Bentornati sul blog!
Sempre e costantemente alla ricerca di nuovi struccanti sono approdata da Eterea Cosmesi. Per chi ama e conosce la cosmesi naturale è ormai un nome noto, alcuni dei loro prodotti sono amatissimi ed oggetto del desiderio di molti, me compresa.
Recentemente un bifasico delicato mi ha lasciato l’amaro in bocca oltre che una cocente delusione; lo troverete nei Top e Flop di fine anno. Continuando a leggere scoprirete come è andato con quello di Eterea.
Le confezioni di Eterea sono sempre molto eleganti e belle da vedere, questa non fa eccezione. Il contenuto però è la parte più importante e ora vediamo insieme cosa c’è nella formula.
L’Idrolato di Fiordaliso, al primo posto nell’INCI, insieme a quello di Verbena e Calendula è calmante e lenitivo e questa è un’ottima partenza per un prodotto che si prefigge di essere delicato. L’Olio di Riso lenisce e fa da elasticizzante mentre l’Estratto di Malva è disinfiammante. L’Olio di Noccioli di Albicocca, insieme a quello di Baobab, svolgono una azione nutriente. L’ingrediente che aiuta nella fase di rimozione del makeup è l’Olio di Soia Selvatica mentre l’Olio di Girasole fa da antiossidante.
Quando scelgo un nuovo struccante bifasico il mio primo pensiero è: “speriamo che non unga”.
Lo Struccante Bifasico Delicato di Eterea soddisfa questo requisito fondamentale e guadagna un punto importante perché sulla pelle non percepisco residui oleosi. Se applicato sugli occhi non brucia e non me li lascia particolarmente appannati o con sensazione di fastidio. Per chi non lo sapesse: ricordatevi di agitare bene il flacone prima di utilizzare lo struccante. In questo modo miscelate la parte acquosa e quella oleosa, caratteristiche del bifasico.
Io ho provato ad utilizzarlo su tutto il viso ed in due maniere diverse, sia con il classico dischetto di cotone sia con la spugna di mare. Nel secondo caso si è rivelato ancor più efficace e performante come se la spugna gli desse una spinta in più, oltre che ad effettuare una detergenza più delicata e più ecosostenibile.
Considerando che stiamo parlando di uno struccante completamente naturale fa un lavoro egregio anche su makeup più ostici ed intensi. Di questo struccante mi sta piacendo tutto, in particolare la delicatezza sulla pelle. È un… lo ricomprerei!
Il prezzo dello Struccante Bifasico Delicato è di 13€ per 150 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi, è Made in Italy e ha la Certificazione di Suolo e Salute. È un cosmetico vegano.
Potete acquistare i prodotti Eterea sul loro sito: www.etereacosmesi.it oppure nelle bio profumerie autorizzate.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI
Ingredienti: Centaurea Cyanus Flower Water*, Lippia Citriodora Leaf Water, Oryza Sativa Bran Oil, Calendula Officinalis Flower Water, Glycerin*, Malva Sylvestris Extract*, Calendula Officinalis Extract*, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Adansonia Digitata Seed Oil*, Tocopherol, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Disodium Cocoamphodiacetate, Aqua, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Polyglyceryl-10-Laurate, Phytic Acid, Sodium Hydroxide.
*da agricoltura biologica