Bentornati sul blog!
Al Sana 2018 mi ero innamorata delle novità presentate da Antos Cosmesi tanto da decidere di acquistarle ed infatti vi avevo già parlato della Maschera Equilibrante all’Argilla Gialla (Recensione).
Dopo un po’ di tempo ho messo in uso la Maschera Detergente all’Argilla Rossa e… ora vi racconto come è andata.
Per prima cosa guardiamo cosa contiene la Maschera Detergente all’Argilla Rossa. All’interno troviamo l’Olio di Albicocca (si ottiene dai noccioli) che nutre, la Calendula e la Camomilla che sono anti-infiammatorie, lenitive, calmanti e adatte alle pelli più sensibili. L’Argilla Rossa è indicata per coloro che hanno la pelle grassa ma delicata; è purificante ed aiuta ad eliminare le cellule morte ma allo stesso tempo non è aggressiva sulle pelli più fragili. La Maschera Detergente all’Argilla Rossa di Antos è stata formulata per essere adatta a tutte le pelli, la mia è delicata e ha reagito benissimo all’uso di questo cosmetico. L’INCI è come sempre ottimo.
La maschera è in crema, al tatto è soffice e ha un ottimo profumo. Una volta stesa va massaggiata per un paio di minuti, potete farlo su viso sia umido che asciutto ed io solitamente preferisco quest’ultima soluzione. La trovo talmente tanto piacevole da utilizzare che starei dieci minuti a massaggiarla. La Maschera Detergente all’Argilla Rossa di Antos farà innamorare chi è sempre di corsa perché è stata creata per detergere in maniera efficace e allo stesso tempo nutrire la pelle. E lo fa.
La caratteristica per me eccezionale è proprio questa: una volta risciacquata mi lascia la pelle vellutata, morbida e senza quella spiacevole sensazione di viso tirato e secco ma allo stesso tempo la sento pulita e detersa a fondo. Le buone sensazioni e aspettative che avevo sono state ampiamente soddisfatte, la ricomprerei ad occhi chiusi.
Il prezzo della Maschera Detergente all’Argilla Rossa è di 9€ per 100 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy. Potete acquistare i prodotti Antos direttamente sul loro sito antoscosmesi.it oppure nelle bio profumerie che rivendono il brand.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI (Fonte: antoscosmesi.it)
Ingredienti: AQUA, GLYCERYL STEARATE, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT, GLYCERIN, SODIUM LEVULINATE, SODIUM ANISATE, CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, KAOLIN, RED CLAY, CETEARYL ALCOHOL, STEARIC ACID (VEGETAL), TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, LACTIC ACID, PARFUM
Questa la sto utilizzando anch’io e mi sta piacendo davvero tanto. La pelle risulta morbida e vellutata💚
È un prodotto che mi sta dando tanta soddisfazione! 😍💚
Le novità antos del sana, sono state veramente interessanti e credo anche le più gettonate. A me intriga tanto questa maschera detergente, è un prodotto sicuramente particolare e aver letto la tua recensione mi è servito a capire come si comporta su pelli delicate come la tua e la mia.
Sono felice di esserti stata utile 🤗 Questa maschera è una coccola ed è delicata sulla pelle. Ha una texture che fa innamorare. Ad oggi non ho trovato nessuno che l’abbia bocciata. Antos ha davvero fatto delle novità da avere. Ora metterò in uso anche la mousse micellare Spumicella 😊❤️