, CETEARYL ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, C10-18 TRIGLYCERIDES, STEARIC ACID, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, LONICERA CAPRIFOLIUM FLOWER EXTRACT (HONEYSUCKLE (LONICERA CAPRIFOLIUM) EXTRACT), DICAPRYLYL ETHER, PARFUM (FRAGRANCE), LONICERA JAPONICA FLOWER EXTRACT (HONEYSUCKLE (LONICERA JAPONICA ) FLOWER EXTRACT), LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID

Rispondi