Pixi by Petra: Glow Tonic

Bentornati sul blog!
Sono sicura che alcuni di voi conoscono già il Glow Tonic perché ha fatto molto parlare di se sul web e sui social. Pixi oltre a produrre makeup si dedica anche alla skincare e, stando ai pareri entusiasti, con ottimi risultati. Io stessa sono stata conquistata dalle promesse di questo tonico per il viso e appena l’ho visto da Sephora l’ho acquistato. Ormai lo possiedo da diversi mesi ma ho preferito evitare di fare la recensione nel periodo estivo perché si tratta di un prodotto esfoliante. L’ho quindi volutamente rimandata a settembre perché è il periodo in cui possiamo iniziare a pensare a questo tipo di cosmetici e a quale scegliere.

pack

Il Glow Tonic è un tonico che contiene il 5% di Acido Glicolico. Questo componente viene comunemente utilizzato dai dermatologi, in concentrazioni molto più alte, come esfoliante. L’Acido Glicolico ha la grande capacità di penetrare gli strati superficiali della pelle e di rimuovere le cellule morte. Questa reazione apporta un grande vantaggio estetico alla pelle che diventa più luminosa, va a contrastare i segni delle rughe e quelli dell’acne, oltre che a ridurre le macchie. Il “problema” dell’Acido Glicolico è l’essere fotosensibilizzante quindi è altamente sconsigliato l’uso nei periodi in cui ci esponiamo di più al sole altrimenti le macchie sul viso le rischiamo invece di eliminarle.
All’interno della formulazione troviamo inoltre l’Aloe Vera e l’Amamelide che viene anch’essa utilizzata per contrastare le macchie della pelle e nel trattamento dell’acne. L’Ippocastano solitamente viene impiegato nei cosmetici anticellulite ma è anche un antiossidante come il Ginseng che ha ulteriori proprietà essendo tonificante e rivitalizzanti. Purtroppo l’INCI non è pulito in quanto ci sono PPG, PEG ed EDTA ma almeno sono assenti i Parabeni.

La fama che si è conquistata il Glow Tonic è meritata? Io penso di si. Se vi piacciono gli esfolianti o se volete provarne uno perché ne sentite la necessità, questo è un prodotto altamente performante. Fa esattamente quello che mi aspettavo, mi ha reso la pelle luminosa e con un colorito uniforme. Io lo utilizzo a giorni alterni per periodi continuativi più o meno lungi a seconda della necessità. Ovviamente tutto dipende dalla sensibilità della pelle e dalle esigenze di ognuno di noi che possono essere molto diverse.
In conclusione sono pienamente soddisfatta.

Il prezzo è di 12,50 per 100 ml da Sephora (io ho acquistato questa versione in un negozio fisico) mentre su Lookfantastic lo trovate a 23,95€ per 250 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 ed è Made in USA. Pixi by Petra è un brand Cruelty Free.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Ingredienti: WATER/AQUA/EAU, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, GLYCOLIC ACID, BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, SODIUM HYDROXIDE, HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF EXTRACT, AESCULUS HIPPOCASTANUM (HORSE CHESTNUT) SEED EXTRACT, HEXYLENE GLYCOL, FRUCTOSE, GLUCOSE, SUCROSE, UREA, DEXTRIN, ALANINE, GLUTAMIC ACID, ASPARTIC ACID, HEXYL NICOTINATE, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, ETHYLHEXYLGLYCERIN, DISODIUM EDTA, BIOTIN, PANTHENOL, PPG-26-BUTETH-26, PEG-40 HYDORGENATED CASTOR OIL, PHENOXYETHANOL, FRAGRANCE (PARFUM), CARAMEL, RED 4 (CI 14700).

Rispondi