Bentornati sul blog!
InfiniteAloe è un marchio americano di proprietà dell’azienda californiana Ultimate Creations Inc. di Los Angeles, nata nel 1998. Caratteristica fondamentale delle creme corpo e viso di InfiniteAloe è che hanno al primo posto, fra gli ingredienti, l’Aloe Vera delle Isole Hawaii proveniente da agricoltura biologica.
L’Aloe Vera è il gel contenuto nella foglia della pianta Aloe Barbadensis Miller, già conosciuto nella antichità per le sue proprietà terapeutiche.
Le piante usate da InfiniteAloe non sono trattate con pesticidi chimici o erbicidi e vengono seguite tecniche avanzate ed efficaci di agricoltura sostenibile. La qualità delle creme è garantita da una continua ispezione degli ingredienti fino alla verifica dell’origine di ogni ingrediente.
I prodotti InfiniteAloe sono vegani in quanto non contengono nessun elemento derivante da origine animale. Sono Cruelty Free e approvati dall’FDA (Food and Drug Administration) che è l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici.
I prodotti non sono comedogeni e non contengono triclosano, parabeni, ftalati, solfati, fragranze sintetiche, coloranti sintetici, tinture o prodotti chimici e petrolchimici, noccioline e glutine.
La gamma di InfiniteAloe è composta da due linee: quella “Skin Care” per viso e corpo di cui fa parte lo Scrub Corpo e quella “Gold” per il viso che comprende l’Esfoliante Viso.
I prodotti realizzati da InfiniteAloe sono molto conosciuti e apprezzati dalle Star di Hollywood, tanto che i truccatori degli attori usano InfiniteAloe Skin Care come primer per il makeup.
Fra i prodotti più amati ci sono proprio InfiniteAloe Skin Care nella tre versioni Original, Fragrance Free e Special Edition. Lo Scrub per il corpo “InfiniteAloe Scrub”, l’Esfoliante per il viso Rx Renew Microdermabrasion e il prodotto di punta InfiniteAloe Gold Anti-Aging Formula. Questo prodotto è stato studiato appositamente per contrastare l’invecchiamento cutaneo del viso, inclusi il contorno labbra e occhi.
I prodotti di InfiniteAloe hanno di base 42 ingredienti naturali. Nel mondo esistono più di 327 tipi di Aloe ma InfiniteAloe utilizza solo l’Aloe Barbadensis Miller che è la più efficace tanto da venir utilizzata nei centri ustioni di tutto il mondo.
Infatti, con oltre 200 composti organici complessi, l’Aloe Vera agisce come antisettico, antidolorifico, combatte i batteri, le micosi e i virus, riduce le infiammazioni e aiuta nella ricostruzione dei tessuti.
I prodotti InfiniteAloe non ungono, vengono assorbiti rapidamente e non si depositano superficialmente sulla pelle. Penetrano, infatti, fino a 7 strati di profondità e durano per tutto il giorno resistendo anche ai lavaggi. Le creme sono adatte ad ogni tipo di pelle, età (anche per i bambini), condizione e sono clinicamente testate.
Prima ancora del Cosmoprof 2018 avevo già sentito parlare di InfiniteAloe e ne ero incuriosita. E’ stato un vero piacere conoscere questo brand e scoprire di più su ciò che creano.
Appena avrò provato, sul lungo periodo, i prodotti che avete visto in foto ve ne parlerò in maniera più approfondita e vi racconterò come mi sono trovata. Le premesse sono sicuramente molto interessanti e la mia prima impressione è buona.
A presto!
Ciao, con le mie escursioni mi strapazzo un po’, conosco qualche proprietà dell’aloe vera, ne porto sempre una foglia , per la sua capacità di lenire piccole bruciature, che come si può immaginare non sono poi rare quando si accende un fuoco.
La crema che hai presentato, può aiutare a dare una mano alla pelle del viso dopo esposizioni a climi freddi, o affaticamenti anche a noi selvatici maschietti?
Grazie
Ciao Aria di Bosco. La crema della linea “Skin Care” è stata creata per essere utilizzati sia da donne che da uomini. Anche per questo motivo esiste la versione in barattolo grande da 227g, volendo la può utilizzare tutta quanta la famiglia. Adoro la montagna e so quanto può essere stressante per la pelle il freddo (ma anche il caldo…) e non è solo una questione estetica, penso che la pelle screpolata o un po’ maltrattata sia fastidiosa per tutti. E’ una crema adatta a chi voglia aiutare la pelle dopo l’esposizioni agli agenti atmosferici. La mia prima impressione è che sia molto lenitiva.
Grazie per la dritta !