Teaology – Bancha Oil

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
Ultimo appuntamento del 2018 con i prodotti Teaology. Nelle scorse settimane vi ho mostrato tante cose interessanti e particolari ma ho riservato per la fine il Bancha Oil che in realtà mi aveva colpito fin dall’inizio.
È un olio dai tanti usi che va bene sia per la skincare che per la cura del corpo e dei capelli. Io l’ho provato nelle sue molteplici possibilità e vi dirò quale, alla fine, è la mia preferita.

citazione

pack

All’interno del Bancha Oil di Teaology troviamo una miscela di oli botanici infusi con vere foglie di Tè Verde Bancha. La confezione per me è strepitosa e vince il premio di quest’anno per la più bella. Io resto particolarmente affascinata da queste cose e vedere le foglie galleggiare all’interno mi lascia incantata.

foglie

Venendo alla sostanza: il Bancha è un Tè Verde più pregiato. La pianta è la stessa ma cambia il momento della raccolta che lo rende di qualità superiore e con caratteristiche diverse come, ad esempio, la scarsa quantità di teina. È invece ricco di antiossidanti e Vitamina E.
Gli Oli contenuti nel Bancha Oil sono quello di Marula conosciuto per le sue proprietà anti-invecchiamento, l’azione nutriente e la presenza di Vitamina C, Omega 6 e 9. L’Olio di Gelsomino che aiuta la pelle a rimanere tonica e gli Oli di Mandorla e d’Oliva che sono degli ottimi idratanti. Gli ingredienti sono al 99% naturali e l’INCI è davvero ottimo.

dettaglio

Io e gli oli siamo due mondi che hanno iniziato a comprendersi e ad amarsi solo negli ultimi anni, prima li evitavo. La caratteristica più importante del Bancha Oil è che non unge e si assorbe rapidamente, però dipende anche dalla zona dove viene utilizzato. Sul viso non amo nessun olio mentre li trovo più piacevoli sul collo, zona delicata e dove ho bisogno di più nutrimento.
Utilizzato sulle punte dei capelli mi aiuta a renderli più morbidi ma per paura di appesantirli sono sempre parsimoniosa. Il Bancha Oil è il massimo utilizzato sul corpo, dopo la doccia. Mi rende la pelle setosa, liscia e riesce ad idratarla più di quanto mi aspettassi. Come vi avevo premesso si assorbe subito e questo lo rende estremamente piacevole e pratico da usare. Essendo un Olio dai tanti usi la preferenza può essere estremamente soggettiva ma massaggiato sul corpo è come lo preferisco ed è il metodo che me lo ha fatto apprezzare fino in fondo.

Il prezzo del Bancha Oil è di 33€ per 100 ml. Ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy. I prodotti Teaology possono essere acquistati direttamente sul loro sito: www.teaologyskincare.com

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Ingredienti: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, OCTYLDODECANOL, DICAPRYLYL ETHER, CAPRYLIC/CAPRIC/SUCCINIC TRIGLYCERIDE, CAMELLIA SINENSIS LEAF, PARFUM (FRAGRANCE), BISABOLOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), SCLEROCARYA BIRREA SEED OIL, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, LINALOOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CITRONELLOL, LIMONENE, TOCOPHEROL, JASMINUM OFFICINALE FLOWER OIL (JASMINUM OFFICINALE (JASMINE) FLOWER OIL).

Rispondi