K-Beauty: TonyMoly – Panda’s Dream Eye Patch

Bentornati sul blog!
Vi ho spesso parlato della TonyMoly, brand coreano che mi affascina grazie ai suoi pack accattivanti e divertenti.
Ho comprato i Panda’s Dream Eye Patch molto tempo fa ma, tra una maschera e l’altra, ho sempre rimandato la recensione. Ne ho provati diversi per cui ormai ho un’idea molto chiara su questi patch per occhi.

busta

patch

Basta uno sguardo per rendersi conto che i Panda’s Dream sono diversi da quelli che solitamente usiamo. Generalmente abbiamo una forma a mezza luna da applicare nella zona perioculare ma queste maschere sono a forma di occhi di panda. L’idea è carina e a suo modo geniale perché riprende perfettamente l’’idea del prodotto.
Al centro sono provvisti di un taglio che, da descrizione, va sollevato seppur la foto sulla busta faccia pensare al contrario. La forma è fuorviante e si potrebbe pensare che vadano utilizzati a copertura totale dell’occhio.
Io sinceramente ho evitato. Se non ho la certezza che il siero, di cui sono imbevuti i patch, sia formulato per la palpebra mobile non ci provo nemmeno. Sperimentare si ma con la giusta cautela. Oltretutto, paradossalmente, c’è scritto di evitare il contatto con gli occhi.

Fra gli ingredienti troviamo Estratti di Bambù, Aloe Vera e Cetriolo. I Panda’s Dream promettono di attenuare borse e occhiaie e di idratare.
Il tessuto è piuttosto spesso e molto resistente. Vanno tenuti in posa per 10-20 minuti e poi rimossi.
Non ho il problema delle borse sotto gli occhi ma se messi in frigorifero prima di usarli possono essere piacevoli come decongestionante, tuttavia non credo possano far miracoli per chi ha questo problema.
Le mie occhiaie sono abbastanza tenui e su quel poco che c’è non ho visto alcun tipo di variazione.
L’idratazione che danno è media e lasciano il contorno occhi leggermente appiccicoso perché il siero non si assorbe velocemente.

Concludendo ho trovato l’idea simpatica ma non li ricomprerei. Non ho riscontrato particolari benefici e non mi lasciano ricordi entusiastici dopo l’uso.
I Panda’s Dream Eye Patch sono acquistabili su Sephora al prezzo di 3,50€ l’uno ma il rapporto qualità/prezzo per me è eccessivo. Li trovate anche su Amazon a costi decisamente più contenuti e, nel momento in cui vi scrivo, il pacchetto da 10 viene 12,46€. Magari si possono comprare in gruppo e dividere se uno li vuole provare per curiosità. E’ un prodotto Made in Korea.

A presto con nuovi articoli su makeup, skincare e… brand di cui non vi ho mai parlato!

INCI

Ingredienti: WATER, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, NIACINAMIDE, SORBITOL, BAMBUSA VULGARIS WATER, BAMBUSA VULGARIS SHOOT EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, SOLANUM TUBEROSUM (POTATO) PULP EXTRACT, CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT, ERYTHRITOL, ALLANTOIN, TREHALOSE, 1,2-HEXANEDIOL, CARBOMER, TRIETHANOLAMINE, MAGNESIUM ASCORBYL PHOSPHATE, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, XANTHAN GUM, PHENOXYETHANOL, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, DISODIUM EDTA, FRAGRANCE.

Rispondi