Lancome: Blush Subtil – “Rose Paradis” e “Rose Sable”

Bentornati sul blog!
Credo che sia la prima volta che faccio una recensione su i prodotti di makeup della Lancome ma è anche vero che gli anni passano ed io potrei iniziare a perdere qualche colpo. In ogni caso oggi parliamo dei Blush Subtil. Li ho nelle tonalità Rose Paradis e Rose Sable, il primo è una taglia deluxe mentre il secondo è la versione in formato vendita. Entrambi erano all’interno del Calendario dell’Avvento 2017 della Lancome che mi fu regalato per il mio compleanno.

pack chiuso

pack aperto.JPG

La confezione è in plastica nera lucida con chiusura a scatto e dotata di specchio interno grande come tutto il coperchio. Affianco alla cialda si trova un pennellino piatto per permettere di fare ritocchi fuori casa. Sinceramente non l’ho utilizzato ma al tatto le setole sono molto morbide. I dettagli sono curati, sul coperchio troviamo la rosa della Lancome in oro così come è impressa nella cialda del blush.

swatch

Rose Paradis è un rosa bubblegum intenso e matte mentre Rose Sable è un rosa antico leggermente satinato. Ciò che li accomuna è l’essere setosi al tatto con una grana super sottile e non sono minimamente polverosi. Sul viso si applicano e sfumano con facilità e non vanno a segnare la pelle o a mettere in evidenza le imperfezioni.
La durata è media, ho notato che dopo qualche ora iniziano a svanire. La pigmentazione di Rose Paradis è ottima ed è una tonalità intensa; sulla mia pelle chiara si nota in maniera fin troppo evidente. Per il mio incarnato è sicuramente più adatto Rose Sable che ha un buon rilascio di colore, anche se leggermente inferiore all’altro blush ma è comunque stratificabile. Per mio gusto personale preferisco quest’ultimo ma per essere perfetto dovrebbe essere completamente matte. La satinatura è però leggera e delicata.

Indubbiamente i Blush Subtil mi sono piaciuti ma c’è da dire che hanno il prezzo piuttosto elevato  di 46,64€ seppur questo non dovrebbe stupire dato che stiamo parlando della Lancome. Non ho trovato in questi blush nulla di più di altri meno costosi ma se amate i prodotti luxury questi sono validi.
Contengono 6 g di prodotto, hanno un PAO di 24 mesi e sono Made in France. L’INCI non è buono e all’interno si trovano siliconi e parabeni.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.lancome.it)

Ingredienti: PTFE¸ DIMETHICONE, NYLON-12, ZINC STEARATE, BORON NITRIDE, TIN OXIDE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, CALCIUM STEARATE, DIMETHICONOL, TRIISOCETYL CITRATE, SILICA, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, ALUMINA, ISOPROPYL TITANIUM TRIISOSTEARATE, ACRYLATES COPOLYMER, CETYL DIMETHICONE, ISOBUTYLPARABEN, METHYLPARABEN, PHENOXYETHANOL, PROPYLPARABEN, ETHYLPARABEN, BUTYLPARABEN, PARFUM / FRAGRANCE, LINALOOL, GERANIOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, COUMARIN, LIMONENE, CITRONELLOL, BENZYL ALCOHOL, [+/- PUÒ CONTENERE CI 1585 / RED 7, CI 1585 / RED 7 LAKE, CI 1635 / RED 4 LAKE, CI 1914 / YELLOW 5 LAKE, CI 429 / BLUE 1 LAKE, CI 7336 / RED 3, CI 7547 / CARMINE, CI 777 / ULTRAMARINES, CI 7712 / BARIUM SULFATE, CI 77163 / BISMUTH OXYCHLORIDE, CI 77491, CI 77492, CI 77499 / IRON OXIDES, CI 7751 / FERRIC FERROCYANIDE, CI 77742 / MANGANESE VIOLET, CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE, CI 77947 / ZINC OXIDE, MICA]

Rispondi