Bentornati sul blog!
Come vi avevo preannunciato nell’articolo del Sana 2018 vi parlo del Balsamo Labbra con Scrub, il prodotto che mi ha fatto scoprire il brand polacco Sylveco. Da subito sono rimasta affascinata da questa azienda tutta al naturale che produce cosmetici a base di oli vegetali ed estratti di piante officinali polacche.
Niente ingredienti artificiali per prendersi cura delle persone con allergie e pelli sensibili.
Sono sempre stata una grande consumatrice di Balsami Labbra ma è solo negli ultimi anni che ho iniziato ad usare gli scrub e da quel momento non me ne sono più separata. Esattamente come per tutto il resto del corpo è necessario rimuovere le cellule morte e quelle fastidiose pellicine che rischiano di non far apparire il nostro rossetto preferito al meglio.
Se un prodotto per le labbra è naturale… molto meglio! Perché alla fine rischiamo sempre di ingerirne ed è uno di quei pensieri che sempre più spesso mi porta a riflettere su quello che utilizziamo.
Il Balsamo Labbra Scrub di Sylveco è ipoallergenico e contiene granelli di zucchero di canna che aiutano a esfoliare in maniera delicata.
Nella formulazione troviamo ingredienti ricchi di Acidi EFA (Essential Fatty Acids) che sono gli “acidi grassi essenziali”. Nel campo alimentare sono fondamentali nella nostra dieta e solitamente li chiamiamo omega 3 e omega 6. Se i primi li troviamo soprattutto nel pesce, i secondi sono presenti negli oli vegetali come la Soia e l’Onagra, presenti in questo balsamo scrub. In cosmetica gli EFA vengono utilizzati per mantenere la pelle idratata ed elastica e sono efficaci contro la pelle secca che tende a desquamarsi.
Come attivo troviamo la Betulina che viene estratta dalla corteccia di Betulla; aiuta a lenire e ridurre le irritazioni oltre ad alleviare i sintomi dell’herpes.
Trovo che il Balsamo Labbra con lo Scrub abbia un profumo di erbe aromatiche, fresco, che a me piace. Le particelle scrubbanti date dallo zucchero ci sono in quantità e si sentono. Fin ad ora mi sembra che siano distribuite bene all’interno dello stick che non è diventato, all’improvviso, un semplice balsamo per le labbra.
Ritengo che la definizione Balsamo Labbra con lo Scrub sia corretta perché comunque lascia le labbra molto morbide e idratate, senza alcun tipo di sensazione di secchezza.
La ciliegina sulla torta è il fatto che sia in stick, comodo da utilizzare e portare con se.
Il primo Lip Balm di Sylveco l’ho acquistato io, infatti la scatola riporta le scritte in polacco e la spiegazione in italiano è stata aggiunta successivamente con una etichetta. In foto ho usato quello che mi è stato omaggiato al Sana perché si capiva meglio di che prodotto stavo parlando ma sono molto felice di averlo ricevuto perché mi piace e sicuramente lo comprerei di nuovo.
I prodotti Sylveco non sono facilmente reperibili come altri marchi ma si trova anche qui in Italia. Ad esempio il Balsamo Labbra c’è su Notino al prezzo di 3,90€. Lo stick contiene 4,6 g di prodotto, ha un PAO di 3 mesi e sulla confezione è riportata anche la data di scadenza. È un prodotto Made in UE, testato dermatologicamente e ipoallergenico.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI
Ingredienti: GLYCINE SOJA OIL, CERA ALBA, SUCROSE, LANOLIN, OENOTHERA BIENNIS OIL, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER, BUTYROSPERMUM PARKII SEED BUTTER, BETULIN, PRUNUS AMYGDALUS AMARA OIL.