Mondo Bio e Naturale: Antos Cosmesi – Rossetto Bacio di Dama

Bentornati sul blog!
Diverse settimane fa ho fatto un ordine sul sito Antos Cosmesi per acquistare le novità presentate al Sana 2018, fra le quali la Maschera Equilibrante all’Argilla Gialla (Recensione). Navigando sul sito sono rimasta incuriosita dai Rossetti, non che ne avessi bisogno, ma di naturali ne possiedo davvero pochi e così mi sono decisa per l’acquisto.
È stato un pochettino più difficile scegliere la colorazione perché me ne piacevano diverse ma, alla fine, la scelta è ricaduta su Bacio di Dama.

pack 01

pack 02

La confezione dei Rossetti di Antos è in PLA, una plastica derivata dal mais quindi biodegradabile e compostabile. Tutti dovrebbero utilizzare packaging di questo tipo ed iniziare a pensare un po’ di più al mondo che ci circonda. Ho trovato adorabile la scritta “…ed ora sorridi, e sii felice…”; mi mette di buon umore.
All’interno della formula troviamo Cera di Riso, Burro di Karité e Burro di Illipé che è simile al Burro di Cacao ed ha proprietà idratanti ed emollienti. Olio di Ricino e Olio di Mango lavorano in sinergia per nutrire e creare una leggera protezione dai raggi UV.

swatch

Bacio di Dama è un color cacao con una leggera base rosso mattone. È un rossetto brillante che non si asciuga e questo ne pregiudica la durata, tuttavia la texture è estremamente scorrevole e di facile applicazione. All’indosso è estremamente confortevole, io mi dimentico di averlo e mi lascia le labbra perfettamente idratate come se stessi usando un balsamo labbra.
Non è molto pigmentato, il rilascio di colore è uniforme ma non evidente. In realtà questa cosa non mi ha assolutamente sorpreso, ne deluso. Cercando un po’ di swatches in giro per il web avevo già capito che stavo per comprare questo tipo di rossetto. La mia scelta è ricaduta proprio su Bacio di Dama perché volevo una tonalità cacao ma che non fosse troppo evidente perché, altrimenti, non l’avrei mai indossata.
Se amate i colori pieni, i rossetti matte o quelli long lasting, non fa per voi. Se invece cercate un rossetto un po’ diverso ma non troppo appariscente oppure amate i look naturali allora ve lo consiglio.
In questo periodo l’ho usato tantissimo e devo ammettere che non mi aspettavo mi piacesse così tanto; è diventato il mio rossetto per l’autunno.

I Rossetti hanno un prezzo di 7,50€ per 4,5 ml di prodotto. Sono Made in Italy ed hanno un PAO di 24 mesi.
Antos è un brand naturale e Cruelty Free. I loro prodotti possono essere acquistati direttamente dal loro sito: antoscosmesi.it oppure nelle bio profumerie

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: antoscosmesi.it)

Ingredienti: OLUS OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, ORYZA SATIVA CERA, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SHOREA STENOPTERA BUTTER, CI 77891, CI 77491, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA SEED OIL, CI 77492, PARFUM, SOYBEAN GLYCERIDES, CI 77499, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES, AROMA.

Rispondi