Bentornati sul blog!
Se non si era ancora capito sono una grande amante dei mascara e il Pump’n’Volume della Dior lo avevo già puntato da tantissimo tempo. In effetti non è una novità, è uscito nel 2017 ma grazie ai regali di Natale finalmente l’ho provato anche io.
La caratteristica principale e innovativa del Pump’n’Volume è nella sua confezione, la parte bassa è in silicone morbido con forma ergonomica per schiacciare, letteralmente, il tubetto.
Questo permette di scaldare il prodotto e renderlo più fluido, inoltre va a caricare di mascara lo scovolino.
L’applicatore è in elastomero con forma cilindrica e setole corte, lo scovolino non è flessibile ed è un tutt’uno con la bacchetta. Il colore è un nero pieno e profondo (definito come 090 Black Pump) e il mascara è molto denso e corposo. Il brand consiglia di utilizzarlo con movimento a “zig zag”, personalmente è una cosa che ormai faccio senza pensarci troppo, vado in automatico!
Nell’ultimo mese è il mascara che ho utilizzato più spesso e nonostante lo abbia aperto e chiuso decine di volte non ha cambiato consistenza, in questo caso è un bene perché non è particolarmente liquido.
A causa della sua densità tende comunque a fare grumi e per questo non lo considero facile da usare, soprattutto le prime volte.
L’effetto è da ciglia finte, se si amano look più naturali il Pump’N’Volume non è il mascara giusto. Sulle mie il risultato è parzialmente volumizzante ma quello che più mi ha colpito è quanto riesce ad allungarle ed ad incurvarle. Per chi cerca un mascara effetto “drammatico” è assolutamente ottimo e non ritengo sia necessaria una seconda passata. L’unico neo è che se lo si tiene per molte (ma molte) ore qualche pezzettino rischia di cadere.
Concludendo… il Pump’N’Volume non ha tradito le mie aspettative! Quando voglio puntare molto sulle ciglia, lui è veramente perfetto. Da Sephora costa 32.90€ ma come sempre è meglio guardarsi intorno nel caso altre profumerie abbiano prezzi inferiori o eventuali offerte.
Ha una scadenza di 6 mesi ed è Made in France.
Il prossimo appuntamento sul blog sarà sui prodotti finiti… e anche a gennaio ho dato una bella sfoltita.
A presto!
INCI
Ingredienti: AQUA (WATER), SYNTHETIC BEESWAX, PARAFFIN, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, GLYCERYL STEARATE, ACACIA SENEGAL GUM, PALMITIC ACID, POLYBUTENE, STEARIC ACID, TRIETHANOLAMINE, VP/EICOSENE COPOLYMER, BUTYLENE GLYCOL, PHENOXYETHANOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PVP, CAPRYLYL GLYCOL, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, SILICA, BHT. [+/-: CI 19140 (YELLOW 5, YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE, FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).