Yes To Cotton: Dischetti struccanti per occhi pronti all’uso

Bentornati sul blog!
Torniamo a parlare della Yes To e di struccanti per occhi ma con un prodottino un po’ di verso dal solito, i “Comforting Eye Makeup Remover Pads”. Più semplicemente si tratta di discetti per rimuovere il trucco già imbevuti di struccante.
Fanno parte della linea Cotton, prodotti con cotone riciclato e con il 95% di ingredienti  naturali. Creati per chi ha la pelle ultra sensibile e tendente alle allergie, proteggono e minimizzano le irritazioni.
E’ un prodotto formulato senza Parabeni, SLS e Siliconi inoltre la Yes To è un brand Cruelty Free.

barattolo

confezione
dischetto

I dischetti vengono venduti in un barattolo di plastica con coperchio a vite. Molto saggiamente, al primo uso, bisognerà rimuovere la pellicola protettiva che aiuta il prodotto a preservarsi. Personalmente non l’ho staccata del tutto così i dischetti rimarranno ancor più protetti fino a quando non li avrò terminati.
Sono fra i pads più sottili che io abbia mai utilizzato e ho scoperto che la cosa mi piace molto. Mi permette di farli aderire bene all’occhio e di massaggiarli, molto delicatamente, per sciogliere il makeup.
Come per la maggior parte dei dischetti hanno una parte liscia ed una con trama in rilievo. Bisogna fare attenzione a quando li si preleva perché, come vi dicevo poco fa, essendo molto sottili si rischia di acchiapparne due alla volta, che va pure bene visto che gli occhi sono due… un po’ meno se li mettete tutti su uno.
Siamo alla solita, fondamentale, domanda. Funzionano?

strucco

Si, funzionano. Bisogna fare  comunque una distinzione fra tipi di makeup: con molti prodotti applicati o mascara difficili da rimuovere, questi dischetti faticano e tolgono solo una parte.
Per trucchi leggeri vanno alla grande, come potete vedere dalla foto. La sensazione è che siano leggermente oleosi e questo dovrebbe favorire lo scioglimento del makeup ma non sono unti quanto certi bifasici e non hanno tutto quel potere. Trovo che siano delicati, non mi hanno dato alcun tipo di problema e non mi bruciano gli occhi piuttosto sensibili.

Ciò che apprezzo di questi dischetti è il poter avere tutto in un’unica confezione, soprattutto se si viaggia. Non che il barattolo sia piccolo o leggero ma non c’è il rischio di fuoriuscita di liquidi, uno dei miei incubi peggiori.

La confezione contiene 45 dischetti per un prezzo di 8.45€. Li ho acquistati su Lookfantastic dove sono continuamente presenti promozioni e sconti, quindi si possono comprare a meno.
Hanno una scadenza di 12 mesi, sono assemblati negli USA con prodotti americani e stranieri.

Grazie per essere passati di qui e a presto con un nuovo articolo dove parleremo nuovamente di makeup.

INCI (Fonte: www.lookfantastic.it)

Ingredienti: Water (Aqua), Decyl Oleate, Glycerin, Ethylhexyl Palmitate, Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Juice, Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Betaine, Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Extract, Gossypium Herbaceum (Cotton) Fruit Water, Althaea Officinalis Root Extract, C14-22 Alcohols, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Cellulose Gum, Microcrystalline Cellulose, C12-20 Alkyl Glucoside, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Fragrance (Parfum), Hydroxycitronellal, Amyl Cinnamic Aldehyde.

4 pensieri riguardo “Yes To Cotton: Dischetti struccanti per occhi pronti all’uso

  1. Potrebbero essere utili per me che mi trucco ogni anno bisestile e non faccio mai nulla di complicato….però nel frattempo potrebbero seccarsi…dilemmi!

    1. Rilancio con i quadrotti della Cotton Plus, si attivano con l’acqua. Contengono già lo struccante, basta solo bagnarli 😁

Rispondi