Mondo Bio e Naturale: L’Artigiana del Naturale – Scrub Corpo al Sale Marino

Bentornati sul blog!
Se c’è un prodotto che mi piace sono gli Scrub; una coccola che fa bene alla pelle.
Ormai ne ho provati tantissimi e quando ho visto quello de L’Artigiana del Naturale ho subito deciso di acquistarlo. Mi era già piaciuto tantissimo lo Spray Corpo della stessa linea Benessere Corpo e quindi avevo il sentore che lo Scrub al Sale Marino potesse rivelarsi altrettanto ottimo. Ho scelto quello con Estratti di Carota, Basilico e Cetriolo.

Al primo posto dell’INCI c’è il Sodium Chloride molto più comunemente chiamato Sale. Troviamo l’Olio di Mandorle che è emolliente e nutriente oltre ad essere adatto alle pelli delicate. Tre gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica: il Cetriolo che è antinfiammatorio e disintossicante, la Carota che aiuta a migliorare lo stato delle pelli secche grazie alle sue proprietà restitutive e infine il Basilico che svolge una azione antiossidante. L’INCI è ottimo, è un prodotto vegano ed è Certificato BIOCERTITALIA.

dettaglio

Così come ho amato il profumo dello Spray Corpo (Recensione) speravo che anche quello dello Scrub fosse altrettanto buono e non sono rimasta assolutamente delusa. L’odore è dolce ma fresco e fruttato, quindi non risulta stucchevole o troppo eccessivo.
I granuli dello Scrub sono fini e questo lo rende adatto alle pelli più delicate perché l’azione è efficace senza essere troppo aggressiva. L’Artigiana del Naturale consiglia di mescolarlo prima dell’uso. Prelevato con le dita resta abbastanza compatto e quindi lo trovo facile da applicare sulla pelle umida, senza che cada da tutte le parti. La confezione è in plastica e lo lascio tranquillamente in doccia senza il timore che si possa rompere.
Il prodotto si risciacqua bene, velocemente e senza lasciare residui. Alla fine del trattamento la pelle risulta morbida, setosa e idratata; non ho mai sentito l’esigenza di applicare, subito dopo, una crema idratante.
In conclusione lo Scrub mi è piaciuto e sono molto felice di averlo acquistato, sicuramente proverei anche le altre profumazioni. Il barattolo completamente trasparente (parte superiore del tappo compresa) mi ha ispirato idee di riciclo per cui penso proprio che gli darò una seconda vita.

Il prezzo degli Scrub è di 11€ per 300 ml ed hanno un PAO di 12 mesi. È Made in Italy e L’Artigiana del Naturale è un brand Cruelty Free. Potete acquistare i prodotti direttamente dal loro sito: www.lartigianadelnaturale.it

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: http://www.lartigianadelnaturale.it)

Ingredienti: Sodium chloride, Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Glycerin, Disodium lauryl sulfosuccinate, Coco-betaine, Parfum, Tocopheryl acetate, Cucumis sativus fruit extract (*), Daucus carota sativa root extract*, Ocimum basilicum flower leaf stem extract*, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin.
*da agricoltura Biologica

Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: L’Artigiana del Naturale – Scrub Corpo al Sale Marino

Rispondi