Mondo Bio: NaturaEqua – Maschera Capelli Rigenerante Cocco

Bentornati sul blog!
Ho continuato a ripetere che dovevo assolutamente parlarvi di un prodotto… e finalmente eccomi qua!
Si tratta della Maschera Capelli Rigenerante Cocco di NaturaEqua. Non è propriamente una novità in quanto è stata presentata verso la fine del 2017 ma ritengo sia necessario fare due chiacchiere su di lei.

pack 1

pack 2

La Maschera è contenuta in un barattolo in plastica vegetale al 100%, ottenuto dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero. NaturaEqua ha scelto giustamente un pack eco-sostenibile perché non è importante solo il contenuto ma anche il contenitore.
La formulazione della Maschera è a base di olio di cocco, ricco di acido ialuronico e trigliceridi che danno, in maniera naturale, nutrimento, morbidezza e volume.
L’aggiunto di pantenolo, burro di karitè, inulina e proteine idrolizzate del riso danno un effetto anticrespo e districante. E’ senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, PEG/PPG, EDTA e glicole propilenico.

swatch

La Maschera emana un buon profumo di Cocco, non è un odore invasivo e non rimane sui capelli anche se a me non dispiacerebbe. La texture è estremamente morbida, più che una crema sembra una mousse.
L’uso è molto semplice: basta applicare una noce di prodotto seguendo la lunghezza dei capelli e lasciarlo in posa 10-20 minuti, infine risciacquare con acqua tiepida.
Le maschere io le applico dopo aver lavato i capelli e quando sono ancora umidi, so che per molti è una cosa scontata me è meglio ripetere anche quelle che potrebbero sembrare delle banalità.
Solitamente le lascio in posa anche 30 minuti, maggiore è il tempo e migliori sono i risultati.

Fin dal primo utilizzo ho avuto la sensazione che i miei capelli traessero giovamento da questa maschera ma la vera conferma l’ho avuta quando ho smesso, volutamente, di usarla.
La differenza al tatto è netta, con la Maschera al Cocco i capelli sono morbidi e soffici. Non ho alcun problema a pettinarli ed io li ho piuttosto lunghi. Al contrario, se non la uso, è come se i miei capelli fossero spenti, crespi… e un po’ tristi.
In sintesi è un prodotto che mi ha soddisfatto totalmente, non sono riuscita a trovargli nessun minimo difetto. E’ un prodotto che consiglio vivamente di provare, io sicuramente la ricomprerei.

La confezione è da 250 ml per un prezzo di 14,50€. Penso sia una cifra più che accettabile. La Maschera Rigenerante al Cocco si può acquistare direttamente sul sito di NaturaEqua (www.naturaequa.com)  oppure la trovate nelle Bio Profumerie.
Ha un PAO di 6 mesi ed ovviamente è un brand Cruelty Free.

Uno dei miei Top del 2017 è stato il Gel Doppio Acido Ialuronico (Recensione), sempre di questa azienda italiana che mi piace tantissimo.
A presto con un nuovo articolo!

 

INCI (Fonte: www.naturaequa.com)

Ingredients: Aqua, Cetearyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Behnamidopropyl Dimethylamine, Butyrospermun Parkii Butter, Betaine,  Panthenol, Urea, Inulin, Hydrolyzed Rice Protein, Sodium  PCA, Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimoniumchloride, Parfum, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol. Potassium Sorbate.

 

2 pensieri riguardo “Mondo Bio: NaturaEqua – Maschera Capelli Rigenerante Cocco

    1. È un brand che vale la pena provare, mi trovo molto bene con i loro prodotti. Prezzi accessibili e ottima qualità. ❤

Rispondi