Skin Republic – Bubble Purifying + Charcoal Face Mask

Bentornati sul blog!
La Skin Republic è un brand australiano che si dedica esclusivamente alle maschere. Un settore che sembra restare sulla cresta dell’onda, forte delle mode del momento ma anche di tanta innovazione e creatività.
Le maschere della Skin Republic sono formulate scientificamente, testate dermatologicamente e ipoallergeniche. Altra nota importante: è un brand che non testa sugli animali e, nel loro sito, si può trovare indicazioni su quali maschere sono adatte ai vegani o ai vegetariani.
Io ho provato la Bubble Purifying + Charcoal, trovata in una box di Lookfantastic. Devo dire che la scelta fatta è stata più che mai apprezzata. Si tratta di una maschera che aiuta a purificare, pulire i pori, detossinare la pelle, ha un leggero effetto esfoliante…. E fa le bolle!

pack

mask

La maschera è in tessuto, piuttosto resistente e con una forma tutto sommato giusta ma avrei preferito che le aperture di occhi e bocca fossero un pochettino più larghe. In foto la vedete lavata poiché, a causa della presenza delle bolle che si formano in superfice, non sarei riuscita a mostrarvela decentemente.
La busta va strofinata per qualche secondo prima di aprirla, in questo modo si attiva il processo di formazione delle bolle. Fate attenzione a maneggiarla perché risulta un po’ scivolosa. Va tenuta in posa per 15-20 minuti.

Dopo aver ripetuto mille volte “bolle” la domanda è lecita… le fa o no? Ecco come si presenta la maschera poco dopo averla applicata…

due

e dopo circa quindici minuti…

uno

Con il trascorrere del tempo c’è una continua formazione di bolle che vanno a compattarsi creando l’effetto “faccia da troll”. Ovviamente sono da entrambi i lati della maschera e ve ne accorgete perché sentite un leggero effetto scoppiettante che fa un po’ di solletico. Avrete anche la sensazione che la maschera si sollevi dal viso ed in effetti è così, le bolle sotto tendono ad alzarla ma resta comunque attaccata e non cade.

E’ un effetto che a me diverte tantissimo e, nonostante quella della Skin Republic sia in tessuto, reagisce quanto e come quelle in crema che solitamente trovo più valide.
Una volta rimossa la maschera bisogna massaggiare lo strato di bollicine che resta sul viso, in questo modo si amplifica il potere purificante. La sensazione è quella di usare un detergente dalla texture cremosa ma spessa.
Una volta sciacquato il viso ho notato con piacere che la pelle non risultava secca, ne con la sensazione che tirasse. Ho avuta una buona percezione di pelle purificata e per tutto il giorno l’ho sentita meno “grassa” del solito.

Mi sono divertita tantissimo e il risultato mi ha soddisfatta. Approvata!

Si può acquistare la Bubble Purifying + Charcoal Face Mask sul sito di Lookfantastic al prezzo di 6,45€ oppure su Amazon per 5,97€ (i prezzi potrebbero variare).
Sulla busta è riportata la data di scadenza ed è un prodotto Made in Korea. Non contiene Parabeni.

A presto con un nuovo articolo dedicato ai capelli!

INCI (Fonte: www.lookfantastic.it)

Ingredienti: Aqua/Water/Eau, Glycerin, Dipropylene Glycol, Methyl Perfluorobutyl Ether, Methyl Perfluoroisobutyl Ether, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Citrus Paradisi (Grapefruit) Fruit Extract, Betaine, Sodium Polyacrylate, Xanthan Gum, Pyrus malus (Apple) Fruit Extract, Panax Ginseng Root Extract, Punica Granatum Fruit Extract , Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Rosa Centifola Flower Water, Lavandula Angustifolia (Lavender) Extract, Morus Nigra Fruit Extract, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit Extract, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Extract, Ethylhexylglycerin, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extract, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Charcoal Powder, Disodium EDTA, Chelating Agent, Phenoxyethanol, Parfum/Fragrance.

Rispondi