Mondo Bio e Naturale: Dr. Hauschka – Deep Infinity Volume Mascara 04

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
Siamo all’ultima tappa della Deep Infinity, la Collezione in Edizione Limitata di Dr. Hauschka per questo autunno inverno 2018/2019. Il Volume Mascara 04 l’ho volutamente lasciato alla fine ma, come vi avevo preannunciato nell’articolo della Palette di Ombretti (Recensione), è quello che considero il pezzo forte. È ovviamente un pensiero soggettivo perché mi sono piaciuti anche il Fluido Illuminante e la Matita Labbra. Mi era già accaduto con Dr. Hauschka di aspettarmi un prodotto e poi di trovarmi fra le mani qualcosa che mi sorprendesse.

pack

La confezione del mascara è identica a tutti quelli di Dr. Hauschka ma sul fondo trovate il nr. 04 per identificarne il colore. Il pack secondario invece riprende il disegno della Deep Infinity; non lo avevo ancora detto ma l’ho trovato molto carino. Tutti questi colori mi fanno pensare alle infinite possibilità, non solo nel makeup ma anche quelle che ci offre la vita.

dettaglio

Lo scovolino è di forma cilindra e piuttosto grande, solo dopo diversi utilizzi ho notato che alla base è leggermente incurvato. Ha una dimensione che non mi crea problemi, sono abbastanza fortunata perché raramente mi sporco con il mascara e se succede è sempre e solo quanto sono di fretta.
Come avrete già notato dalla foto del dettaglio il colore è davvero molto particolare.

swatch

Lo scintillare di questo turchese mi ha spiazzato ed è questo il motivo per cui Dr. Hauschka mi ha sorpreso. In una collezione autunnale non mi sarei aspettata questa tonalità ma è questo che mi piace, il non dover seguire necessariamente le regole. I riflessi del mascara potrebbero però piacere alla regina delle nevi.
Scherzi a parte è indubbiamente un colore che deve piacere; io usavo questo tipo di prodotto soprattutto negli anni ’90 (ebbene si) poi sono passata al nero. Dallo scorso hanno ho la sensazione che ci sia un ritorno al passato e che, come tutte le mode, stiano tornando anche i mascara colorati.

Vi avevo già parlato del Volume Mascara di Dr. Hauschka (Recensione) e questo turchese, come l’altro nero, non riesce ad enfatizzare il volume delle mie ciglia. L’effetto su di me è sempre naturale anche applicando più prodotto. Dopo tantissime applicazioni di entrambi devo però dargli il merito di non appesantirmi gli occhi e di non farmeli bruciare, cosa che con altri mascara mi accade perché ho gli occhi molto sensibili. Quando uso questi ho la certezza di poterli indossare per oltre 10 ore senza avere alcun tipo di problema, niente rossori ne lacrimazione.

Il tipo d’uso che preferisco del Volume Mascara 04 è applicato dopo aver messo un mascara nero perché ne amplifica il colore e lo rende molto più evidente. È bello da mettere anche solo sulle punte. Ha una consistenza abbastanza fluida da permettere una facile applicazione ma non tanto densa da creare grumi o impastare le ciglia, è quella via di mezzo che io trovo giusta. L’asciugatura è abbastanza rapida.
L’effetto senza base nera su di me mi piace ma, essendo un mascara colorato, può variare da persona a persona perché cambia la base di partenza.

È un mascara che consiglierei a chi vuole provare qualcosa di diverso. È bello senza essere eccessivo.
Di fondamentale importanza sono gli ingredienti come la Mela Cotogna che ha caratteristiche antiallergiche, antimicrobiche e antinfiammatorie e la presenza della Seta che è idratante.

Il prezzo del Mascara Volume 04 è di 24€ per 8 ml di prodotto. Sulla confezione è riportato il PAO di 6 mesi e la data di scadenza. Dr. Hauschka è Certificato NATRUE e Cruelty Free.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.dr.hauschka.com/it_IT)

Ingredienti: Water (Aqua), Pyrus Cydonia Seed Extract, Alcohol, Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Sorbitol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Acacia Senegal Gum, Mica, Cetearyl Alcohol, Beeswax (Cera Alba), Melia Azadirachta Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Silica, Lysolecithin, Euphrasia Officinalis Extract, Silk (Serica) Powder, Hydrogenated Jojoba Oil, Hectorite, Rosa Damascena Flower Wax, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Potassium Hydroxide, Iron Oxides (CI 77492), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007).

Rispondi