Matt – Maschera Viso Distensiva Anti-Età

Bentornati sul blog!
Cosa c’è di meglio di una maschera in tessuto quando fa caldo e abbiamo bisogno di rilassarci? Probabilmente una vacanza al mare o in montagna… ma per chi, come me, è ancora in città ogni piccolo rimedio (o consolazione) è il benvenuto. Così ho aperto la mia scatola delle maschere e ho preso quella della Matt. E’ una azienda molto nota e sicuramente vi sarà capitato di vedere i loro integratori o magari gli alimenti con il loro marchio. Esiste però anche la Matt divisione cosmetica con la linea AgeActive, a cui appartiene la Maschera Distensiva Anti-Età, argomento dell’articolo di oggi.

busta

La Maschera Distensiva Anti-Età contiene due principi attivi principali. Troviamo l’Acido Ialuronico che ormai abbiamo imparato a conoscere e sappiamo che idrata la pelle e aiuta a mantenere il tono e l’elasticità. In più il Dermaxyl, un complesso ristrutturante antirughe a base di ceramide e peptidi che riduce le rughe, distende ed uniforma la pelle. Il Dermaxyl è un brevetto di Matt divisione cosmetica.
L’azione combinata di questi due elementi contribuisce alla rigenerazione cellulare e ad un conseguente rinnovamento della pelle.
La Maschera Distensiva Anti-Età promette quindi di donare una pelle tonica, compatta e luminosa.

mask

Si tratta di una maschera in tessuto dotata di molti più tagli rispetto alla norma, che permettono di adattarla molto bene al viso. Mi sembra che, rispetto ad altre in commercio, abbia una forma più a uovo con la parte della fronte più schiacciata e piccola. Lo riporto più come curiosità, l’importante è riuscire a sistemarla bene sul volto.
Il tessuto è mediamente spesso e resistente, è davvero improbabile che si rompa. Aderisce perfettamente e non tende a cadere una volta applicata. E’ imbevuta della giusta quantità di prodotto e va tenuta in posa per 10 minuti.

Come sempre, non avvertendo pruriti o bruciore, l’ho tenuta fino a che non era del tutto asciutta. Non serve risciacquo e nel caso ci siano residui di siero basta massaggiarli.
Penso che d’estate sia piacevole fare le maschere in tessuto, è anche un modo per prendersi cura della propria pelle in maniera fresca e rilassante.
Sono contenta dell’effetto idratante, così come ho apprezzato quello tonificante. Ormai lo ripeto sempre ma per i risultati anti age serve un utilizzo costante e prolungato nel tempo, con una sola applicazione le rughe non possono sparire.

In linea generale è una maschera che mi è piaciuta abbastanza e sono contenta di averla provata.
L’INCI non è verde perché contiene alcuni elementi da bollino rosso (ad es. i PEG), tuttavia è senza profumo, coloranti e parabeni.
E’ dermatologicamente testata e indicata per tutti i tipi di pelle.

Il prezzo della Maschera Distensiva Anti-Età è di 3,29€ ed è possibile acquistarla sul sito dell’azienda www.matt.it Sulla confezione non ho trovato indicato dove viene fatta, non è presente data di scadenza.

Il prossimo articolo sarà sull’altro prodotto che in questo periodo mi ha entusiasmato.
A presto!

INCI (Fonte: www.matt.it)

Ingredienti: Aqua, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, C12-15 Alkyl Benzoate, Hydrolyzed Wheat Protein, Ceramide 2, Sodium Hyaluronate, Tribehenin, Xanthan Gum, PEG-10 Phytosterol, Palmitoyl Hexapeptide-12, Sodium Phytate, Sodium Hydroxide,Phenoxyethanol, O-Cymen-5-Ol.

Rispondi