Bentornati sul blog!
Diversi mesi fa mi è stata regalata una simpatica palette a forma di uovo. I creatori sono quelli della Makeup Revolution London, brand low cost che riesce a sfornare (a volte copiando…) palette & co. dal pack accattivante. Nella linea I Heart Revolution arrivano così le Palette di Ombretti e Illuminanti I Heart Surprise.
Le tonalità degli ombretti rispecchiano il colore esterno dell’uovo, in questo caso rosso ed è chiamata Dragon. Fin da bambina ho sempre amato e trovato affascinanti i draghi per cui era quella giusta per me. All’interno ci sono cinque ombretti, due opachi e tre metallizzati, e due illuminanti. Nessuna delle cialde possiede un nome.
Cioccolato scuro opaco
Bronzo metallizzato
Rame metallizzato
Vinaccia opaco
Bordeaux metallizzato
Champagne scuro
Champagne chiaro
La pigmentazione degli ombretti metallizzati e degli illuminanti è molto buona mentre quella dei matte è media. In generale, da questo punto di vista, la trovo di una qualità più che sufficiente considerato che parliamo di prodotti a basso prezzo. I metallizzati rendono meglio se applicati con le dita (come la stragrande maggioranza). Ovviamente non ci si può sbizzarrire creando molti look ma si riesce a fare un trucco occhi completo grazie alla presenza dei due matte. Per essere una palette così piccola la trovo bilanciata.
Il fallout è minimo e la durata, con primer, più che sufficiente; pur avendo indossato gli ombretti per ore non sono migrati nelle pieghe.
Gli illuminanti sono molto carini. Se ben dosati non risultano troppo eccessivi ma potrebbero far felici anche coloro che amano un effetto più importante e visibile. Io ho utilizzato prevalentemente il più chiaro che si adatta meglio al mio incarnato. La polvere non è particolarmente sottile e un pochino tende ad enfatizzare le zone della pelle più segnate. La durata nel corso delle ore è buona.
L’idea della palette a uovo è davvero carina ed avendo la base piatta, quando è chiuso, lo si può appoggiare senza il rischio di vederlo rotolare via. È stato un dono gradito, l’ho utilizzata volentieri e con molto piacere.
Il prezzo indicativamente è di 6,50€ ma può variare, anche se di poco, a seconda del negozio. Il mio “uovo di drago” è stato acquistato presso OVS. I prodotti della Makeup Revolution si possono comprare, ad esempio, sul loro sito italiano www.makeuprevolution.it/ o su Maquibeauty (ex Maquillalia) www.maquibeauty.it La Palette ha un PAO di 12 mesi ed è Made in PRC. L’INCI purtroppo è ricco di ingredienti no.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI
Highlighter – Ingredienti: MICA, TALC, CI 77891, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POLYSOBUTENE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, CI 77491, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE.
Highlighter – Ingredienti: MICA, TALC, CI 77891, PETROLATUM, PARAFFINUM LIQUIDUM, POLYSOBUTENE, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, TIN OXIDE, CI 77491, CI 77492, CI 77499.
Matte Eyeshadow – Ingredienti: MICA, TALC, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, DIPHENYLSILOXY PHENYL, TRIMETHICONE, CI 77491, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, ZINC STEARATE, CI 77742, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYGLYCERIN, METHYLPARABEN, TOCOPHERYL ACETATE, CI 19140, CI 16035, CI 77499, CI 77510, CI 77891.
Matte Eyeshadow – Ingredienti: TALC, MICA, CI 16035, PARAFFINUM LIQUIDUM, CI 15580, CI 77499, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL.
Creamy Eyeshadow – Ingredienti: MICA, POLYSOBUTENE, PARAFFINUM LIQUIDUM, TRIETHYLHEXANOIN, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL [+/-] TIN OXIDE, CI 19140, CI 77491, CI 77499, CI 77742, CI 77891]