Mondo Bio e Naturale: Yope – Sapone Liquido “Fig Tree”

Bentornati sul blog!
Ecco un altro brand che seguo da tempo e di cui finalmente ho qualcosa fra le mani: Yope. È una azienda che nasce in Polonia e la loro storia inizia con i saponi per le mani e la ricerca di una formulazione che fosse performante ma rispettosa dell’uomo e della natura. Probabilmente non ci pensiamo ma è quel prodotto che usiamo tutti i giorni, più volte al giorno e molto più di tutti gli altri. E allora perché non cercare di avere il meglio?

pack

I prodotti Yope hanno una caratteristica inconfondibile, data da una grafica con disegni di animali che troviamo su ogni confezione. Compriamo anche con gli occhi e sono proprio queste immagini che hanno attirato la mia attenzione. Yope però è entrato nella mia lista dei desideri perché ne ho sentito parlare bene.
Essendo un prodotto naturale contiene tensioattivi vegetali come ad esempio il Coco Glucoside e la Coco Betaina che vanno a sostituire (insieme ad altri presenti nell’INCI) i tensioattivi chimici.
Questo sapone liquido si chiama “Fig Tree” (“Albero di Fichi”) perché nella formulazione troviamo l’Estratto di Fico. È un frutto che contiene Polifenoli  antiossidanti, Acidi Grassi che aiutano a mantenere il giusto grado di idratazione e Steroli emollienti. Se mettiamo insieme queste caratteristiche abbiamo un sapone che fa il suo lavoro di detersione ma non secca la pelle e aiuta le mani a “rimanere giovani”.
A me lascia la pelle morbida e senza quella fastidiosa sensazione di tensione che tanti saponi mi procurano, soprattutto quelli con INCI poco accettabile da un punto di vista naturale.
Non so perchè ma mi aspettavo che Fig Tree avesse un odore buonissimo e non sono stata smentita. È delicato, fresco, dolce come la frutta ma non stucchevole.
Non contiene: Parabeni, SLS, Allergeni, PEG, SLES e Siliconi.

Sicuramente è un sapone liquido che vorrei ricomprare e mi piacerebbe provare le altre referenze.
Il prezzo è variabile a seconda dello shop online, l’ho visto a partire da 6,90€ fino a superare i 10€ quindi se si è interessati conviene fare qualche ricerca preventiva. La confezione è da 500 ml e sopra trovate indicata la data di scadenza. È Made in UE.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Ingredienti: AQUA, COCO-GLUCOSIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE, CETYL BETAINE, FICUS CARICA FRUIT EXTRACT, SODIUM SUNFLOWERSEEDAMPHOACETATE, GLYCERYL OLEATE, LACTIC ACID, PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM CHLORIDE, PANTHENOL, ALLANTOIN.

Rispondi