Mondo Bio e Naturale: L’Artigiana del Naturale – Spray Corpo Kiwi, Ribes Nero e Olio di Avocado

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
Avevo adocchiato lo Spray Corpo de L’Artigiana del Naturale prima ancora di parlarvi di questa azienda. Non so se capita anche a voi ma a volte, quando vedo certi prodotti, sento il desiderio di provarli come se avessi già l’impressione che possano rivelarsi dei top. Questa cosa è successa proprio con questo cosmetico perché ha alcune delle caratteristiche che, ultimamente, ricerco nei prodotti.

flacone

dettaglio

La prima cosa che mi ha colpito è che si tratta di una emulsione corpo in spray e già questo la rende una crema diversa dal solito. Non aspettatevi una nebulizzazione come fosse un’acqua spray, per quanto sia liquida è a tutti gli effetti una crema. Una volta agitato il flacone e spruzzato il prodotto, va massaggiato.

swatch

L’emulsione è estremamente leggera e si assorbe con grande rapidità senza ungere la pelle o lasciarla appiccicosa.
Mi aspettavo fosse meno idratante ed invece mi lascia la pelle morbida e senza secchezze, nutrendola fino a che non la riapplico il giorno successivo. Questo aspetto mi ha sorpreso.
I suoi tre ingredienti principali sono il Kiwi che è ricco di vitamine e il Ribes Nero che ha proprietà antiossidanti e tonificanti. Curiosità: il Ribes Nero è utile per curare le allergie di cani e gatti evitando, la dove è possibile, l’uso di cortisone. Ho scoperto questa sua funzione perché, ahimè, la mia gatta ha problemi di allergie.
Infine troviamo l’Olio di Avocado, frutto che da qualche anno è diventando molto trendy ma che ha caratteristiche importanti non solo dal punto di vista alimentare. E’ proprio lui ad avere un grande potere idratante ed emolliente, in particolare per le pelli mature e disidratate. E’ ben tollerato e quindi è adatto anche alle pelli sensibili e delicate.

Appena lo Spray Corpo è arrivato ho voluto provarlo perché ero curiosa di sentire che profumo avesse e me ne sono innamorata. Se apprezzate gli odori fruttati questo, per me, è favoloso. E’ intenso, persistente e fresco. Ovviamente i profumi sono una delle cose più soggettive che esista ma io sono rimasta conquistata.

La leggerezza dello Spray Corpo lo rende estremamente adatto all’estate ma garantisce una buona idratazione a chi ha la pelle secca. Io lo vedo adatto anche ai più pigri perché è di facile e rapida applicazione.
Sentivo che questa emulsione aveva del potenziale, ora posso dire con certezza che è un altro top di quest’anno. Non solo la ricomprerei ma proverei anche le altre due referenze.

Il prezzo è di 15€ per 150 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Italy. E’ un cosmetico Cruelty Free e Biologico Certificato da BIOCERTITALIA.
I prodotti de L’Artigiana del Naturale sono acquistabili sul loro sito www.lartigianadelnaturale.it
Vi ricordo che, fino al 10 agosto 2018, utilizzando il codice: mandorla10 avrete il 10% di sconto su tutto.
(Non è un codice affiliato, io non guadagno nulla).

A presto con un’altra novità e altre recensioni!


INCI

Ingredienti: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SORBITAN STEARATE, GLYCERIN, PARFUM, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, RIBES NIGRUM LEAF EXTRACT*, ACTINIDIA CHINENSIS FRUIT EXTRACT*, PERSEA GRATISSIMA OIL, SORBITYL LAURATE, PHENETHYL ALCOHOL, ETHYLHEXY LGLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, XATNHAN GUM.

*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato. Ho scelto di parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

3 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: L’Artigiana del Naturale – Spray Corpo Kiwi, Ribes Nero e Olio di Avocado

  1. Sai cara che anche io ho scoperto una lozione in spray e come te pensavo fosse pochissimo idratante ed invece niente affatto. Le sto rivalutando come prodotto, trovo che siano super comode per l’estate 😃. Cmq questa qui mi ispira veramente tanto 😉

    1. Sono rimasta piacevolmente stupita dalla capacità idratante. Anche con il caldo riesco ad essere costante ma avere a disposizione un prodotto leggero è ancora meglio. Quale è il tuo prodotto scoperta? 😊

Rispondi