Mondo Bio e Naturale: Nonique – Intensive Face Wash Gel

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
Una delle cose che amo di più nel mondo cosmetico è poter andare alla scoperta di brand che ancora non conosco o meno noti. Per l’Intensive Face Wash Gel della Nonique devo dire grazie a Deborah di PrimoBio. Potete leggere l’articolo di presentazione QUI.
Nonique è un brand tedesco che ha, alla base delle sue formulazioni, il Frutto di Noni (Morinda Citrifolia, la pianta è conosciuta anche come Gelso Indiano). Vive prevalentemente in ambienti tropicali e nella cosmesi l’estratto viene utilizzato per contrastare l’invecchiamento cutaneo e proteggere la pelle.
Non è presente in tutti i prodotti ma controllando gli ingredienti l’ho trovato, ad esempio, nel contorno occhi. La filosofia di Nonique è di dare spazio ai principi attivi evitando di inserire tutto ciò che non è necessario. Nonique è inoltre un brand low-cost, con prezzi accessibili senza venir meno alla qualità. È una azienda Certificata NATRUE e Cruelty Free.

pack

swatch

L’Intensive Face Wash Gel è adatto a chi ha la pelle secca in quanto contiene Olio di Avocado, dalle note proprietà idratanti e nutrienti. Nella formulazione troviamo anche Olio d’Oliva.
La sua texture in gel lo rende morbido e scorrevole sul viso e per chi ha la pelle sensibile e che si arrossa facilmente è una caratteristica importante. Fa una leggera schiuma e mi sono trovata benissimo nell’usarlo con la spugna di mare di Cose della Natura. Ha una profumazione gradevole e fresca, non troppo dolce e con una punta agrumata.

Sto utilizzando l’Intensive Face Wash Gel da quando mi è arrivato, tutti i giorni sia mattina che sera. Ho la pelle mista e la sensazione purificante è buona, senza essere astringente e troppo aggressivo.
Ritengo quindi che sia un detergente adatto da pelli secche a miste perché è un buon compromesso fra idratazione e pulizia del viso.
Ho notato che serve poco prodotto e questo lo rende durevole e con un ottimo rapporto quantità/prezzo.
In conclusione è un prodotto che comprerei, è un detergente viso che mi ha conquistato. Sarei curiosa di provare anche la versione Anti-Age.

Il costo è di 4,99€ per 100 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Germany. È un cosmetico vegano. Non contiene PEG, Parabeni, Siliconi, Coloranti Artificiali, SLS, Paraffine e Fragranze Sintetiche.
L’INCI è ottimo.

Potete acquistarlo sul e-shop PrimoBio. Con il codice dgbio-5 (non affiliato) avrete diritto ad un 5% di sconto. E’ valido per un ordine a testa, senza scadenza, utilizzabile su tutto e applicabile anche sui prodotti già in sconto.

A presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.nonique.com)

Ingredienti: Aqua, Coco-Glucoside, Glycerin, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Bio Aloe Vera) Powder*, Olea Europaea Fruit (Bio Olivenöl) Oil*, Persea Gratissima (Bio Avocadoöl) Oil*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Parfum**, Geraniol**, Linalool**, Limonene**, Lactic Acid, Glyceryl Oleate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

* Da coltivazione biologica controllata
** Fatto di olii essenziali naturali

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato. Ho scelto di parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: Nonique – Intensive Face Wash Gel

  1. Sempre utili i tuoi post ! Una domanda , per quale oscuro motivo se a fare degli acquisti è un uomo non danno mai campioni omaggio? Quando va la mia compagna la riempono di campioncini..hahahaha nulla giusto lo scontrino 🤣

Rispondi