Urban Decay: Drop Shot Mix-In Facial Oil

Bentornati sul blog!
Oggi parliamo di un nuovissimo prodotto della Urban Decay, un po’ skincare, un po’ makeup… il Drop Shot Mix-In Facial Oil.
Ormai ha preso sempre più piede il trend degli oli per il viso, da utilizzare prima del trucco, e se frequentate Instagram avrete probabilmente notato video in cui ragazze iniziano il makeup proprio con questi prodotti.

confezione

Il Drop Shot è ricco di elementi nutrienti e antiossidanti, contiene Olio di Jojoba, Girasole, Macadamia, Melograno, Germe di Grano e Olio di Oliva. Promette di donare un’idratazione a lunga durata e può essere utilizzato prima della crema idratante, del makeup o da solo per illuminare il viso.

dettaglio

La confezione è in vetro viola metallizzato in stile Urban Decay. E’ dotata di comodo contagocce che permette di dosare il prodotto alla perfezione. Ne basta pochissimo, io ne uso una goccia, al massimo due all’occorrenza. Ha un profumo particolare, trovo che abbia un sentore erbaceo ma non invadente.
Per essere un olio è piuttosto leggero, la sensazione di unto è minima e svanisce in fretta grazie ad un rapido assorbimento

Ho una pelle mista quindi inizialmente l’ho applicato solo nelle zone dove ho la pelle secca. A onor del vero ho provato ad usarlo anche su tutto il viso e non mi ha fatto lucidare nella zona T.
Più che mischiarlo al fondotinta mi piace applicarlo direttamente sul viso scegliendo dove metterlo. Mi ha aiutato tantissimo a stendere certi fondotinta più densi, quelli che tendono a segnarmi la pelle in alcune parti. Non va ad interagire sulla durata del makeup, ne più, ne meno.

Mi piace molto come la pelle sembri naturalmente luminosa ed è questo il grande punto a favore e che riesce a renderlo diverso da altri oli. L’ho sempre utilizzato per il makeup e non nella skincare routine quindi non mi soffermo sulle possibili funzioni “curative”. E’ un olio e come tale può piacere a chi ha la pelle secca.

L’ho acquistato su Lookfantastic al prezzo di 28.45€ diverse settimane fa. Da poco è disponibile anche sul sito italiano della Urban Decay a 34€. Al momento dell’uscita della recensione non è ancora presente da Sephora per cui non so quanto costerà di preciso. Considerando il prezzo di Lookfantastic, che la boccetta contiene 24 ml e che ne basta pochissimo, penso che sia un prezzo abbastanza adeguato. Ha un PAO di 18 mesi, è Made in USA con prodotti americani e di importazione. Urban Decay è un brand Cruelty Free.

La programmazione della settimana finirà con una maschera ma questa volta non sarà per il viso.
A presto!

INCI (Fonte: www.urbandecay.it)

Ingredienti: Helianthus Annuus Seed Oil / Sunflower Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil / Jojoba Seed Oil, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Triticum Vulgare Germ Oil / Wheat Germ Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica Silylate [Nano] / Silica Silylate, Limnanthes Alba Seed Oil / Meadowfoam Seed Oil, Punica Granatum Seed Oil, Parfum / Fragrance, Tocopherol, Spilanthes Acmella Flower Extract, Glycine Soja Oil / Soybean Oil, Plankton Extract, Linalool, Limonene.

2 pensieri riguardo “Urban Decay: Drop Shot Mix-In Facial Oil

Rispondi