Bentornati sul blog!
Se amate il makeup non vi è di certo sfuggita la nuova collezione Too Faced “Peaches & Cream”. Difficile non notare l’invasione delle pesche che hanno iniziato a popolare il web a partire da febbraio. Nemmeno io sono rimasta esente dalla tentazione di acquistare qualcosa e, a voler essere del tutto sincera, stavo proprio aspettando questa collezione. Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è il Blush Peach My Cheeks.
La confezione del blush è deliziosa e si vende da sola. E’ una piccola pesca color crema con la foglia e la scritta Too Faced in rilievo. La chiusura è magnetica e all’interno è presente lo specchio. Il Blush è infuso con estratto di Pesca Bianca e Fico. Il profumo è delizioso e persistente, cosa che caratterizza anche altre linee del brand. L’odore non è fastidioso perché poi sul viso non si sente.
Se la plastica esterna appare solida la cialda all’interno non lo è poi così tanto. Forse è andata male a me ma si è staccata dalla base. Utilizzando il blush alla fine si è riattaccata da sola ma non è un prodotto che porterei in giro.
Il Peach My Cheeks è disponibile in sei colori ed io ho scelto Peach Dream. L’ho acquistato online e sono andata un po’ ad istinto, pensavo fosse un po’ meno rosa e più sul malva ed anche meno caldo. Non è comunque un brutto colore in vista della primavera.
Nell’usare il blush le scritte incise sopra si sono consumate subito e ormai ne resta il ricordo ma compro i prodotti per usarli per cui poco male.
Veniamo al dunque. Osservando lo swatch, Peach Dream, sembra essere pigmentato ma per ottenere quell’effetto sono stata costretta ad abbondare. Indossato si vede molto poco e sul viso non è facile da stratificare, mi mette in evidenza ogni segno della pelle. Non mi piace nemmeno l’applicazione, con i pennelli resta attaccato alle setole e con le dita non si riesce a lavorare e sfumare bene. Al tatto la cialda sembra cremosa ma poco dopo è come se si trasformasse in polvere che tuttavia è secca e resta a pezzetti.
Bello, simpatico e profumato ma sinceramente per me è un prodotto no. Fra le altre cose costa 30€ quindi ha un prezzo importante per un prodotto che, a parer mio, non lavora bene. La Too Faced è un brand che apprezzo ma ha un po’ troppa alternanza fra prodotti di qualità e mediocri con prezzi ben lontani dal low-cost. Mi spiace ma non mi sento di consigliarlo.
Questa collezione è disponibile da Sephora. Il Peach My Cheeks ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Italy.
Siete caduti anche voi nella tentazione di comprare qualcosa della Peaches & Cream?
A presto!
INCI
Ingredienti: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, C12-15 ALKYL BENZOATE, ISODECYL ISONONANOATE, PHENYL TRIMETHICONE, SILICA, DICALCIUM PHOSPHATE, POLYETHYLENE, MICA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, SILICA SILYLATE, AQUA/WATER/EAU, FLAVOR/AROMA, BENZYL BENZOATE, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL/CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL, FICUS CARICA (FIG) FRUIT EXTRACT/FICUS CARICA FRUIT EXTRACT, FRAGRANCE/PARFUM, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE, PRUNUS PERSICA (PEACH) FRUIT EXTRACT/PRUNUS PERSICA FRUIT EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, XANTHAN GUM, RED 28 LAKE (CI 45410), RED 30 LAKE (CI 73360), IRON OXIDES (CI 77492), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891).
Un pensiero riguardo “Too Faced – Blush Peach My Cheeks”